Lezioni/Scuola di TRIAL
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 6:40 pm    Oggetto: Lezioni/Scuola di TRIAL Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

volevo chiedervi se esistono scuole o qualcuno che da lezioni di trial a Genova o Liguria...
mi spiego meglio, siamo un gruppo di amici che andiamo da un'anno circa, quindi autodidatti, limitati e ovviamente pieni di difetti...
volevamo farci spiegare da qualcuno almeno LE BASI del trial, superamento ostacoli, spostamenti laterali...etc...
curiosando su internet abbiamo beccato una certa scuola trial Valsesia...che ne dite?
GRAZIE A TUTTI!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gli spostamenti laterali sarebbero "le basi"??
Io vi consiglierei invece di affiliarvi a qualche club trialistico o cominciare a uscire con gente più esperta, magari che fa campionato regionale e molte cose può già insegnarle...
Le scuole di trial per me insegnano molto poco, anche perchè tutto è pianificato perchè i partecipanti "si divertano in sicurezza"... e invece ti dico che per imparare a fare trial capita spesso di farsi male perchè per imparare bisogna andare un po' al di la delle proprie capacità altrimenti si rimane stagnanti sugli stessi livelli...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 10:19 pm    Oggetto: Re: Lezioni/Scuola di TRIAL Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
volevo chiedervi se esistono scuole o qualcuno che da lezioni di trial a Genova o Liguria...
mi spiego meglio, siamo un gruppo di amici che andiamo da un'anno circa, quindi autodidatti, limitati e ovviamente pieni di difetti...
volevamo farci spiegare da qualcuno almeno LE BASI del trial, superamento ostacoli, spostamenti laterali...etc...
curiosando su internet abbiamo beccato una certa scuola trial Valsesia...che ne dite?
GRAZIE A TUTTI!


Su Ge senti Sergio Parodi, presidente del MC della Superba di GE www.teampromotor.com , ogni tanto organizza scuole e prove di moto.

Poi se ti fai anche una vacanza alla Valsesia completi tutto.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LAROS ha scritto:
...per imparare a fare trial capita spesso di farsi male perchè per imparare bisogna andare un po' al di la delle proprie capacità altrimenti si rimane stagnanti sugli stessi livelli...


Question Question Question
se vai oltre le tue capacità, le probabilità di farti male sfiorano il 100%
Non mi pare un'idea molto geniale....

Personalmente ritengo che le due cose da cui si deve iniziare sono:
le curve strette
stare fermo
segue tutto il resto.

@biella
sulle reti TORRENT dovresti trovare un DVD di Bruno Camozzi che ti può insegnare molte cose

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LAROS ha scritto:

e invece ti dico che per imparare a fare trial capita spesso di farsi male perchè per imparare bisogna andare un po' al di la delle proprie capacità altrimenti si rimane stagnanti sugli stessi livelli...

Le basi del trial non sono certo gli spostamenti e neanche i muri, però anche spingersi più in la delle proprie capacità non è corretto soprattutto per un neofita che non riesce a valutare la difficoltà dei passaggi. Lo puoi fare forse se hai 14 anni e sei di gomma e un pò incoscente (sperimentato personalmente Smile ) ma è in ogni caso un rischio.
Affidarsi a qualche scuola è sicuramente un'ottima cosa perchè hai a che fare con persone che sanno quello che dicono, altrimenti aggregati ad un gruppo di trialisti con una certa esperienza e fatti insegnare le basi, sperando che ti diano consigli corretti e utili.
Se girate in gruppo aiutatevi a vicenda e fate in modo che uno di voi, in alternanza, faccia da 'seguitore' e si piazzi nei punti più pericolosi per evitare brutte cadute.
Buon divertimento
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Martejo,guru della specialità olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
quoto Martejo,guru della specialità olaola

piuttosto con esperienza in cadute e botte varie, ora cerco di evitarle e farle evitare agli altri!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

éstato ed anche il mio problema nel senso che esco con gente che pratica da almeno 15 anni io ho all'attivo 53 ore di motoalpinismo la cosa che mi fa + paura e riesco meno è il muro di pietra naturale magari su una rampa, non so proprio come affrontarla se aprire se arrrivare decelerato boh
cmq io sono dell'idea che andare con persone troppo esperte ha dei pro e dei contro i pro che magari ti insegnano qualcosa( se ne hanno voglia) e ti prendono in cima ad una rampa o magari in zone impossibili ti portano su la moto i contro che non vanno a girare in posti semplici e perchè non si divertono io ho una esperienza bruttissima di Montoggio in cui ho sputato sangue e avanti di questo passoti fanno odiare il trial Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'importante è trovare l' amico che non gode a vederti soffrire, purtroppo all'inizio ne trovi tanti che fanno finta di aspettarti..poi come arrivi ripartono e tu sei già scoppiato.sulle zone la maggior parte è gelosa dei propri trucchi del mestiere e raramente insegna anche perchè non è cosi' facile insegnare il trial tranne se lo fai di mestiere e ti fai pagare per farlo........... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

purtroppo all'inizio ne trovi tanti che fanno finta di aspettarti..poi come arrivi ripartono e tu sei già scoppiato

Mr. Green Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
ma davvero?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
l'importante è trovare l' amico che non gode a vederti soffrire, purtroppo all'inizio ne trovi tanti che fanno finta di aspettarti..poi come arrivi ripartono e tu sei già scoppiato.sulle zone la maggior parte è gelosa dei propri trucchi del mestiere e raramente insegna anche perchè non è cosi' facile insegnare il trial tranne se lo fai di mestiere e ti fai pagare per farlo........... Mr. Green

....parole sante......vero Cott????..........poi magari le fotografano anche...........e le mettono sul sito......azzz.......

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

voi ridete Mr. Green maledetti immagino che siete come i miei amici Exclamation
ma ca..o quando avete imarato voi nessuno vi faceva trovare lungo!!?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.......impossibile per il Cott.......ha iniziato in Irlanda nel 1490.....o giù di li........
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si!! con la moto col telaio in pietra Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
si!! con la moto col telaio in pietra Mr. Green

in basalto per la precisione

sono passati tutti da li, nessuno escluso

i primi giri che andavo a fare con i pastori e i boscaioli del paesino dove vado in villeggiatura, ero l' attrazione per i voli e si andava in una decina , quando ho iniziato a non farli piu' divertire il gruppo si è ridotto , quando ho imparato i sentieri e magari dovevo aspettarli......


be' spesso vado da solo
non sono certamente ne bravo ne capace, mi arrangio,da autodidatta...
guarda quelli piu' bravi , osservali e rompi le balle per farti spiegare come fanno, vedrai che ci arrivi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
voi ridete Mr. Green maledetti immagino che siete come i miei amici Exclamation
ma ca..o quando avete imarato voi nessuno vi faceva trovare lungo!!?
tutti abbiamo trovato lungo ,è per quello che poi ci vendichiamo con l'ultimo arrivato Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Valsesia è ideale per imparare, Alesina è perfetto per chi và in moto da meno di 2 anni. Una buona impostazione iniziale evita di consolidare errori che poi sono difficili da correggere. Dopo 3/4 anni perfezionamento, quasi tutti i piloti tengono corsi per arrotondare, anche in Valsesia tutti gli anni c'è Tarres,Raga ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domenica, dopo tanto patimento, IO ho dovuto aspettare qualcuno....
Fusse che te fusse la volta che ho imparato qualcosa???? Rolling Eyes Laughing Mr. Green Mr. Green

Cmq, questa è la strada. L'unica strada.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il ricordo del mio primo giro di motoalpinismo o motoescursionismo o meglio motolesionismo risale al 1989 quando avevo da poche settimane il 50into. Un mio compaesano che per me rappresentava il simbolo del trial, l'esempio da imitare, mi portò a fare un giro e finimmo per risalire un torrentello. Ogni radice anche piccola era una montagna da scavalcare, la ruota girava completamente a vuoto e io mi impegnavo a fare ondeggiare la moto avanti e indietro fino a chè per pietà non passava l'ostacolo per poi fermarsi a quello successivo dopo pochi metri. Arrivati in cima percorremmo un piccolo ruscello che prendeva l'acqua proprio dal torrente appena risalito, il ruscello costeggiava la roccia e permetteva di passare con la moto lasciando appena qualche centimetro tra la parete ed il manubrio, dall'altra parte il vuoto aumentava man mano che si procedeva. Arrivati al termine la soddisfazione era infinita per un'esperienza che non avevo mai fatto e per un istinto verso l'avventura che col trial trova il mezzo perfetto per sperimentare.
Quella fu l'ultima volta che qualcuno mi dovette aspettare. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 26, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

già, il fatto è che non è facile, specie per chi abita a milano, trovare qualcuno con cui uscire in motoalpinismo .. e perdipiù con la voglia di insegnarti .....
potrei iscrivermi all'M.C. Lazzate, ma ho paura che quelli si esercitano solo su percorsi da trial puro (tronchi, gradoni, muri..) mentre io ambisco a del semplice motoalpinismo (poi magari ci sono posti impervi anche lì ......)
un pò come per le auto ....
un conto è fare un corso di guida sicura .....
un conto è farne uno per diventare pilota in circuito .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8998s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on