Problema Montesa 4rt 2006
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 6:58 pm    Oggetto: Problema Montesa 4rt 2006 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi, spero sia il posto giusto per aprire sta discussione...

Ho una montesa 4rt normale del 2006, la moto ha funzionato come un orologio fino alla settimana scorsa quando attraversando un guado di piccole dimensioni la moto ha iniziato a darmi problemi...

Praticamente la moto funziona bene, si accende normalmente ma da calda, dopo 25 - 30 minuti che ci vado, inizia a farmi dei vuoti incredibili...

Non mi so spiegare sta roba, ho pulito il filtro, messo candela nuova 2 volte eppure immancabilmente mi fa sto gesto stranissimo del quale nemmeno i concessionari andreoli trial e sembenini hanno mai sentito parlare...

Penso io, non è che sia possibile che mi sia entrata acqua nell'ingnettore e col riscaldarsi della moto si nebulizzi e mi provochi sti gesti? Perchè il campo magnetico della montesa è in bagno d'olio quindi non dovrebbe avere problemi...

Aiutatemi per cortesia, domenica ho la prima gara del campionato e ogni ostacolo che affronto dico tra di me, arriverò su stavolta o mi fara il vuoto?

Grazie molte.

Andrea.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Iniettore malfunzionante? provato a sostituire?
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, è una cosa semplice, cioè, io non me ne intendo tanto di iniettori, devo cambiare tutta l'ignezione oppure intendi qualcos'altro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a dare una guardata a filtro e scatola filtro che non siano pieni di acqua.
nell'iniettore non ci sta dell'acqua è piccolissimo, al massimo nel serbatoio.

potrebbe essersi bagnata la centralina che sta direttamente attaccata al corpo farfallato, in teoria è impermeabile ma non si sa mai....

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Strano che parta bene da caldo Mr. Green (scherzo,ovviamente) ma qui se ne sono lette e sopratutto viste di tutti i colori sulla 4rt et voila'stavolta si riprende il discorso,che bello!
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un amico ha avuto problemi con l'inniettore , cambiato e si è sistemata , cosa debbano fare non lo so di preciso nemmeno io , capisco meno di te , io l'ho sparata perchè gia successo e magari è lo stesso difetto. falla vedere a chi ne capisce, anche se sembenini dovrebbe capirne .... strano.. anche se essendo raro il fato dell'igniettore magari manco ci pensano , non ci sta acqua nell'iniettore ma magari il caso vuole che si è danneggiato proprio li . .. se gia hai fatto quello che dice il Web misà il danno sta li ... facci sapere..
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto webmaster: e' capitato anche sulla mia 4rt. dopo averla lavata col getto in autolavaggio ho avuto stessi problemi. metti la moto in discesa, togli il tubetto di sfogo della scatola filtro che si trova a lato del serbatoio dell'olio freno posteriore sul lato sinistro della stessa scatola (e' un tubetto in plastica trasparente giallastro chiuso con una saldatura a caldo nella parte anteriore). fai defluire l'acqua ed e' fatta. se vuoi fare operazione piu' approfondita, togli filtro e asciuga anche l'interno della scatola filtro.
facci sapere.
in culo alla balena per la gara di domenica!
Robi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ragazzi la cassa filtro la ho gia pulita ieri però oggi pomeriggio mi ha fatto di nuovo lo scherzetto poco gustoso... Ho acceso e spendo più volte aspettando qualche minuto a moto accesa in modo che la centralina si resetti per bene... Domenica la gara la farò, poi se i problemi non si sistemano, la porterò a far vedere seriamente...

Ciao ragaxxi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmmmmmmm...lo so che è una cazzata...ma hai il liquido di raffreddamento nel radiatore? Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
alambiccus
Età: 47
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1840
Registrato: 09/03/09 18:04
Messaggi: 14
Località: Monzuno
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da come lo descrivi sembra un problema di acqua, prova a vuotare completamente il serbatoio e poi metterci benzina nuova con un buon additivo per la pulizia iniettori e per l'eliminazione dell'acqua.

magari pulisci pure i contatti con del wd40, svitol, contact cleaner

_________________
Alambiccus Garage
via Bignardi 26
40036 Monzuno,Bo
3482948690
http://baoutribe.myblog.it/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai levato il sensore che fa spegnere la moto quando cadi Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ricordo alla Mula forum di quest'anno sotto la pioggia torrenziale... in due hanno avuto il tuo stesso problema....e il Cassio si è divertito un sacco (di merd@)...sembrava quasi un problema elettrico....dicevano troppa elettronica! Ma sinceramente non so come è finita...
_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e il Cassio si è divertito un sacco

olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola

mettetegli un boccaglio quando fate i guadi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

e se si ferma fategli la respirazione b+b Mr. Green



vai lele!!!

vuoi la mia??

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la candela è quella indicata sul libretto ?....solo quella indicata sul libretto va bene i musi gialli sò precisi ....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me hai acqua nel serbatoio... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 27, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora sono in fase di distruzione della moto, la ho smontata quasi tutta... adesso mi manca solo da aprire il serbatoio, svuotare tutto e rifare il pieno...

Vediamo cosa succede...

Comunque puo succedere, credo di aver sbagliato io da qualche parte, non per elogiare la moto ma perchè è andata talmente bene in questi due anni che mi sembra strano che adesso di punto in bianco mi faccia sta rogna... Specie dopo l'attraversamento di sto guado del caxxo...

Comunque la candela è nuova e originale, con i codici perfetti...

Speriamo in bene, vi tengo informati...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fradei... Tutto apposto...

Allora, ho smontato tutta la moto, tranne che aprire il motore, per trovare una spiegazione dei miei problemi... Rimontato tutto, la moto va, poi si spegne di colpo, ragazzi non ce la facevo più... Provo con il tester, non ce corrente...

Allora spiegazione dei miei problemi, dal campo magnetico partono parecchi fili che vanno nella centralina, ce ne sono due a parte, uno bianco e uno verde, quello verde mi si è spellato e andava a toccare con la staffa della centralina a colpi, non sapete che felicità aver trovato l'inghippo...

Ora la moto va come un aereo, ma domani che ho la gara farò un test più serio, andando tutta la giornata... Speriamo bene...

Intanto mi raccomando, siccome in tutte le montesa sti fili passano in quel punto, date un occhiata che non si siano usurati anche i vostri, altrimenti diventerete pazzi come me a trovare l'inghippo...

MI RACCOMANDO...

Ciao ragassi, alla prossima...

Domani sera vi dirò se il problema era solo quello...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora il guado e' stata una coincidenza,meno male perche' mi sa che avevi gia' messo in allarme qualche possessore di 4rt........o forse sono gia' tutti in allarme,mannaggia sti fili,ma scusa una domanda banale:ma adesso parte bene ugualmente anche da calda? Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma pensa! Notizia da tener presente.
Domani do' un'occhiata ai fili, ma cosa intendi quando dici ''dal campo magnetico''?
Vuoi dire dal volano, quindi dal carter di sinistra della nostra 4rt?
Ciao
Robi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si teoricamente è stata una coincidenza che magari ha aiutato a far ponte con la staffa o con qualche altro collegamento... Niente, speriamo sia questo, ma credo di si perchè la moto ora va perfettamente come nei 2 anni ormai che ce l'ho...

Per quanto riguarda Tryko, chiamalo volano o campo mangnetico, da li partono i fili, dal sato sinistro della moto, poi fanno un giretto strano dietro alla vaschetta di espansione dell'olio freno posteriore e li per l'appunto è dove ho trovato io l'inghippo...

Spero non accada a nessun'altro ma se dovesse succedere date un occhio li prima di andare su tutte le furie...

Ciao ragassi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3295s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on