Camera d'aria posteriore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 8:40 am    Oggetto: Camera d'aria posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dovrei montare la camera d'aria nella ruota posteriore in quanto, al momento dell'acquisto dei pneumatici, non sapevo che esistessero anche quelli per la camera d'aria (tube type) e che mi hanno rifilato...
quindi dovrei modificare il mio cerchione che attualmente è per gomme tubeless...qualcuno mi consiglia?
mi hanno detto di montare un bloccacopertone e che il gioco è fatto, giusto?
faccio bene o rovino un cerchio?
GRAZIE!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io rispedirei al mittente i copertoni e me li farei cambiare coi tubeless
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
io rispedirei al mittente i copertoni e me li farei cambiare coi tubeless


quoto , con camera sono gomme inusabili , fattele cambiare

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate, ma che differenze ci sono a livello pratico?
cosa significa INUSABILI??

comunque ormai è un paio di mesi che le ho...e rimandarle indietro non mi sembra il caso...

ARTE CHE ENTRA dicono qui da me!!

Grazie ancora.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non rovinerei un cerchio per montare delle gomme oramai superate,rimettici qualcosa e cerca di venderle a qualcuno che monta ancora tube type.ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le gomme con camera sono "inusabili" perchè non possono scendere di pressione come quelle tube perchè rischieresti di mordere la camera ad ogni uscita , nel trial se non tieni le gomme a pressione bassa non vai da nessuna parte , conta che solitamente con terreno asciutto si va sotto lo 0,5 e se bagnato anche sotto lo 0,3 , anche se poi c'è gente che vedo ingiro ancora con gomme a 0.7-0,8 ma poi so cazzi suoi che spingono Wink , per una buiona aderenza la gomma va lasciata bassissima , cosa improponibile se monti camera ,
fai come dice il "vecchio" truciolo , vendile anche perdendo qualchje euro e prendi le tube , altrimenti a far trial non si impara se tieni le gomme a 1 bar

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 2:04 pm    Oggetto: Re: Camera d'aria posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
dovrei montare la camera d'aria nella ruota posteriore in quanto, al momento dell'acquisto dei pneumatici, non sapevo che esistessero anche quelli per la camera d'aria (tube type) e che mi hanno rifilato...
quindi dovrei modificare il mio cerchione che attualmente è per gomme tubeless...qualcuno mi consiglia?
mi hanno detto di montare un bloccacopertone e che il gioco è fatto, giusto?
faccio bene o rovino un cerchio?
GRAZIE!!


Stesso problema era capitato a me. Purtroppo ho fatto prima a comprare un'altra gomma....anzi nel mio caso avevo addirittura cambiato moto!

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 07, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domani provo ad imbarcarmi il gommista...speriamo bene!
comunque devo dire che fino ad ora le ho usate senza camera d'aria e per un paio di giorni tenevano....poi al terzo dovevo rigonfiarle!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 08, 2009 5:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
domani provo ad imbarcarmi il gommista...speriamo bene!
comunque devo dire che fino ad ora le ho usate senza camera d'aria e per un paio di giorni tenevano....poi al terzo dovevo rigonfiarle!
tenevano perchè viaggiavi con la pressione alta alrimenti al primo ostacolo stallonavi.Nel trial la pressione corretta è fondamentale per non tribolare inutilmente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 12, 2009 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come dice il buon sergio(parodi) e' dal lontano 1987 che nel trial non si usa piu' la camera d'aria al posteriore!!! Mr. Green
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 12, 2009 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tra poco arriva una bella novita' per chi usa i cerchi morad e gli perde il flap(praticamente a tutti tranne montesa)
la provo e poi vi dico

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 12, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sulla scorpa ho la camera d'aria...ci vado lo stesso...non è vero che sono inusabili...mai bucato...però peso 60kg...la gomma sta a 0.4 tranquillamente...
non ascoltarli sti adam raga qua...che tanto non è la gomma a 0.5 o a 0.3 che ti fa diventare bravo...montala e basta.Cosa devi andare in giro a tribulare per cambiare di qua vendere di la comprare di su...montala e vedrai che non ti cambia nulla...come andavi prima andrai anche dopo

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 12, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prandix non capisci veramente un ca*****o:lui ha il copertone PER la camera d' aria , se lo usa senza lo pizzica perche' ha la spalla con meno rinforzi.

POI, la maggiorparte della gente che scrive , almeno qua scrive con come minimo una decina di anni piu' di te come esperienza, di stallonate , di forature, di moto, tu 10 anni fa se tutto va bene andavi con il triciclo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 12, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
io sulla scorpa ho la camera d'aria...ci vado lo stesso...non è vero che sono inusabili...mai bucato...però peso 60kg...la gomma sta a 0.4 tranquillamente...
non ascoltarli sti adam raga qua...che tanto non è la gomma a 0.5 o a 0.3 che ti fa diventare bravo...montala e basta.Cosa devi andare in giro a tribulare per cambiare di qua vendere di la comprare di su...montala e vedrai che non ti cambia nulla...come andavi prima andrai anche dopo


1° vorrei misurare i tuoi 0,4 , sicuramente misurati bene sono 0,7 , a parte che probabile , come scrivi spesso tu , che i tuoi limiti sono legati proprio all'aderenza , ora capisco il perchè, a volte l'ignoranza (intesa come ignorare non come offesa) su certe cose fa fare delle fatiche enormi , tu misà se piove non esci nemmeno in moto per paura di scivolare.
Credimi , la pressione delle gomme conta + della gomma stessa , meglio una gomma al 50% pompata a 0,3 che una nuova a 0,5 . vorrei portarti a fare qualche giretto dove la moto va guidata e l'aderenza la devi lavorare cosi poi capisci.
probabile che le mulattire che fai tu solitamente si fanno anchje con la gomma a 0,9 , ma in certi posti o spompi o spingi, tu sei pure magrino , chissa che faticaccie a spingere che fai Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah ok avete ragione Mr. Green
spendi altri 100 euro va che fai meglio così
ciao.

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per le troppe forature abbiamo provato a mettere sotto un tubless una camera d'aria, non dico al primo gradino, ma al terzo ha forato.
Conviene avere una gomma tubless ed un kit per ripararla (costo 10 max 20 euro) si gira sicuri e non si hanno continuamente pare del tipo " e se adesso buco? "

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
mah ok avete ragione Mr. Green
spendi altri 100 euro va che fai meglio così
ciao.

Misà ha ragione il cassio , non capisci un ca*****o , leggi bene i post , le 100 euro in + le deve spendere x modificare il cerchio per poi metterci una camerad'aria , ti sembra sensato rovinare un cerchio che monta tube per mettere la camera che da solo problemi??

azz sti ragazzini.... Laughing ,, domenica appena ti vedo al trialario ti meno , poi dopo che ti ho massacrato di botte discutiamo sulle ragioni Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

azz sti ragazzini.... ,, domenica appena ti vedo al trialario ti meno , poi dopo che ti ho massacrato di botte discutiamo sulle ragioni

mi spiace di non potere partecipare all' evento Crying or Very sad

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
tra poco arriva una bella novita' per chi usa i cerchi morad e gli perde il flap

dai non tenerci sulle spine, anche se per ora la mia non perde: l'ideale sarebbe poter togliere il pesante flap magari con quei kit da mountain bike
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 14, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

azz sti ragazzini.... ,, domenica appena ti vedo al trialario ti meno , poi dopo che ti ho massacrato di botte discutiamo sulle ragioni

mi spiace di non potere partecipare all' evento Crying or Very sad


non disperare tu ti sei tolto le tue soddisfazioni menando stefygas Smile un po ciascuno a menare bambini cattivi Wink Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.0192s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 23 - GZIP disabilitato - Debug on