inizierei ad andare in trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pinocchio

Membro N°: 1893
Registrato: 08/05/09 07:32
Messaggi: 4
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:57 am    Oggetto: inizierei ad andare in trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao sono nuovo, non so se questa è la sezione giusta per presentarsi. Abito a Pisa e mi piacerebbe cominciare ad uscire fuoristrada. Sono sempre stato affascinato più dal trial che dall'enduro e quindi eccomi qua. Mi chiedevo (visto che sono un vecchietto - 41 suonati) se è facile farsi male col trial (rispetto ad esempio all'enduro, dove prima o poi tutti si spaccano).

Non temo il pericolo (la mia grande passione è l'alpinismo, quello vero, senza moto) e per questo ho paura che iniziando questa nuova disciplina mi caccerò in qualche pasticcio. Inoltre, mi chiedevo, se da neofiti del fuori strada, si riesce ugualmente a divertirsi senza ricercare uscite hard.

Grazie mille, le mie domande vi sembrerarnno strane ma sono poste da uno che inizierebbe con umiltà.
Saluti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Divertimento assicurato ma devi mettere in conto anche qualche frattura.
Non dico che è facile farsi male ma cadute ne farai tante e se cadi male ti rompi prima o poi. Comunque il divertimento ripaga appieno il rischio. Quindi buon divertimento

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao benvenuto! Very Happy
Ho iniziato anche io a 40 anni a praticare questo sport bellissimo e come ho gia deto altre volte all'inizio è stata dura, l'importante è non scoraggiarsi e tenere duro. Le cadute le devi mettere in preventivo, però non è come cadere sull'asvalto, ne sò qualcosa!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono caduto almeno 2000 volte..., forse mi è sempre andata bene, ma vista la bassa velocità, e col tempo l'esperienza "nel cadere"....posso dire che è meno pericoloso che fare.......ad esempio della discesa in m.t.b.........

Non scoraggiarti....pensa solo a divertirti...e...benvenuto !!!!!!! Wink

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non cerchi di fare cose HARD è mooooolto + difficile farsi male che con l'enduro , forse impossibile , buon Trial Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Imparare a cadere e' fondamentale... comunque vedrai che se fai cose alla tua portata il rischio e' minimo.
ciao Wink Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto montesa e adany, se ti va bene te la cavi riempendoti di lividi e basta... ma almeno quelli li devi mettere in conto! (+ ogni tanto leve\parafanghi\pedaline\pedane... rotti) Wink

benvenuto!

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CASCO,GUANTI e STIVALI fatti bene e sara' piu' difficile farti del male in caso di caduta....
io ho ancora sulle caviglie i segni dentati delle pedane del mio primo glorioso Garelli 323...allora camminavo con le 'lamberjack' e il risultato e' sotto i miei occhi... Mr. Green
 
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 09, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
quoto montesa e adany, se ti va bene te la cavi riempendoti di lividi e basta... ma almeno quelli li devi mettere in conto! (+ ogni tanto leve\parafanghi\pedaline\pedane... rotti) Wink

benvenuto!
C'e'chi si e'rotto un malleolo cadendo da fermo e avrebbe in alternativa preferito rompere il trial. Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 09, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
quoto montesa e adany, se ti va bene te la cavi riempendoti di lividi e basta... ma almeno quelli li devi mettere in conto! (+ ogni tanto leve\parafanghi\pedaline\pedane... rotti) Wink

benvenuto!
C'e'chi si e'rotto un malleolo cadendo da fermo e avrebbe in alternativa preferito rompere il trial. Mr. Green

bha c'è anche chi e morto cadendo a piedi da un marciapiede , Smile in genere se non osi troppo il trial è + sicuro di altri sport motoristici , basta fare sentieri Smile

Guanti - Casco - e Scarponi sempre tassativi.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
EvoRace66
BABY-USER
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1717
Registrato: 09/11/08 17:37
Messaggi: 20
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 10, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se sei alle prime armi come me aggiungi ginocchiere e fascia lombare per moto, occhiali abbigliamento pesante (tipo giubbino da moto) anche quando fa caldo così limiti i lividi Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pinocchio

Membro N°: 1893
Registrato: 08/05/09 07:32
Messaggi: 4
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 11, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mille per le risposte e l'incoraggiamento. Quando avrò finito la ricerca della moto e sarò alla prima uscita vi farò sapere. Domande ne avrei già tante, ma preferisco prima cimentarmi un po', ovviamente piano piano.

Buon divertimento a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 12, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prima di tutto un buon abbigliamento protettivo, meglio soffrire un pochino il caldo che rischiare di rompersi.....
io vengo dall'enduro, metto sempre pettorina a rete, ginocchiere e pantaloni con imbottiture laterali ...... tanti bozzi ma x ora nessuna rottura, grazie a ...... beh, chi volete voi ......
54 anni ...... enduro da 3 anni, trial da 2 mesi ....... se tui sei vecchi io che dovrei dire?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 14, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'importante e non tentare di salvare la moto ma salvare te.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Trial_Beginner
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1857
Registrato: 27/03/09 08:29
Messaggi: 77
Località: Serra Riccò
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 18, 2009 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto da un altro neofita.... Mr. Green
_________________
Cangian i belin ma i cu sun sempre i meximi
(Cambiano i xxxxx ma i "sederi" sono sempre gli stessi) Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7886s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on