candela bruciata Montesa Cota 315

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 08, 2009 4:06 pm    Oggetto: candela bruciata Montesa Cota 315 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio Montesa Cota 315 ha questo problema: dopo circa 1 h che giro (...................) la moto si spegne. Smonto la candela: completamente nera! Rimonto una candela nuova e la moto riparte ma dopo circa 1 h stesso inconveniente! Il meccanico (da cui l'ho comprata) ha provato a smagrire la carburazione (agendo sullo spillo) ma tutto come prima! Avete consigli? Attendo con ansia.
marto69
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 09, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a lavorare sui getti, puoi provare anche a cambiare carburatore, magari montare un keihin, soluzione un pò costosa però Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 09, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto monta già un carburatore Keihin.
Rimane fermo il consiglio di cambiare i getti?
Ciao e grazie.
marto69
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 09, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, certo, il problema sembrerebbe dovuto ad una carburazione troppo grassa... agisci anche sulla vite dell'aria anche se per un problema di questo tipo dovrai cambiare anche i getti. Purtroppo non so dirti le misure...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 09, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok. Provo poi ti farò sapere.
Grazie!
marto69 Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mantesa
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1638
Registrato: 09/09/08 19:11
Messaggi: 29
Località: vicensa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 10, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao marto69 anche a me succedeva la stessa cosa sulla mia montesa ed ho risolto cambiando i getti però io monto un dell'orto per il keihin non so che getti devi montare però credo che la candela si bruci perchè la miscela aria benzina è troppo grassa prova a smagrirla diminuendo il getto del minimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 13, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, stesso problema sul mio vecchio montesa 311:io l'avevo risolto diminuendo soprattutto il getto del massimo ed eventualmente abbassare lo spillo.Vedrai che una volta sistemata la carburazione(occorre un po' di pazienza),col keihin il 315 sarà una bomba!Facci sapere,buon lavoro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilborghe
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 761
Registrato: 13/11/06 10:24
Messaggi: 15
Località: Piverone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se posso oltre ai consigli già letti sopra...cambia posizione allo spillo! Controlla che marmitta e silenziatore siano in ordine.
Altra cosa, metti una candela al platino! A quanto fai la miscela?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IlPiro513 ha scritto:
ciao, stesso problema sul mio vecchio montesa 311:io l'avevo risolto diminuendo soprattutto il getto del massimo ed eventualmente abbassare lo spillo.Vedrai che una volta sistemata la carburazione(occorre un po' di pazienza),col keihin il 315 sarà una bomba!Facci sapere,buon lavoro.
Infatti ha fatto cosi'anche un mio socio ed e'perfetta....sembra anche piu'potente Shocked

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 18, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pulisci il filtro ogni volta che vai..... gasolio, acqua e detersivo dei piatti, asciughi e rimonti
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la miscela l'ho fatta all'1,8%.
Adesso la moto è dal meccanico il quale dovrebbe appunto cambiare i getti!
Speriamo in bene!
Vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marto69
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1984
Registrato: 08/09/09 12:34
Messaggi: 17
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

solo per informarvi che il meccanico ha diminuito il getto del minimo. Sabato 03.10.09 ho fatto un giro in montagna e la moto era perfetta!
Voglio testarla ancora ma sembra ok!!
Se riesco parteciperò alla mulatrial del Bronzone dell'08.11.09 (per Cassio: se vengo ti chiamo).
ciao e grazie a tutti Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1722s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on