bambini

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 25, 2009 9:55 am    Oggetto: bambini Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qual?e?il modo migliore per iniziare un bambino al trial? bici o moto ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 26, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trial elettrico?
http://www.osetbikes.com/mm5/merchant.mvc?Screen=SFNT&Store_Code=O
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 26, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me i bambini bisogna farli divertire. Le condizioni per farlo sono: non farli spaventare, non obbligarli, fare qualcosa insieme ad altri bambini e farli divertire.
Poi bambino è un termine un pò vago, se tu hai un bambino di 7/8 anni che sogna una moto e ha già grande interesse verso un mezzo motorizzato potresti farglielo provare se ne hai la possibilità altrimenti penso che la bici sia il mezzo migliore, può praticarlo facilmente con altri ragazzi, può apprendere l'equilibrio e la sensibilità con le 2 ruote e può irrobustire il fisico. Sia bici da trial che mountain bike vanno bene, la seconda è più adattabile a esigenze diverse. Io ho seguito per alcuni anni l'attività con le mtb all'interno di veloclub e ho visto che è un'attività eccezionale per i ragazzi, non so se da te ci sono veloclub che organizzano corsi...
Il consiglio è comunque quello di non forzare il bimbo ma di osservare e capire quello che lui vuole veramente fare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 5:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Secondo me i bambini bisogna farli divertire. Le condizioni per farlo sono: non farli spaventare, non obbligarli, fare qualcosa insieme ad altri bambini e farli divertire.
Poi bambino è un termine un pò vago, se tu hai un bambino di 7/8 anni che sogna una moto e ha già grande interesse verso un mezzo motorizzato potresti farglielo provare se ne hai la possibilità altrimenti penso che la bici sia il mezzo migliore, può praticarlo facilmente con altri ragazzi, può apprendere l'equilibrio e la sensibilità con le 2 ruote e può irrobustire il fisico. Sia bici da trial che mountain bike vanno bene, la seconda è più adattabile a esigenze diverse. Io ho seguito per alcuni anni l'attività con le mtb all'interno di veloclub e ho visto che è un'attività eccezionale per i ragazzi, non so se da te ci sono veloclub che organizzano corsi...
Il consiglio è comunque quello di non forzare il bimbo ma di osservare e capire quello che lui vuole veramente fare.
parole saggie che quoto al 100%
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per mia esperienza, ho trovato un beta minitrial di secondamano e l'ho regalato a mio figlio quando aveva 4 anni e 1/2.
Inizialmente aveva paura perchè non toccava terra.
Per fargli prendere confidenza ho tolto l'ammortizzatore sostituendolo con una biella autocostruita, ogni buca era una sculacciata però almeno toccava a terra e riusciva a girare autonomamente.
Ora ha 7 anni e mi segue su dei sentieri semplici.
Spero che la passione continui.
Secondo me la bici ti insegna l'equilibrio però è tutta un'altra cosa.
Il bambino deve abituarsi a gestire il gas e i freni e quindi ti conviene prendergli una piccola moto, la bici non credo che serva per imparare ad andare con una moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucamattia ha scritto:
Il bambino deve abituarsi a gestire il gas e i freni e quindi ti conviene prendergli una piccola moto, la bici non credo che serva per imparare ad andare con una moto.

Per piacere non dire certe cose, altrimenti qualcuno ti crede anche Exclamation
Gas e frizione si imparano a gestire anche a 14 anni in mezza giornata. A parte certe affermazioni forzate e poco veritiere, anche la bici ha i freni e subisce molto di più le asperità del terreno di un trial, dunque una mulatiera che per un trial è banale, per una mtb è impegnativa e questo richiede sensibilità e capacità tecniche, tanto per fare un esempio. Queste esperienze servono poi per la guida di qualsiasi mezzo a due ruote. E' incredibile come, in queste attività, si nota subito quanto i bambini siano predisposti o meno: ci sono quelli che dopo un paio di volte acquisiscono i movimenti corretti e la padronanza del mezzo mentre per altri non ci sono speranze. Per ottenere e vedere le stesse progressioni con una moto ci vuole molto più tempo nei bambini, proprio perchè richiede più coordinazione, appunto con i comandi del motore, e poi ha un peso sproporzionato con il peso e la forza del pilota. Senza dimenticare poi che per far andare in moto un bambino c'è bisogno della presenza di un adulto e delle volte anche di un posto dove andare mentre per la bicicletta si può gestire da solo.
Dunque, non è meglio cercare di capire l'interesse e la predisposizione di un bambino investendo soldi e tempo prima in una bicicletta piuttosto che acquistare direttamente una moto molto più cara e di più difficile gestione?
Nessuno nega che si possa far provare una moto ad un ragazzo giovane o un bambino ma non diciamo che la bici non serve, è sicuramente un'attività propedeutica con caratteristiche che si addicono molto bene per i bambini. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ovviamente prima la bici,poi senza mai lasciare la bici,iniziare con la moto a piccole 'dosi'..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse non hai letto bene o hai frainteso la mia risposta.
Mi sembra che la domanda è per iniziare a fare trial è meglio la bici o la moto?
Naturalmente se un bambino va in moto in bici non ha problemi viceversa invece si.
Dalla domanda mi sembra che il ragazzino in questione non ha 14 anni ma è molto più piccolo.
Credo che la bici l'hanno tutti, la moto no.
La domanda iniziale era rivolta a sapere se prendere una moto o meno (è scontato che la bici la usa già).
Quello che ho detto è il mio pensiero, poi se serve bene se non serve pazienza.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucamattia ha scritto:
Forse non hai letto bene o hai frainteso la mia risposta.
Mi sembra che la domanda è per iniziare a fare trial è meglio la bici o la moto?
Naturalmente se un bambino va in moto in bici non ha problemi viceversa invece si.
Dalla domanda mi sembra che il ragazzino in questione non ha 14 anni ma è molto più piccolo.
Credo che la bici l'hanno tutti, la moto no.
La domanda iniziale era rivolta a sapere se prendere una moto o meno (è scontato che la bici la usa già).
Quello che ho detto è il mio pensiero, poi se serve bene se non serve pazienza.


Mi sembra che tu abbia la 'coda di paglia'..NESSUNO HA CRITICATO IL TUO INTERVENTO
Se vogliamo togliere le pulci:
1-non si conosce l'età del 'soggetto'
2-non si sa per certo se il 'soggetto' abbia la bici o meno,di qualsiasi tipo
3-il 'soggetto' potrebbe avere una moto elettrica di qualsiasi tipo
..e via così

OGNUNO DICE LA SUA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucamattia ha scritto:
Forse non hai letto bene o hai frainteso la mia risposta.

Il mio appunto era su quando hai scritto: la bici non credo che serva per imparare ad andare con una moto. E la rispostata è stata: non diciamo fesserie.
Poi ho capito la tua opinione anche se non la condivido molto.
Wink
Ciao e buon trial a te e a tuo figlio: che continui su questa strada!!!
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Martejo, l'importante è capirsi.
Ho raccontato la mia esperienza, l'altro mio figlio di 5 anni, va in bici come un disperato però se lo faccio salire sulla moto si mette a piangere e mi insulta perfino in turco (l'asilo per le parolacce fa miracoli).
Fortunatamente non siamo tutti uguali, se uno si appassiona, poi da questo sport riceve molte soddisfazioni. Il trial o lo ami o lo odi.
Spero comunque di invogliarlo ad iniziare anche se, per ora, preferisce girare sui miei piedi.
Prima o poi voleremo in due e allora , forse, si deciderà che è più salutare andare da solo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 07, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che a questo punto della discussione siano opportune alcune precisazioni.
Mio figlio ha tre anni quindi pochissima esperienza con le due ruote e mi spiego.
Porta la bici meravigliosamente ha equilibrio e consapevolezza del mezzo, la stessa cosa l'ho notata con moto elettrica prestata, aggiungo un pizzico di sana follia.
Una BMT potrebbe essere fruttata a lungo, mentre la moto elettrica o scoppio sicuramente avrebbe minor utilizzo.
Quindi scatenateVi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 07, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

te sei un fenomeno... Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 07, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tre anni mi sembrano poco per iniziare con la moto.
Tuo figlio sarà molto più sveglio della media però credo che sia ancora troppo corto per toccare terra, anche se fai come ho fatto io che tolgo l'ammortizzatore.
Rischi che si spaventi inutilmente.
Poi vedi tu.
Se tocca vedrai che prende confidenza velocemente, altrimenti aspetta ancora un anno.
Anche se non condividono il mio pensiero.... per me la bici non ti insegna ad andare in moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 07, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto di Oset, la porta un bimbo dai 3 ai 5 anni, mi sembra un inizio.

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ginaccio
BABY-USER
Età: 84
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1880
Registrato: 18/04/09 08:00
Messaggi: 39
Località: bardonecchia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 07, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè volete farli crescere così in fretta?
Lasciateli fare i bambini e non i bambini prodigio
Per ultimo come diceva mio nonno fate come volete
Ciao Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 5:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
ovviamente prima la bici,poi senza mai lasciare la bici,iniziare con la moto a piccole 'dosi'..


Straquoto.....deve prima avere il gusto di muoversi....e tanto....poi si vedrà....

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 08, 2009 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
te sei un fenomeno... Laughing



HI,hi,hi,hi,hi Laughing

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8062s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on