INCONVENIENTE CON FORZE DELL ORDINE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 22, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...si ma le vespe uscivano di fabbrica così... ora le nostre moto da trial sono predisposte di frecce fari aro posteriore co lo stop ecc... e così siamo fregati.... cmq sia ho costruito un suporto staccabile per la targa e come specchietto ho montato l acerbis pieghevole, però non è omologato accidenti... poi questa settimana mi presento al comando e gli faccio vedere la moto... se gli va bene anche senza frecce bene altrimenti sarò costretto a scavalcare il confine per portarla in prov. di Bs dove li cè una compagnia grossa che va con i trial e non dice niente nessuno.... d' altornde non so più cosa fare.... se mi beccano ancora mi costa cara... scappare sarebbe facile con una moto da trial ma poi mi a spettano nel cortile di casa quindi!! il mio è un paese di 2000 abitanti dove ci sono molti ragazzi... passano tutti i weekend nei bar a bere...quei 5 ragazzi che invece che stare al bar si impegnano a fare qualcosa di diverso, uno sport sano no con la birra in mano, ecco che li "segano"!! Ma cosa dobbiamo fare??? Chiuderci nei bar anche noi??? Poi si parla tanto dell' abuso di alcool nei giovani.. MA ANDATE A CA**RE!! ...che robe..... e pensare che li paghiamo con i nostri SOLDI...!!!
_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 22, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende andre ... se sul libretto c'è scritto che la moto monta le freccie le devi montare Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 22, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho parlato con un vigile motorizzato ,mi ha detto che sapeva benissimo del fatto che su una moto de trial era impossibile montare tutti i pezzi dell' omologazione senza ridurli in pezzi dopo pochi minuti ,quindi la circolazione era tollerata .

Però se devo fare solo un Km su strada monto un targhino con fanale che smonto appena entro nel bosco.

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fra92
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1338
Registrato: 31/12/07 19:12
Messaggi: 89
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le prime vespe non erano immatricolate con le frecce, non c'era ancora la regola. oggi sì..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
io monto le luminarie delle biciclette che posso attaccare e staccare quando voglio in 1 sec
la targa la ho nello zaino...se mi dovessero fermare gli dico che la ho spaccata via appena prima
ma poi andassero a fermare i marocchini con le macchine sgasciate che è un miracolo se non gli si staccano le ruote Neutral


ciao carlo: la storia della targa che ti si è sfasciata non regge purtroppo. ai temp col 301 fantic mi avevano blindato i V.U, seppur avendogli mostrato la targa rotta blankflag e quindi non montabile ( a quei tempi le targhe erano di plastica) mi son cuccato un verbello di 150 mila lire
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Giu 24, 2009 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
dipende andre ... se sul libretto c'è scritto che la moto monta le freccie le devi montare Mr. Green

Su nessun libretto c'è scritto che ci sono le frecce e tutte le altre cose obbligatorie dal codice, altrimenti non sarebbe un libretto ma un tomo (librone) Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
per le frecce non ti devi preoccupare..per quello non ti possono fare la sanzione, perchè anche le prime vespe, quelle vecchie, non avevano le luci per le frecce..li basta usare solo le braccia..come fai in bici!


ma che stai a dì? se la moto è omologata senza frecce puoi nn metterle ma se è omologata con le frecce sarebbe obbligatorio montarle .. sanzione di 74 euro ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucamattia ha scritto:
Prandix ha scritto:
dipende andre ... se sul libretto c'è scritto che la moto monta le freccie le devi montare Mr. Green

Su nessun libretto c'è scritto che ci sono le frecce e tutte le altre cose obbligatorie dal codice, altrimenti non sarebbe un libretto ma un tomo (librone) Very Happy

nn è vero ci sono scritte le cose che nn ha...o non può fare...
tipo se guardi sul tuo trial c'è scritto che può portare una sola persona.
se una moto esce dalla casa senza le frecce viene riportata sul libretto questa cosa Wink

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sinceramente non ho mai visto riportato su un libretto notizie in merito alle frecce, specchietti, luce stop ecc..
Il n° di posti invece è un dato riportato su tutti i libretti.
Comunque la cosa certa è che oggi per omologare su strada un veicolo le frecce sono indispensabili, infatti quando vendono la moto ti danno il kit stradale.
I problemi sorgono quando devi fare la revisione se non hai conoscenze.
Fortunatamente siamo in un paese dove alla revisione vanno "molto spesso" solo i libretti e non il mezzo.........e questa è la nostra fortuna.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o sfortuna?...chissà quanti rottami risata
no comunque la revisione se la fanno ahum ahuum per un trial ok...ma se fanno così anche per camion e macchine...poi succedono le stragi in autostrada(camion che sbanda a una corsia all'altra ricordate?)...magari una revisione onesta avrebbe salvato molte vite Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Okkio che se continuiamo così ci prendiamo un cartellino giallo per essere offtopic.
Il cassio mi aveva promesso di togliermi i 3 al 20 messaggio ma.......non è stato di parola.
Comunque le cose vanno spesso così, a volte, per fortuna o sfortuna nostra.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Realbiker
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1845
Registrato: 12/03/09 16:08
Messaggi: 10
Località: Novara
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Christian chiede un aiuto ma fino ad ora ne ho letti ben pochi. Cerchiamo di trovare una soluzione che potrebbe tornare utile a chiunque.
La targa deve essere esposta e basta, si tratta di trovare una soluzione utilizzando un portatarga leggero per enduro, ne producono diversi l'Acerbis, Ufo, ecc... secondo me potrebbe essere fissato al parafango e una volta arrivati nel bosco facilmente rimosso usando ad esempio dei dadi a farfalla o perfino gli sganci rapidi da carena... per i contatti elettrici ci vuole un semplice connettore.
Lo specchietto si prende quello omologato della FAR pieghevole...
Ora rimane la cosa più difficile, frecce, luce stop e luce targa.... qui bisogna ricorrere al "buon senso"... ossia far presente alle forze dell'ordine che la moto esce dalla fabbrica così e non è previsto nessun kit... se la casa madre è riuscita ad omologarla così non vedo perchè un privato debba spendere tempo e soldi per adeguarla ai "capricci" di qualche normativa.... la moto è regolarmente venduta senza frecce, stop e luce targa e se può essere omologata per circolare su strada significa che l'acquirente non deve apporre modifiche...
Io mi presenterei con targa e frecce che sicuramente devono essere presenti ma le frecce no... non esiste il kit della casa madre ed io non posso improvvisarne uno, se c'è un errore se la prendano con la casa madre che omologa i mezzi Very Happy
Il tutto va fatto con un tono molto "diplomatico" , meglio non tirare fuori la storia degli ubriachi, extracomunitari, ecc... si rischia solo di offendere la loro sensibilità di forze dell'ordine...
Saluti

_________________
Carlo - Beta Alp 250 - Novara
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non preoccuparti, se mai dovessi incorrere nuovamente ad un controllo del genere, ricorda che hai il vantaggio di avere il casco, una bella testata in faccia, gli spacchi la testa e lo lasci sanguinante a terra e se il suo collega dovesse intervenire....anche a lui!!!
non hanno un ca*****o da fare, se non rompere i coglioni....stronzi!!!

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me noi tutti siamo illegali, il codice della strada ti dice che per circolare su strada (sono strade anche i sentieri) devi avere la moto targata, l'assicurazione, i fanali, le frecce, la targa esposta, ecc, ecc, noi facciamo trial e togliamo tutto quello che per noi è superfluo, impiccia e non durerebbe 3 minuti, andando sistematicamente fuori legge rispetto al cds.
Il cds non ci riconosce come trialisti, non fa distinzione fra una vespa che gira sempre in paese e un trial che gira sempre nei boschi.
Fare trial o motoalpinismo essendo completamente in regola oggi non è possibile, ma si può cercare di essere il più in regola possibile es. montando la targa sui trasferimenti e togliendola nel bosco, tenendo almeno i fanali ant e post, montare uno specchietto pieghevole, ecc, per il resto bisogna sperare nella comprensione di chi ti ferma e controlla.
Nell'attesa di essere contemplati dal cds Buon Trial a tutti. Very Happy

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una cosa ... tanto per capire... forse l' ho persa.. ma tu che moto hai?
modello e anno

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che dire ragazzi.... ho costruiti un supportino in alluminio con due pomellini che fisserò in fondo al parafango ma già così ho visto che solo nell accenderla col moviento della pedalina il parafango con la targa montata oscilla enormemente fino a toccare il pneumatico.... sono troppo flessibili i nostri parafanghi per suppoertare il peso della targa anche se poco... figuriamoci se c metto le fecce.... cmq io alla fine l' ho pensata cosi: monto la targa per quando faccio il mio pezzetto di strada e la smonto appena arrivo nel bosco... lo specchietto ho montato l' acerbis pieghevole piccolino (ma cavolo non è neanche omologato ho visto)... da un po d' impaccio sul manubrio ma cosa ci posso fare... poi per le frecce io non so cosa farci quelle dai non ci stanno e besta anche perchè mi serve uno zaiono solo per metterci giù frecce targa ecc se vado avanti così....

Poi che dire.... se ci fosse un pò di più di flessibiltà e buon senso sarebbe meglio.... vsto che al sud per una cosa così si metterebbero a ridere.... e questa differenza non vedo perchè ci deva essere... se l ' Italia è una che sia uguale per tutti o sbaglio??? Và bè è solo un sogno.... Evil or Very Mad

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimoalberto ha scritto:
non preoccuparti, se mai dovessi incorrere nuovamente ad un controllo del genere, ricorda che hai il vantaggio di avere il casco, una bella testata in faccia, gli spacchi la testa e lo lasci sanguinante a terra e se il suo collega dovesse intervenire....anche a lui!!!
non hanno un ca*****o da fare, se non rompere i coglioni....stronzi!!!


Anche il mio socio mi ha detto così..! se ci fermano li meniamo!! hi hi hi!!! eh si poi ci mettono dentro e buttano va le chiavi qui da noi!!! Very Happy Very Happy

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse l'errore più grande sta a monte invece di pensare a tutte le cose che togliamo per fare fuoristrada dobbiamo ricordarci che è vietato andare con la moto sulle mulattiere salvo rari casi.
Di conseguenza è normale a volte imbattersi in forze dell'ordine poco compiacenti che scaricano su noi le loro ansie e frustazioni.
Quando va male si paga e si continua.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucamattia ha scritto:
Forse l'errore più grande sta a monte invece di pensare a tutte le cose che togliamo per fare fuoristrada dobbiamo ricordarci che è vietato andare con la moto sulle mulattiere salvo rari casi.
Di conseguenza è normale a volte imbattersi in forze dell'ordine poco compiacenti che scaricano su noi le loro ansie e frustazioni.
Quando va male si paga e si continua.


è vietato Crying or Very sad sulle mulattiere e sentieri dove c'è l'esplicito cartello previsto dal cds

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 25, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sarei così ottimista, il fuoristrada è vietato praticamente sempre sulle strade bianche e tantopiù su sentieri e mulattiere.
Il fatto che all'inizio di un sentiero non ci sia un cartello esplicito non autorizza nulla.
Tutti i comuni da qualche parte (spesso in posizione nascosta) scrivono "divieto ( una serie di cose vietate) su tutto il territorio comunale".
Gira e rigira ma hanno sempre ragione loro e torto noi.
W i trialisti fuorilegge.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5581s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on