rumorosita' scarico rev 3 270

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 12:40 pm    Oggetto: rumorosita' scarico rev 3 270 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho appena messo su il preformato della Beta originale, ma fa ancora un bordello ciclopico, che dipenda dal centrale?
Se qualcuno ha più esperienza di me ed è così cortese da farmi sapere qualcosa lo ringrazio in anticipo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mantesa
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1638
Registrato: 09/09/08 19:11
Messaggi: 29
Località: vicensa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per me è il centrale io ho lo stesso problema nella mia montesa cambiata la lana di roccia del silenziatore ma la moto fà sempre lo stesso rumore.Un mio amico ha la mia stessa moto, quando usciamo in sieme la sua quasi non si sente rispetto alla mia ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che il centrale non c'entri niente. Ti consiglio di saldare a circa 5-6 centimetri dall'estremità inferiore del tubo forato del terminale (vicino all'innesto nel centrale) un dischetto sforacchiato. In pratica devi ostacolare un pò l'uscita del gas, perdi qualcosa in alto ma dovresti guadagnare in prontezza ai bassi regimi. Già che ci sei sostituisci la lana di roccia con pagliette metalliche e lana di ferro che oltre ad attutire molto il frastuono tipico della REV Evil or Very Mad non si esaurisce mai...quest'ultima operazione te la consiglio vivamente.
Io ho eliminato così il baccano della mia REV 250 Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 05, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siete gentilissimi grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 05, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....io con le pagliette non ho risolto nulla.....oggi rimetto il preformato Beta..........vedremo......azzz.......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 10, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche la mia 270 2006 tuona da paura, ho cambiato il preformato e prima avevo la lana con interno metallico della Polini....non cambia nulla. Scusa Gianga non ho capito bene cosa intendi quando parli di saldare il dischetto, forse un tubo supplementare sopra o cosa altro?
Grazie, ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco84
BABY-USER
Età: 40
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1896
Registrato: 15/05/09 09:25
Messaggi: 22
Località: piemonte
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 10, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo che intende che devi prendere un pezzo di almiera forata oppure forare te un pezzo di lamiera e saldarlo all'anterno del tubo forato del silenziatore.
perdi algi alti ma guadagni ai bassi regimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 10, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche a me è successo, ho provato di tutto, anche la modifica che aveva suggerito tempo fa Marinots,che riprende a grandi linee ciò che scrive Gianga, ma alla fine, sì il rumore era calato, ma la moto ho notato funzionava male e si riempiva sempre causa l'ostruzione. Io penso sia da imputare al centrale , perchè a quella di un mio amico che l'ha cambiato , il rumore è calato di molto. Comunque a moto calda trovo che il rumore sia nettamente inferiore. bho
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 11, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si è vero mi pare anche a me che a moto calda faccia meno rumore, o forse è perchè mi abituo...
Comunque domenica allla gara del triveneto ho sentito altre rev come la mia e non mi pare che facessero meno rumore della mia. mi provo ad accontentare.
Grazie mille a tutti siete stati gentili come sempre.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 11, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se riusciamo finalmente a fare un giro insieme confrontiamo il rumore...!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LISSI
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1680
Registrato: 15/10/08 14:14
Messaggi: 121
Località: BELLUNO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 12, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono andato anche mercoledi sera, mi sono preso una bella lavata, ma sono stato fuori 2 orette. ci sentiamo tra 2 settimane zanna
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 13, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zanna ha scritto:
Scusa Gianga non ho capito bene cosa intendi quando parli di saldare il dischetto, forse un tubo supplementare sopra o cosa altro?
Grazie, ciao

Nessun tubo supplementare...all'interno del tubo forato esistente devi saldare una paratia (dischetto metallico) a circa 6-7 cm di distanza dall'innesto nel centrale. La paratia deve essere dotata di fori altrimenti i gas di scarico non potrebbero fluire. Nel mio silenziatore è stata saldata una paratia forata alla stessa maniera del tubo forato (tanti buchetti da circa 3-4 mm di diametro). Inizialmente il meccanico ha messo la fibra ceramica, ma è durata poco perchè in corrispondenza della paratia i gas hanno creato una via alternativa all'interno del materiale fonoassorbente. Ho quindi personalmente sostituito la fibra ceramica con le più resistenti pagliette metalliche e lana di ferro e non ho più avuto problemi.
Le prestazioni della moto sono un pò cambiate (meno allungo e più bassi) e non ho mai avuto problemi di intasamenti o scarburazione.
La mia è una 250, non garantisco che l'effetto sia il medesimo nella 270...ad ogni modo vista la fastidiosità del rumore ci proverei!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 15, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie intanto, non mi sembra propriamente uno scherzo l'intervento da fare ma il rumore è altrettando fastidioso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0629s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on