Scusate ....sempre Modifica Mikuni!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gerryrev
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1895
Registrato: 11/05/09 15:55
Messaggi: 2
Località: Guardia Lombardi
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 5:16 pm    Oggetto: Scusate ....sempre Modifica Mikuni!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e.. anche nel trial, se riesco ad inserire la foto del mikuni del mio rev 270 m/Y05 noterete che esiste una predisposizione per spostare il buco , ma non è esattamente alla fine del canale da forare.
Credo che il bordo possa diminuire l'effetto desiderato.
Vi chiedo, peratanto, se conviene forare a limite del canale, subito dopo il bordo della predisposizione o conviene usare quest'ultima, ma ,rasando il bordo per aumentare (di poco) il livello ?
Cortesemente domando a chi lo ha fatto, come avete chiuso il tappo eliminato dall'esterno del canale (brugola,pallino piombo ..?)
Il buco interno preesistente come si deve chiudere con il pallino di piombo? Va schiacciato ed assicuarto con qualche colla che non conosco?

Grazie per l'aiuto.

P.S. Se qualcuno vuole info sul kit long ride ed il suo non facile ed approssimativo mantaggio , chieda pure spero di evitargli ore di maledizioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 23, 2009 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riguardo la modifica al carburatore non so aiutarti, ho preso una REV 250 del 2004 che non mi ha mai dato particolari problemi di ingolfamento (solo se la lascio spenta in discesa tende un pò ad ingolfarsi). Ho montato il kit long range e in effetti ho avuto qualche problema ad allinearlo all'asse longitudinale della moto (penso che mi abbiano inviato le piastre sbagliate), se hai qualche suggerimento ben venga! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 23, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devi forare dove già predisposto,poi fori frontalmente dove c'è già un pallino di piombo/ottone;in quanto il foro interno si ferma al primo foro verticale,ovvero quello che vediamo in foto.Poi sia quello frontale che quello verticale li chiudi con pallini di piombo senza colle,ovviamente devono forzare.Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gerryrev
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1895
Registrato: 11/05/09 15:55
Messaggi: 2
Località: Guardia Lombardi
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 24, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mille grazie a Ploca94 per le preziose indicazioni.

Per Giaga devo confermare che il Kit Longe ride non è perfettamente allineato e ritengo come tu arai notato che le staffe siano state progettate con tolleranze elevatissime, in particolare una risulta più lunga del dovuto e quindi sposta la sella da un lato. Il codice ricembio per la mia era corretto cioè 2012816.000 per m/y da 00 a 05, tuttavia bisogna adattare molti particolari.
Ho inserito sotto il tappo benzina che tiene il kit un altro oring poichè passa aria e la benzina evapora aumentando la percentuale di olio.
Ho trovato il tubo a corredo e il raccordo a T di diametro diverso dal tubo di serie, pertanto le molle fornite non stringevano il tubo e le ho sostituite con doppia fascetta di plastica.
Ho forato l'inserto nero dx sul parafango , eliminando la retina di metallo, ora il tubo del kit passa appena sopra il raccordo air box/carburatore per collegarsi con la T prima del filtrino benzina preesistente.
Sto cercando un piccolo rubinetto da inserire sotto il buco praticato, azionabile dal vuoto del montante telaio per poter levare il kit, senza far aspiare aria.
La sella rimane comunque alta 2 cm verso la fine, nonostante abbia modellato le staffe perfettamente.
Dove ho sbagliato???
Saluti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 25, 2009 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attenzione: il tappo benzina che ti forniscono nel kit ha la parte non filettata più lunga,guardalo bene;questo va usato nel telaio al posto dell'originale,che invece va utilizzato nel serbatoio del kit.Poi la griglia parafango,senza bucarla,si può smontare.
Infine la parte finale della sella ha una bussola filettata,dove avvitare la vite dal foro nel parafango che bisogna fare.Dovrebbe esserci nelle istruzioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.642s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on