Carburanti utilizzati nelle moto ufficiali.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 22, 2009 8:14 pm    Oggetto: Carburanti utilizzati nelle moto ufficiali. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi conosce i tipi di carburanti che vengono utiizzati nelle moto ufficiali..l'altro giorno ero (come molti) al mondiale e il profumo delle moto mi è rimasto particolarmente in mente...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 22, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se sentivi odore di fragola è l'olio della miscela, ipone s2, in vendita su tuttotrial a prezzo speciale 11€
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 5:39 am    Oggetto: Re: Carburanti utilizzati nelle moto ufficiali. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mattia88 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi conosce i tipi di carburanti che vengono utiizzati nelle moto ufficiali..l'altro giorno ero (come molti) al mondiale e il profumo delle moto mi è rimasto particolarmente in mente...
l'ho notato pure io ed il profumo era dovuto ad oli additivati con un prodotto che ai miei tempi si chiamava ricino. IO usavo negli anni 80/90 l'olio BEL RAY a base di ricino ,ma non so se è ancora in commercio.ora ci saranno altri prodotti anche migliori
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A dire il vero alcune moto...sopratutto Gas Gas avevano un profumo tipo alla fragola e quindi potrebbe essere l'olio della miscela, ma alcune beta, sherco e montesa, quindi 2 e 4 tempi avevano un altra profumazione e secondo me dipende proprio dal tipo di carburante e non dall olio... ho sentito qualcuno che avrebbe parlato di avio... boh ..il mistero s'infittisce! Question Question Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so se nel trial lo si usa ma nell enduro racing cross e super motard su usa un combustibile di colore trasparente che è una miscela di idrocarburi e una perte di metanolo oltre che dei antidetonanti , il risultato è di una potenza molto superiore ma una durata del motore inferiore dovuta ad una serie di fattori uno dei queli è la secchezza di questo tipo di carburante
si riconosce dal odore ricorda quasi il gas incombusto delle auto
non so se nel trial lo usano o se è ammesso ma non credo Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vi interessa.... qui trovate qualcosa..
vuvuvu.aviongas.it/

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eccco prprio quello!! aviongas l'ho usato anch'ione wr cacchio se cambia olaola
vienne venduto a barilotti di 10 litri e cosata 5-6 volte la benzina Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era lo stesso odore delle macchine da rally...lo ho sentito anche io Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 23, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io vedo sempre usare benzina normalissima, neanche v power Wink
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma qualcuno di voi a mai provato ad utilizzare le benzine speciali sul trial? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no ma ora mi viene la tentazione olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Loro usano la Repsol che da quell'odore particolare. Non ha molti ottani, mi pare circa 105, perchè con troppi ottani scalda molto e la resa non aumenta.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate , ma sono cambiati i regolamenti? Non è piu che si deve usare la benzina di uso comune?

Se non ricordo male , tempo fa, un Team era incorso anche in qualche sanzione.

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 24, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso sempre la v-power (Tanto paga il babbo Mr. Green )
_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0218s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on