Tornare indietro
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guardatevi un po' in giro non solo guardando i trial
se ci sono ancora tante moto 2t

credete proprio che durera' a lungo?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....scusa ma se stiamo parlando di prestazioni di moto da trial...... che mi devo guardare attorno????? qui si parla di leggerezza potenza costi..... certo che se andiamo su moto da strada o scooter, il discorso cambia!
Tanti anni fa avevo una Honda Nsr 400 2 t., era un missile ingestibile... non possiamo fare paragoni del genere, se la MT 03 che ho adesso fosse 2T... con 660 c.c. schizzerei sulla luna!!

Io faccio motoalpinismo da sempre, ma mi stanco mooolto meno con il mio 2 T che con un 4T, soprattutto quando mi trovo in situazione toste dove devo tirare su la moto con le braccia...
...e comunque è soggettivo, c'è a chi piace la sofferenza da peso..... e a chi piace avere la vita più facile... io faccio parte della seconda tribù!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ieri eri da Benso Moto, aveva una Beta 4t nuova ho provato a tirarla su, miiii che differenza di peso dalla sherco, sembra fatta di ghisa !
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma dai volete farmi credere che sentite la diff di peso a girare la moto Mr. Green
guardate che non ci sono 30kg di differenza Mr. Green cmq ad esempio la Beta 4T a maneggiarsi sembra molto piu' leggera del Montesa, ma di fatto pesa leggermente di piu'. Sono solo sensazioni date da moto diverse da quella a cui siamo abituati Exclamation
Personalmente spero solo che venga fatta chiarezza, se il 2T deve sparire che sperisca in fretta, cosi' siamo di nuovo tutti alla pari in gara Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla fine si parla di circa 3 chili di più non sette quintali....adesso non mi sembra che questa differenza di peso influisca più di tanto a noi...

Citazione:

...e comunque è soggettivo, c'è a chi piace la sofferenza da peso..... e a chi piace avere la vita più facile... io faccio parte della seconda tribù!


anche io faccio parte della seconda parte..sul viscido il 4t vola e il 2t arranca Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho provato a sollevarla è mi è sembrata più pesante -stop-

facevo schifo con il climber, adesso con una sherco 2.9 del 2005 faccio un po' meno schifo ma non se ne accorge nessuno...
lo stesso dicasi avessi il montesa la scorpa la gas gas ecc perche ?
perchè semplicemente come il 99% di chi scrive qui assiduamente suma nen bun !!!!(non siamo capaci chi più chi meno)
Gli unici che potrebbero esprimere un parere autorevole, non hanno tempo perche si ALLENANO e poi i contratti di sponsor non glielo permettono....
altro che balle....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

8giovanni9 ha scritto:
alla fine si parla di circa 3 chili di più non sette quintali....adesso non mi sembra che questa differenza di peso influisca più di tanto a noi...

Citazione:

...e comunque è soggettivo, c'è a chi piace la sofferenza da peso..... e a chi piace avere la vita più facile... io faccio parte della seconda tribù!


anche io faccio parte della seconda parte..sul viscido il 4t vola e il 2t arranca Mr. Green Mr. Green Mr. Green


sulle salite viscide io salgo e il mio socio scivola e arranca con la stessa identica moto, perche?????
perchè io peso 105kg e lui 80kg capito mi avete ??????????

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, e' perche' L'E' NEN BUN... Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque i montesisti non tornerebbero indietro, soprattutto se la moto si spegne con il ciuff tipico proprio non parte più e di tornare indietro a casa non se ne parla Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

comunque i montesisti non tornerebbero indietro, soprattutto se la moto si spegne con il ciuff tipico proprio non parte più e di tornare indietro a casa non se ne parla


questa è pesante Mr. Green olaola Mr. Green

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

traggo solo le conclusioni dopo aver letto un bel po di post,
la montesa la vogliono tutti ma è una grana a farla ripartire dopo una caduta, la scorpa la vogliono in pochi ma parte sempre,
la beta invece perchè è italiana e ti da un bel servizio post vendita non è COOL
quindi è da criticare sempre e comunque

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sull'accensione della Montesa si sono sprecate pagine di parole. Cmq ti assicuro che alla fine ti puo' dare problemi solo se non fai una corretta manutenzione Exclamation

Se consideri tutto complessivamente e' ancora la miglior scelta di moto da trial a 4 tempi... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Sull'accensione della Montesa si sono sprecate pagine di parole. Cmq ti assicuro che alla fine ti puo' dare problemi solo se non fai una corretta manutenzione Exclamation

Se consideri tutto complessivamente e' ancora la miglior scelta di moto da trial a 4 tempi... Exclamation



Quoto pienamente....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il fattore "usato" nessuno l'ha valutato???
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
traggo solo le conclusioni dopo aver letto un bel po di post,
la montesa la vogliono tutti ma è una grana a farla ripartire dopo una caduta, la scorpa la vogliono in pochi ma parte sempre,
la beta invece perchè è italiana e ti da un bel servizio post vendita non è COOL
quindi è da criticare sempre e comunque



LA CONCLUSIONE: è che sarà sempre e solo questione di manico Laughing
( non è il mio caso Neutral Neutral )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque io mi riferivo ai piloti e tornando a noi resta il fatto che se parli con quelli che un anno o due fa guidavano un 4T ora dopo essere ritornati al 2T tutti , ma dico tutti ti dicono la stessa cosa , cioè che gli sembra di rinascere, un motivo ci sarà pure no?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
il fattore "usato" nessuno l'ha valutato???

L'ho valutato eccome, con il 4T di certo ci smeni di piu', ma una Cota alla fine la vendi piu' o meno bene (come ho fatto io nel 2008). Ma che dire della mia attuale Beta 300??? Pagata ben al di sopra del reale valore e che ora si compra nuova con meno di 5000 euro???
scusate off-topic

BSA, e' logico che con delle pesanti moto a 4T piloti di un certo livello faticano di piu', senza contare che le prestazioni nn sono ancora all'altezza delle migliori 2T... d'altronde le attuali moto a 2T sono il risultato di piu' di 10 anni di sviluppo... il trial 4T moderno esiste solo dal 2005 Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
Comunque io mi riferivo ai piloti e tornando a noi resta il fatto che se parli con quelli che un anno o due fa guidavano un 4T ora dopo essere ritornati al 2T tutti , ma dico tutti ti dicono la stessa cosa , cioè che gli sembra di rinascere, un motivo ci sarà pure no?


Non so se è proprio così,

al mondiale ho visto un Dabill (negli anni passati Montesa), non eccelere con la sua nuova Gas

e mi semba che anche il nostro Orizio occupi più o meno gli stesi gradini del podio, nonostante il passaggio 4t vs 2t

Io personalmente ritengo che i 4t attuali siano ottimi, forse un po troppo complessi nella meccanica (centraline, pompe, pompette e sensori vari), in considerazione del fatto che la gente comune, con il trial va a imboscarsi nei posti più impensati, non fa trasferimenti con seguidores e meccanico al seguito.

A me piacciono entrambi

W la f...

scusate la distrazione viva il Trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 15, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me dispiace solo che, se diminuiranno i 4t, alle mulatrial si dovrà ancora respirare lo scarico dei 2t che è molto fastidioso, a prescindere che inquini in più o in meno.
Riguardo alla 4rt che non parte è solo una leggenda, quando cade è l'unica moto che ho avuto che riparte al primo colpo e non si ingolfa, per il resto delle volte basta tenere il minimo alto. Se non è abbastanza alto potete pedalare quanto volete, non partirà mai.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 16, 2009 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
traggo solo le conclusioni dopo aver letto un bel po di post,
la montesa la vogliono tutti ma è una grana a farla ripartire dopo una caduta, la scorpa la vogliono in pochi ma parte sempre,
la beta invece perchè è italiana e ti da un bel servizio post vendita non è COOL
quindi è da criticare sempre e comunque


ottimo riassunto..hai colpito nel segno....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1773s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on