Tornare indietro
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 18, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appena posso giro un po' con la moto 2T di un amico... poi decidero'...!
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 18, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho mai visto nessuno fare di più o di meno in seguito ad un cambio moto...
Ho sempre visto gente andare meglio o peggio in base alle ore di allenamento...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 19, 2009 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io purtroppo ne ho visti invece...
Con la Beta 4T, ad esempio, una volta ho spento 4 volte in una gara (20 penalita'!!!!!!). Cosa mai successa prima...
Senza contare che qualche anno fa con la Cota ero di certo piu' allenato di oggi, ma certi movimenti che riesco a fare con il 2T Beta o Sherco con quella non mi venivano... troppo peso???
Non sto parlando di differenza tra Beta o Sherco o gasgas, ma di differenza tra le costose 4T e le moto "classiche" a 2T... non c'e' dubbio comunque che il pilota conti al 90%, e' ovvio... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 19, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Io purtroppo ne ho visti invece...
Con la Beta 4T, ad esempio, una volta ho spento 4 volte in una gara (20 penalita'!!!!!!). Cosa mai successa prima...
Senza contare che qualche anno fa con la Cota ero di certo piu' allenato di oggi, ma certi movimenti che riesco a fare con il 2T Beta o Sherco con quella non mi venivano... troppo peso???
Non sto parlando di differenza tra Beta o Sherco o gasgas, ma di differenza tra le costose 4T e le moto "classiche" a 2T... non c'e' dubbio comunque che il pilota conti al 90%, e' ovvio... Exclamation

Sono daccordo in tutto quello che hai scritto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 20, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Non ho mai visto nessuno fare di più o di meno in seguito ad un cambio moto...
Ho sempre visto gente andare meglio o peggio in base alle ore di allenamento...


Forse non hai visto Bosis e Lampkin lo scorso anno e quest'anno, il cambio di moto influenza eccome, in alcuni casi magari è solo un discorso mentale ma penso comunque che non si debba esagerare l'importanza della tecnica di guida. Ad alti livelli l'aspetto mentale è più importante di quello tecnico e un nuovo team o una nuova moto contano.
Anche sulle ore di allenamento avrei da ridire, sarà criticabile ma penso che ogni pilota ha un suo livello scritto e oltre quello non possa andare indipendentemente dalle ore di allenamento che fà. Diciamo che l'allenamento è una condizione necessaria ma non sufficiente per vincere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 20, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
martejo ha scritto:
Non ho mai visto nessuno fare di più o di meno in seguito ad un cambio moto...
Ho sempre visto gente andare meglio o peggio in base alle ore di allenamento...


Forse non hai visto Bosis e Lampkin lo scorso anno e quest'anno, il cambio di moto influenza eccome, in alcuni casi magari è solo un discorso mentale ma penso comunque che non si debba esagerare l'importanza della tecnica di guida. Ad alti livelli l'aspetto mentale è più importante di quello tecnico e un nuovo team o una nuova moto contano.


Non si parlava di piloti di questo calibro, in questi ambienti penso siano talmente tanti i fattori che influiscono il cambiamento da un anno all'altro...

Cobra3 ha scritto:

Anche sulle ore di allenamento avrei da ridire, sarà criticabile ma penso che ogni pilota ha un suo livello scritto e oltre quello non possa andare indipendentemente dalle ore di allenamento che fà. Diciamo che l'allenamento è una condizione necessaria ma non sufficiente per vincere.


Non ho parlato di vittoria...
Comunque nei post precedenti hanno portato esempi di piloti amatoriali o poco più e io ho risposto con la mia esperienza. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 31, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Appena posso giro un po' con la moto 2T di un amico... poi decidero'...!

Cosi' ho fatto, testimoni alcuni baffuti amici del forum Very Happy
ora sto decidendo... chissa' Cool

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 31, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se pero' si spegneva con il CIUFF allora erano cazzi !!!

Sono cazzi pure adesso!!!!!!!! Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 01, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se pero' si spegneva con il CIUFF


Shocked Scusate ma che cosa è il CIUFF Question
perchè la moto dopo non partirebbe più Question

Sto x comperare una 4t .......spaventatemi per bene Mega-ball ...la mia sherco partiva sempre alla prima pedalata anche dopo una caduta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il CIUFF è un termine che ricorda il tipico rumore che emette il 4t monocilindrico quando improvvisamente a bassi regimi e a seguito di un'apertura violenta del gas (e non solo...) si arresta senza un evidente motivo. Di solito è anche preludio di un certo numero di bestemmie (=pedalate) per riavviare il motore...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Di solito è anche preludio di un certo numero di bestemmie (=pedalate) per riavviare il motore...

Quoto.........porca vac....maledetto ciuff. Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Di solito è anche preludio di un certo numero di bestemmie (=pedalate) per riavviare il motore...

Quoto.........porca vac....maledetto ciuff. Mr. Green
ok...ma cosa succede effettivamente che non fa più ripartire la moto???
si ingolfa?
si bagna la candela?

o che altro???

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo sa solo il motore Shocked
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che sia un ingolfamento derivante da una grande quantità di vapori di benzina che non riescono a miscelarsi con l'aria. Per questo avviene più facilmente al minimo, a motore molto caldo e dopo rapide aperture dell'acceleratore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In effetti e'proprio cosi'non capisco perche'la mia, quando capita,poi riparte come un'orologio................misteri Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 02, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...la mia sherco partiva sempre alla prima pedalata anche dopo una caduta.

La mia 2T ho provato a farla ripartire dopo un 360*al primo colpo.............questa e'meglio che non provo,mi sa che non sono sufficienti 360 pedalate per farla ripartire Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5483s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on