Tutore per ginocchia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Giu 04, 2009 5:56 am    Oggetto: Tutore per ginocchia Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei sapere se qualcuno usa ,credo di si ,dei tutori per ginocchia
La scelta è vasta e ogni indicazione è ben accetta.
I problemi sono quelli credo comuni a molti trialisti cinquantenni,menisco legamento cartilagini e nessuna voglia di smettere.
Ciao a tutti e grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, io uso due tutori perchè ho i due LCA andati !

per la mia esperienza ti sconsiglierei tutte quelle ginocchiere proliferate negli ultimi anni e pubblicizzate nelle riviste del settore moto, secondo me quelle che vanno meglio sono quelle fatte dalle ditte che sempre hanno fatto tutori , tieni conto che se un tutore non ti "fascia bene" o ti si muove sulla gamba praticamente perde la sua efficacia !

Ciao

ps: purtroppo sono comunque una limitazione ma meglio che rinunciare alla moto!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, io uso due tutori perchè ho i due LCA andati !

per la mia esperienza ti sconsiglierei tutte quelle ginocchiere proliferate negli ultimi anni e pubblicizzate nelle riviste del settore moto, secondo me quelle che vanno meglio sono quelle fatte dalle ditte che sempre hanno fatto tutori , tieni conto che se un tutore non ti "fascia bene" o ti si muove sulla gamba praticamente perde la sua efficacia !

Ciao

ps: purtroppo sono comunque una limitazione ma meglio che rinunciare alla moto!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si sto valutando le cti ots e le asterisk anche se sono più crossistiche e piuttosto sovrabbondanti.
sicuramente impacceranno ma per il trial che faccio io non credo che le mie prestazioni saranno inficiate.
di che marca sono le tue?
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 04, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho l'opinione che se la parte rigida non passa dietro il polpaccio (come DonJoy e FGP) la ginocchiera non lavora va dovere, questa però è un'opinione del tutto personale, le ginocchiere che hai preso in considerazione tu sono i classici modelli nati nel settore moto e non nel settore medico, ora non aggiungo altro.


IO NON HO QUESTA MA MI SEMBRA una Don Joy forse migliorata

fgp.webhat.it/italian/dettaglio_prodotti.php?view=prodotto&idp=205

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 05, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scarpone ha scritto:
Si sto valutando le cti ots e le asterisk anche se sono più crossistiche e piuttosto sovrabbondanti.
sicuramente impacceranno ma per il trial che faccio io non credo che le mie prestazioni saranno inficiate.
di che marca sono le tue?
ciao


io uso le asterisk (lca rotto), all' inizio ti senti un pò limitato poi neanche ci fai più caso.
Hanno il pregio di poter regolare il grado massimo di estensione.
Ricorda però che i tutori limitano le estensioni/flessioni e traslazione femore-tibia mentre non impediscono la rotazione quindi devi comunque stare attento.

Altra cosa, se ti interessa fatti fare la ricevuta come presidio medico e puoi portarle in detrazione sulla dichiarzione redditi (se ricordo bene recuperi il 19%) visto costano non poco


ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 06, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie di tutto,effettivamente quello che temo molto è la rotazione,classico piede sulla pedana e il resto che gira.
Siete stato molto esaustivi
ciao marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 08, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

OK ai tutori ma fondamentale il potenziamento muscolare: il tutore da solo non basta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 09, 2009 5:54 am    Oggetto: certamente Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su quello assolutamente d'accordo,ex canottiere, la mia oretta di voga più leg extension leg curl e mezze accosciate senza carico me le faccio sempre.
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.063s (PHP: 23% - SQL: 77%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on