Frizione che non stacca completamente

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 04, 2009 9:48 am    Oggetto: Frizione che non stacca completamente Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi, mi sono accorto che ho la frizione del mio gas gas 270 (anno 2001) che non stacca completamente, e la regolazione sulla leva è a fondo corsa...non penso sia normale, quindi vi chiedo come posso rimediare premesso che il cambio olio è stato fatto a marzo e usata una 15 di volte...
GRAZIE
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 04, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di questo argomento trovi dei topic precedenti, è un punto debole di quella moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 26, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me è capitato che dopo aver fatto cambiare l'olio dal meccanico la frizione non stacca completamente, ok che tutte le frizioni non staccano completamente, però mi pare che spingo un pò troppo e prima non lo faceva.
La cosa si nota in maniera spaventosa quando la metto sul cavalletto centrale.
Ricordandovi che ho un 4t secondo voi cosa può essere? Hanno messo un olio non adatto o hanno toccato qualcosa della frizione?Premetto che il meccanico ha lavorato su un problema al carburatore e già che c'ero ho fatto cambiare l'olio. Dopo di ciò ho sentito questa forte differenza.
Cosa può essere?

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 26, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che ti ha messo un olio di me**da...
mettigli un buon 10w40 sintetico e vedrai che torna a staccare bene

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 26, 2009 10:32 pm    Oggetto: Re: Frizione che non stacca completamente Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
Ragazzi, mi sono accorto che ho la frizione del mio gas gas 270 (anno 2001) che non stacca completamente, e la regolazione sulla leva è a fondo corsa...non penso sia normale, quindi vi chiedo come posso rimediare premesso che il cambio olio è stato fatto a marzo e usata una 15 di volte...
GRAZIE


o gli hai messo un olio che non va bene, o hai i dischi da cambiare , prima di fare o una o l' altra cosa spurga il comando della frizione, e se necessario o se non l' hai mai fatto cambiagli il liquido

poi a moto sdraiata togli il carter frizione e togli la frizione (ti serve una chiave a tubo credo del 10) controlla l' usura dei dischi , se sono consumati non ce la fa il comando a farla staccare , sostituiscili

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
A me è capitato che dopo aver fatto cambiare l'olio dal meccanico la frizione non stacca completamente, ok che tutte le frizioni non staccano completamente, però mi pare che spingo un pò troppo e prima non lo faceva.
La cosa si nota in maniera spaventosa quando la metto sul cavalletto centrale.
Ricordandovi che ho un 4t secondo voi cosa può essere? Hanno messo un olio non adatto o hanno toccato qualcosa della frizione?Premetto che il meccanico ha lavorato su un problema al carburatore e già che c'ero ho fatto cambiare l'olio. Dopo di ciò ho sentito questa forte differenza.
Cosa può essere?


anche io ho avuto lo stesso problma per un cambio olio errato,

io mi sono trovato bene con il motul 5100 10w-40

P.S. anche io con scorpa 4t 2008
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2724s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on