Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Appena posso giro un po' con la moto 2T di un amico... poi decidero'...! _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Non ho mai visto nessuno fare di più o di meno in seguito ad un cambio moto...
Ho sempre visto gente andare meglio o peggio in base alle ore di allenamento... |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Io purtroppo ne ho visti invece...
Con la Beta 4T, ad esempio, una volta ho spento 4 volte in una gara (20 penalita'!!!!!!). Cosa mai successa prima...
Senza contare che qualche anno fa con la Cota ero di certo piu' allenato di oggi, ma certi movimenti che riesco a fare con il 2T Beta o Sherco con quella non mi venivano... troppo peso???
Non sto parlando di differenza tra Beta o Sherco o gasgas, ma di differenza tra le costose 4T e le moto "classiche" a 2T... non c'e' dubbio comunque che il pilota conti al 90%, e' ovvio... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
bsa7mmrm |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 67 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1195 |
Registrato: 28/09/07 17:32 |
Messaggi: 563 |
Località: Sagliano Micca ( BI ) |
|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Io purtroppo ne ho visti invece...
Con la Beta 4T, ad esempio, una volta ho spento 4 volte in una gara (20 penalita'!!!!!!). Cosa mai successa prima...
Senza contare che qualche anno fa con la Cota ero di certo piu' allenato di oggi, ma certi movimenti che riesco a fare con il 2T Beta o Sherco con quella non mi venivano... troppo peso???
Non sto parlando di differenza tra Beta o Sherco o gasgas, ma di differenza tra le costose 4T e le moto "classiche" a 2T... non c'e' dubbio comunque che il pilota conti al 90%, e' ovvio...
Sono daccordo in tutto quello che hai scritto! |
|
|
|
|
Cobra3 |
|
SANTONE |
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 86 |
Registrato: 07/04/06 16:30 |
Messaggi: 846 |
Località: Appiano Gentile (CO) |
|
|
|
martejo ha scritto: Non ho mai visto nessuno fare di più o di meno in seguito ad un cambio moto...
Ho sempre visto gente andare meglio o peggio in base alle ore di allenamento...
Forse non hai visto Bosis e Lampkin lo scorso anno e quest'anno, il cambio di moto influenza eccome, in alcuni casi magari è solo un discorso mentale ma penso comunque che non si debba esagerare l'importanza della tecnica di guida. Ad alti livelli l'aspetto mentale è più importante di quello tecnico e un nuovo team o una nuova moto contano.
Anche sulle ore di allenamento avrei da ridire, sarà criticabile ma penso che ogni pilota ha un suo livello scritto e oltre quello non possa andare indipendentemente dalle ore di allenamento che fà . Diciamo che l'allenamento è una condizione necessaria ma non sufficiente per vincere. |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Cobra3 ha scritto: martejo ha scritto: Non ho mai visto nessuno fare di più o di meno in seguito ad un cambio moto...
Ho sempre visto gente andare meglio o peggio in base alle ore di allenamento...
Forse non hai visto Bosis e Lampkin lo scorso anno e quest'anno, il cambio di moto influenza eccome, in alcuni casi magari è solo un discorso mentale ma penso comunque che non si debba esagerare l'importanza della tecnica di guida. Ad alti livelli l'aspetto mentale è più importante di quello tecnico e un nuovo team o una nuova moto contano.
Non si parlava di piloti di questo calibro, in questi ambienti penso siano talmente tanti i fattori che influiscono il cambiamento da un anno all'altro...
Cobra3 ha scritto:
Anche sulle ore di allenamento avrei da ridire, sarà criticabile ma penso che ogni pilota ha un suo livello scritto e oltre quello non possa andare indipendentemente dalle ore di allenamento che fà . Diciamo che l'allenamento è una condizione necessaria ma non sufficiente per vincere.
Non ho parlato di vittoria...
Comunque nei post precedenti hanno portato esempi di piloti amatoriali o poco più e io ho risposto con la mia esperienza. |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Appena posso giro un po' con la moto 2T di un amico... poi decidero'...!
Cosi' ho fatto, testimoni alcuni baffuti amici del forum
ora sto decidendo... chissa' _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
se pero' si spegneva con il CIUFF allora erano cazzi !!!
Sono cazzi pure adesso!!!!!!!! _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
Danyelle |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 67 Zodiaco: |
|
Membro N°: 627 |
Registrato: 20/09/06 20:19 |
Messaggi: 312 |
Località: Como |
|
|
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Il CIUFF è un termine che ricorda il tipico rumore che emette il 4t monocilindrico quando improvvisamente a bassi regimi e a seguito di un'apertura violenta del gas (e non solo...) si arresta senza un evidente motivo. Di solito è anche preludio di un certo numero di bestemmie (=pedalate) per riavviare il motore... |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
Di solito è anche preludio di un certo numero di bestemmie (=pedalate) per riavviare il motore...
Quoto.........porca vac....maledetto ciuff. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
Danyelle |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 67 Zodiaco: |
|
Membro N°: 627 |
Registrato: 20/09/06 20:19 |
Messaggi: 312 |
Località: Como |
|
|
|
snake69 ha scritto: Citazione:
Di solito è anche preludio di un certo numero di bestemmie (=pedalate) per riavviare il motore...
Quoto.........porca vac....maledetto ciuff. ok...ma cosa succede effettivamente che non fa più ripartire la moto???
si ingolfa?
si bagna la candela?
o che altro??? _________________ Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.
.CH |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Lo sa solo il motore _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Credo che sia un ingolfamento derivante da una grande quantità di vapori di benzina che non riescono a miscelarsi con l'aria. Per questo avviene più facilmente al minimo, a motore molto caldo e dopo rapide aperture dell'acceleratore. |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
In effetti e'proprio cosi'non capisco perche'la mia, quando capita,poi riparte come un'orologio................misteri _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
...la mia sherco partiva sempre alla prima pedalata anche dopo una caduta.
La mia 2T ho provato a farla ripartire dopo un 360*al primo colpo.............questa e'meglio che non provo,mi sa che non sono sufficienti 360 pedalate per farla ripartire _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
|
|