Clavicola
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enedan
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 156
Registrato: 11/04/06 14:53
Messaggi: 87
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 14, 2009 4:04 pm    Oggetto: Clavicola Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked Shocked ....frattura scomposta clavicola sinistra... tutore sino al 18 settembre...qualcuno mi dice che fino a gennaio difficilmente risalirò (con sicurezza di guida) sulla mia moto.....consigli? informazioni e supporto Embarassed Embarassed Embarassed grazie a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 14, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non preoccuparti , con un po di buona volontà vadrai che pian paino si riparte , ci vuole solo un po di tempo , è un peccato stare mezzo imbalsamato con il caldo che fa laggiu , fatti una bella vacanza in montagna e vedrai che per il prossimo autunno andrai + di prima. prepara gli zaini per le castagne

olaola olaola Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 15, 2009 6:51 pm    Oggetto: Re: Clavicola Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enedan ha scritto:
Shocked Shocked Shocked ....frattura scomposta clavicola sinistra... tutore sino al 18 settembre...qualcuno mi dice che fino a gennaio difficilmente risalirò (con sicurezza di guida) sulla mia moto.....consigli? informazioni e supporto Embarassed Embarassed Embarassed grazie a tutti

Non è che te la sei rotta lavando la moto??? Laughing

Scherzo!!! In bocca al lupo..non appena torno ci sentiamo! (ora lo venderai quel catorcio!)


Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 15, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con questo caldo meglio un po' di relax.... adessi riposa e fai un po' di teoria trialistica... in bocca al lupo e buona guarigione!!!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 15, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azzo!!!! AUGURI di pronta guarigione!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 15, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sara'dura ma il trialista ha sempre una marcia in piu'.....e piu'passa il tempo e piu'diventa giovane...pero'nel caso mio no comment Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 18, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non hai problemi anche all' articolazione la frattura in se stessa non da problemi, una volta tolto il tutore puoi risalire in moto quasi subito, ti consiglio un po' di fisioterapia o esercizi con i pesi per tornare con il tono muscolare ai livelli precedenti l'infortunio, non è inusuale infatti portarsi dietro errori di postura dovuti alla posizione a cui ti vincola il tutore.
Auguri, ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 19, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto consiglio ma purtroppo non sara'piu'come prima,a volte nel trial non ci si rende conto delle sollecitazioni che ci assorbiamo ma ci sono Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enedan
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 156
Registrato: 11/04/06 14:53
Messaggi: 87
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Smile ...grazie a voi tutti, anche moralmente mi fa bene leggere le vostre risposte, sto contando le ore che mi mancano prima di togliere l'imbragatura..... questo caldo mi fa impazzire.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca Tosi
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1972
Registrato: 24/08/09 11:52
Messaggi: 50
Località: Canegrate (MI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Consiglio d'esperienza:

Non avere fretta di guarire.

Tutto ciò che "non rispetti" in fase di cura, lo pagherai nel tempo, quindi non vale la pena di precorrere i tempi o forzare il recupero. Confused

_________________


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca Tosi ha scritto:
Consiglio d'esperienza:

Non avere fretta di guarire.

Tutto ciò che "non rispetti" in fase di cura, lo pagherai nel tempo, quindi non vale la pena di precorrere i tempi o forzare il recupero. Confused


Confermo

il post operatorio e la riabilitazione sono fondamentali.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enedan ha scritto:
Smile ...grazie a voi tutti, anche moralmente mi fa bene leggere le vostre risposte, sto contando le ore che mi mancano prima di togliere l'imbragatura..... questo caldo mi fa impazzire.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Te credo fermamente,ne so qualcosa Shocked

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 25, 2009 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca Tosi ha scritto:
Consiglio d'esperienza:

Non avere fretta di guarire.

Tutto ciò che "non rispetti" in fase di cura, lo pagherai nel tempo, quindi non vale la pena di precorrere i tempi o forzare il recupero. Confused
L'importante e'reagire subito,il resto e'relativo....a una certa eta'l'unica cosa che conta e'ritornare al meglio Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
woldemort
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1755
Registrato: 07/12/08 20:32
Messaggi: 6
Località: savona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 5:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
posso darti qualche info tecnica:
la frattura alla clavicola consolida nell'adulto in circa 45 giorni ed il trattamento dipende essenzialmente dal tipo di frattura ovvero con dislocazione o meno dei frammenti,nel tuo caso parli di scomposizione quindi di regola si tratta chirurgicamente per favorire meglio il riallineamento dei due capi ossei;tuttavia se e' stato scelto il trattamento conservativo l'ortopedico che ti ha visitato avra' ritenuto piu' adatto al tuo caso,ricorda che non e' sempre cosi' schematica la suddivisione tra clavicole da operare o da immobilizzare perche' ci sono tante situazioni intermedie.
Detto questo e' importantissimo poi seguire un corretto programma di riabilitazione che passera' attrverso queste fasi:
-precoce recupero articolare di tutte le articolazioni della spalla eseguito senza "forzare"
-progressivo recupero della forza muscolare
-potenziamento vero e proprio(dipende anche dalle tue caratteristiche muscolari) e correzione di eventuali problemi di postura dovuti all'immobilizzazione e all'inattivita'
-ritorno all'attivita' sportiva(SENZA FRETTA E SENZA FORZARE I TEMPI)
Auguroni
Stefano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca Tosi
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1972
Registrato: 24/08/09 11:52
Messaggi: 50
Località: Canegrate (MI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
L'importante e'reagire subito,il resto e'relativo....a una certa eta'l'unica cosa che conta e'ritornare al meglio Very Happy


Mi dispiace contraddirti Snake, ma alcuni "infortuni", anche se subito in giovane età, se "mal curati" portano a problemi per il resto della vita.

Per fratture e lussazioni, la maggior parte di quelli che si devono ri-operare è perchè non hanno rispettato tempi e modo di guarigione.... Crying or Very sad

La spalla destra, lussata a 18 anni, mi da ancora problemi a 36 anni.... al polso sinistro fratturato, l'unica soluzione certa sarebbe la protesi... non è bello... Crying or Very sad

_________________


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rivolgiti alla clinica mobile del dott. costa curano tutti i motociclisti.. in pochissimo tempo sarai di nuovo al top nel frattempo ..auguri
_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca Tosi
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1972
Registrato: 24/08/09 11:52
Messaggi: 50
Località: Canegrate (MI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
rivolgiti alla clinica mobile del dott. costa curano tutti i motociclisti.. in pochissimo tempo sarai di nuovo al top nel frattempo ..auguri


Proprio il consiglio opposto al mio... Laughing

_________________


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Presto torni dai... figuarti io giro con un gomito che mi si lussa in continuazione ed una rotula del ginocchio idem ma la passione è passione Cool Cool Cool
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Sara'dura ma il trialista ha sempre una marcia in piu'.....e piu'passa il tempo e piu'diventa giovane...pero'nel caso mio no comment Very Happy
iomi sono rotto la clavicola dx al ritorno dalle ferie una decina di anni fa e ti posso dire che sono tornato a fare trial dopo circa 2 mesi.Auguri ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca Tosi ha scritto:
snake69 ha scritto:
L'importante e'reagire subito,il resto e'relativo....a una certa eta'l'unica cosa che conta e'ritornare al meglio Very Happy


Mi dispiace contraddirti Snake, ma alcuni "infortuni", anche se subito in giovane età, se "mal curati" portano a problemi per il resto della vita.

Per fratture e lussazioni, la maggior parte di quelli che si devono ri-operare è perchè non hanno rispettato tempi e modo di guarigione.... Crying or Very sad

La spalla destra, lussata a 18 anni, mi da ancora problemi a 36 anni.... al polso sinistro fratturato, l'unica soluzione certa sarebbe la protesi... non è bello... Crying or Very sad
ribadisco fortemente cio'che detto in precedenza,senza la buona volonta'ritornare in moto ed in sicurezza diventa molto problematico Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1786s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on