Kit sella si kit sella no

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 24, 2009 11:22 am    Oggetto: Kit sella si kit sella no Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri abbiamo fatto un uscita di poche ore , forse anche come scusa per prendere un pò di fresco è come sempre a me mi viene il dubbio ..... dove cacchio metto la benza.
Nello zaino non mi piace un granchè, ho comprato quel marsupio diviso in due da mettere sul serbatoio ma, a parte che tocca nel colletore di scarico della 4RT con scontate bruciature, dopo un pò di sentiero mi sembra ( forse la mia imprerssione )che la moto scaldi un pò di più visto che a entrambi lati sotto il serbatoio zona cilindro sono chiusi.
Visto che sulla mia 315 R avevo un kit sella, stavo pensando ad un kit sella serbatoio.sinceramnete per quello che facevo io non mi interferiva per niente anzi quando dovevo sgambettare avevo almeno un riferimento.
Ora vi chiedo c' è qualcuno fra di voi che lo usa ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 24, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda io lo messo da un mese e mi trovo benissimo. non mi da alcun fastidio e mi ha levato molto peso dalle spalle .il kit della scorpa non è enorme come quello del beta ma credo che comunque nessuno dei kit dia grossi ingombri alla guida. e poi come dici tu quando c'è da sgambettare ti aiuta molto. quindi giudizio positivo
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 24, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è il kit anche x la 4rt
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusatemi per "l 'assenza"....... sono rimasto chiuso nel garage per inventare qualcosa, per ora ho buttato giù una struttura in alluminio che dovrebbe fare da sella e ora stavo pensando di sfruttare lo spazio anche per farlo funzionare anche come serbatoio se la cosa è decente vi farò vedere le foto se fosse all' inverso farò vedere il tutto alla raccolta differenziata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una REV e ho montato il kit sella serbatoio. Non da impaccio ma sicuramente con il serbatoio pieno (in tutto quasi 10 kg) qualche effetto negativo sugli ostacoli lo da.
Per questo motivo l'ho smontato e lo riservo per le girate motoalpinistiche a lungo raggio. In questi casi è eccezionale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io per gusto personale preferisco 3kg nello zaino che nel corso della gita vanno via via nel serbatoio che orpellare una snella e agile moto da trial moderna con quei "COSI"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Io per gusto personale preferisco 3kg nello zaino che nel corso della gita vanno via via nel serbatoio che orpellare una snella e agile moto da trial moderna con quei "COSI"


FDD....fo' de' dobe !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho dato il via al progetto penso per fine settimana di poterlo provare, solo con sella e basta.Se qualcuno sà come è montato il rubinetto benza nel kit originale Montesa mi farebbe un grande favore, anche solo una foto mi basterebbe per chiarirmi certi dubbi.
Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Ho dato il via al progetto penso per fine settimana di poterlo provare, solo con sella e basta.Se qualcuno sà come è montato il rubinetto benza nel kit originale Montesa mi farebbe un grande favore, anche solo una foto mi basterebbe per chiarirmi certi dubbi.
Grazie.
...

se ti riferisci al kit montesa, il serbatoio sottosella non è collegato al serbatoio fisso, ha semplicemente un raccordo a tubo con cui versare il contenuto senza gocciolare, nel serbatoio fisso, dopo aver ribaltato la sella in avanti.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 28, 2009 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ANDPOD ha scritto:
Circus70 ha scritto:
Ho dato il via al progetto penso per fine settimana di poterlo provare, solo con sella e basta.Se qualcuno sà come è montato il rubinetto benza nel kit originale Montesa mi farebbe un grande favore, anche solo una foto mi basterebbe per chiarirmi certi dubbi.
Grazie.
...

se ti riferisci al kit montesa, il serbatoio sottosella non è collegato al serbatoio fisso, ha semplicemente un raccordo a tubo con cui versare il contenuto senza gocciolare, nel serbatoio fisso, dopo aver ribaltato la sella in avanti.


Questo è il difetto maggiore di questo kit che ho provato in una gita abbastanza impegnativa. L'altro difetto sono i ganci di supporto per fissare il sellino/serbatoio. Non è un sistema robusto, ho dovuto curvarli con la pinza per dargli una tenuta migliore altrimenti quando mi sedevo sulla coda del sellino si sganciavano sul davanti. Anche il sistema gancio/sgancio non è fatto molto bene, ho trovato difficolta a sganciarlo quando è stato il momento di fare il rabbocco di benzina. Per il resto mi sono trovato bene, oltre a contenere la benzina (1,5 litri mi sembra) è anche comodo e riposante perchè ti puoi sedere quando sei stanco e il terreno non è troppo impegnativo. Per quanto riguarda la guidabilità nel moto alpinismo direi che è ottima, ci si riesce a muovere bene anche nelle situazioni più trialistiche. Il peso si sente ma lo si sentirebbe anche con lo zaino sulla schiena. Segna leggermente il parafango, conviene mettere un parafango vecchio o una protezio sulle zone a contatto.
In conclusione, secondo il mio parere è un ottimo optional per i motoalpinisti, se fosse collegato direttamente col serbatoio ed avesse dei supporti studiati meglio sarebbe perfetto, altrimenti bisogna accontentarsi.

Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 29, 2009 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco svelato l' arcano, non capivo come potessero collegare i due serbatoi alla pompa.Per il discorso delle segnature del parafango l' ho provate anche sulla mia 315, infatti le due squadre che fissavano la sella al telaio si aprivano quando ti mettivi a sedere andando a cosnsumare il parafango.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2484s (PHP: 82% - SQL: 18%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on