sondaggio CAI su fuoristrada
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per la celere risposta . Pure io ho notato che la legge di riferimento dovrebbe essere la 48/94 però sui cartelli hanno messo la 49/95 . Il proprietario è una società che non credo si interessi di questi problemi , non si fanno mai sentire ne trovare . La zona è definita "anpil" che non so cosa significhi , forse è questa la disciplina di questo parco , cerco su internet e ti faccio sapere .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oK ANPIL = AREE NATURALI PROTETTE DI INTERESSE LOCALE

L'elenco è sul sito della regione: http://www.parchinaturali.toscana.it/anpil.html

Ora occorre trovare la reglamentazione specifica, c'e nè una "Baratti - Populonia"

E' quella di cui parli?

ci vuole un pò di pazieza per verificare gli atti istitutivi ed i divieti di rferimento nonchè i confini, però c'è qualcosa che mi va un attimo in contraddizione: se l'area è questa mi pare che anche la societàdi cui parli sia un attimo "fuori posto" rispetto alla regolamentazione del sito.

Non è che gli accessi di cui parli sono stati segnalati "molto prima" dei confini?

Come dicevo ci vuole pazienza ed occorre approfondire ...

Ciao Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto , hai centrato in pieno la zona (sei troppo operativo) . Gli accessi esistono da decine di anni . Il promontorio , nella sua parte boscosa è sempre stata recintata in tutto il suo insieme dato che all' interno vi si trovano numerosissimi cinghiali . Vi furono installati dei cancelli (non chiusi a chiave) per non fare uscire gli ungulati , con il cartello con scritto "CHIUDERE SEMPRE IL CANCELLO" , mentre in altri punti hanno installato delle passerelle grigliate , sempre aperte , sulle quali può transitare qualsiasi motoveicolo ma non i cinghiali che non riescono a camminarvici sopra . Ma come ho già detto , tutto ciò esiste da sempre , i cartelli di divieto sono stati posizionati soltanto ora e solo in una minima parte degli accessi presenti . Non sono ai confini della zona Anpil , sono solo agli accessi del bosco che si trova al suo interno . Se vengo trovato all' interno del parco , mi si contesta che ci sono i cartelli di divieto , come posso dimostrare che da dove sono entrato io non vi è alcun cartello ? è una scusa che regge ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti rispondo in pvt, ciao Giulio
_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 29, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per ritornare all'argomento principale mi pare che nel blog del CAI stanno partecipando solo quelli che voglio aprire il territorio al fuoristrada mentre i contrari, dopo un primo inizio, ora sono assenti.

Forse gli unici interessati in effetti siamo noi ...... così come siamo stati anche quelli che hanno portato dei contributi di esperienza sulla vita in montagna non da poco.

Ciao a tutti, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 30, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio,scusami ma visto che te ne intendi li leggine varie,ti chiedo:se mi faccio un campetto di allenamento nel mio giardino,i proprietari dei giardini limitrofi(con casa di abitazione) possono rompermi le scatole facendo magari intervenire vigili o chi x essi e questi cosa possono eventualmente contestarmi?
grazie
ciao
Dany

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 30, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Giulio,scusami ma visto che te ne intendi li leggine varie,ti chiedo:se mi faccio un campetto di allenamento nel mio giardino,i proprietari dei giardini limitrofi(con casa di abitazione) possono rompermi le scatole facendo magari intervenire vigili o chi x essi e questi cosa possono eventualmente contestarmi?
grazie
ciao
Dany


Occorre verificare la norma della tua regione, però, in generale se dai fastidio con rumore o altro e ti segnalano, allora qualcosa da contestarti te la trovano.

In Liguria per esempio ci vuole un'utorizzazione anche per girare fuoristrada su un tuo terreno, salvo qualche eccezione (lacoro, conduzione fondo agricolo ...)

Se poi ti costruisci degli ostacoli artificiali possono tediarti anche per le opere realizzate senza permesso per costruire .... (sto estremizzando)

Capisco che sia esagerato però, se rischi di entrare in conflitto con i vicini si dovrebbe trovare il modo di autorizzare l'area o fare si chè l'ammistrazione pubblica competente del tuo territorio ti scriva che non serve l'autorizzazione.

Ciao Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 02, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho lasciato pure io un commento sul sito del CAI , per ora sono in attesa di pubblicazione(???) , vediamo se i nostri simpatici e democratici amici lo riterranno degno .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 02, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pubblicato senza tagli ne censure ... stanno migliorando , complimenti .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 02, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il bello di questi individui appiedati, è che non vogliono sentire ragioni, in montagna per loro o si va a piedi altrimenti nisba, il peggio è che la maggior parte di loro vive in città, và in montagna due volte l'anno (a fare bisboccia!!!) e vuole che la montagna venga curata come un giardino (da altri!!), sono solo in pochi che alla montagna ci tengono veramente, così tanto da giustificare il loro estremo atteggiamento di avversione verso i mezzi motorizzati, sono tra l'altro sempre i soliti 4 gatti che si prodigano per tenere aperti i sentieri.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.2256s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on