problemi di immatricolazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 6:13 pm    Oggetto: problemi di immatricolazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ,ho qualche domanda da farvi, per veredere se qualcuno di voi e nelle mie stesse condizioni :Ho preso il nuovo sherco 2 tempi un mese fa ed a oggi non ho ancora la targa ne immatricolazione , il conce mi ha detto che ci sono problemi in quanto è costruita all'estero ,e devono passarla come d'importazione.....
Quindi io ho a tutti gli effetti una moto di importazione ?? (di solito le moto d'importazione costano meno vero??) la fantomatica legge pare che sia in vigore da poche settimane.. risulta vero?
fatemi sapere se anche a voi è capitato quacosa del genere

morale della favola non posso andare a fare la prima di regionale perche non posso girare l'assicurazione della precedente moto.

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me hai avuto il problema di euro 2. magari la moto che ti hanno venduto era un modello 2008 e la sherco nei modelli dello scorso hanno li aveva fatti tutti euro2. E' uscita la nuova normativa che nel 2009 si possono immatricolare solo gli euro3 e per questo che la targa non ti arriva mai. non credo che centri quello che dici tu su moto estera. tutte le moto sono importate tranne le beta.
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fatti dare il foglio di conformita',vai in una qualsiasi agenzia pratiche auto e immatricola il tutto.... se nel prezzo della moto erano comprese 'le targhe' fatti ridare i soldi della pratica indietro (180/200 euro)....

molte volte vengono accampate scuse di rilascio di documenti perche' sono in mano alle banche che finanziano i rivenditori di auto/moto ,ma che li rilasciano solo in seguito 'all' 'avvenuta restituzione del prestito'.....

non sara' il tuo caso e me lo auguro ma spesso il sistema di vendita prevede questo 'iter'
 
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il modello è 2009 sono sicuro. Visto i tempi che corrono a questo punto penso che sia più il problema che dice betomane (io i soldi li ho dati buoni)domani chiamo l'importatore e chiedo spegazioni
_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma...ha il conformita' in mano?
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
R1

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1779
Registrato: 07/01/09 22:07
Messaggi: 14
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 24, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pure io ho questo problema per immatricolare sherco, è da inizio febbraio che ho la moto a casa e le targhe non le ho ancora avute.
Il concessionario mi ha anche dato il nominativo dell'agenzia e chiamato là, mi è stato detto che la conformità c'è, ma serve anche una carta di sherco che confermi l'autenticità della conformità????? Shocked Shocked Shocked ????????????? perchè se manca questo numero non possono inserire tutti i dati e non gli danno la targa.
Mi è stato detto che è dal 2009 che sono nati questi problemi con le immatricolazioni del 2T boooooo staremo a vedere.
Al limite se senti l'agenzia prova a vedere se hai il mio stesso problema...........ma è solo sherco che ha questo problema o anche altre marche????????????in effetti volevo sentire pure io sherco questa settimana per vedere se tutto è vero.

Ciao tutti Carlo

_________________
Sognando la lapponia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 24, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualche hanno fa è successo lo stesso con chi acquistava auto importate e non conformi , se non hai il foglio di conformità la cosa + grave che puo succederti e che non potrai mai immatricolare la moto , successo ad un amico che ha vinto un'auto alla lotteria ,ha voluto aspettare l'anno successivo per immatricolarla e con le norme nuove non ha più potuto , ha preso avvocato ma l'auto è tutt'ora dopo anni in garage senza targhe...... se hai foglio di conformità sei apposto , altrimenti vai dal conce e ridagli la sua moto in testa perchè la cosa puzza
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alambiccus
Età: 47
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1840
Registrato: 09/03/09 18:04
Messaggi: 14
Località: Monzuno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 24, 2009 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo con l'andare dal conce con un bel crick da tir Shocked
cmq , le cose sono 2
o la conformità non è tradotta in italiano ed autenticate (magari una moto per il mercato estero) o non rispettano le vigenti norme euro (potrebbe sempre dipendere dal fattto che quella moto non era destinata al mercato italiano)

cmq le storie sono poche se è per il mercato italiano i documenti dovevano essere già assieme alla moto e non in parte........

a sto punto verifica anche per la garanzia spesso la roba di importazione estera non ha garanzia riconosciuta in italia

_________________
Alambiccus Garage
via Bignardi 26
40036 Monzuno,Bo
3482948690
http://baoutribe.myblog.it/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 24, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho sentito il conce... mi ha detto che mancava il codice antifasificazione per portare avanti le pratiche, e che comunque il problema è stato risolto, dovrei avere i documenti della moto entro 8 10 giorni.

stesso problema pare che ci sia anche con GasGas

vi faro sapere spero presto!!!

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 24, 2009 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io con GAS GAS 15 giorni fa : Moto arrivata al lunedi' dal concessionario ,conformità il giorno dopo ed alla sera le targhe.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 24, 2009 10:01 pm    Oggetto: Re: problemi di immatricolazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pilone ha scritto:
Ciao a tutti ,ho qualche domanda da farvi, per veredere se qualcuno di voi e nelle mie stesse condizioni :Ho preso il nuovo sherco 2 tempi un mese fa ed a oggi non ho ancora la targa ne immatricolazione , il conce mi ha detto che ci sono problemi in quanto è costruita all'estero ,e devono passarla come d'importazione.....
Quindi io ho a tutti gli effetti una moto di importazione ?? (di solito le moto d'importazione costano meno vero??) la fantomatica legge pare che sia in vigore da poche settimane.. risulta vero?
fatemi sapere se anche a voi è capitato quacosa del genere

morale della favola non posso andare a fare la prima di regionale perche non posso girare l'assicurazione della precedente moto.

di ' un po' ma se ti fermano i carabinieri cosa gli racconti?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
R1

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1779
Registrato: 07/01/09 22:07
Messaggi: 14
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel mio caso per il trasporto ho la fattura del concessionario in cui dimostro che la moto è mia e cosa più importante che l'iva è stata pagata.
Chiaro se ti fermano in strada vorrei vedere che è in regola con un trial????
La conformità è gia in agenzia manca proprio solo il codice antifalsificazione,per curiosità mia spero che qualcuno mi spieghi cosa sia.
Ma sperem, intanto effettivamente una telefonata a sherco x verificare se effettivamente la moto è passata da loro, e di conseguenza ho una garanzia ufficiale.

Ciao a tutti Carlo

_________________
Sognando la lapponia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 11:48 am    Oggetto: Re: problemi di immatricolazione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
pilone ha scritto:
Ciao a tutti ,ho qualche domanda da farvi, per veredere se qualcuno di voi e nelle mie stesse condizioni :Ho preso il nuovo sherco 2 tempi un mese fa ed a oggi non ho ancora la targa ne immatricolazione , il conce mi ha detto che ci sono problemi in quanto è costruita all'estero ,e devono passarla come d'importazione.....
Quindi io ho a tutti gli effetti una moto di importazione ?? (di solito le moto d'importazione costano meno vero??) la fantomatica legge pare che sia in vigore da poche settimane.. risulta vero?
fatemi sapere se anche a voi è capitato quacosa del genere

morale della favola non posso andare a fare la prima di regionale perche non posso girare l'assicurazione della precedente moto.

di ' un po' ma se ti fermano i carabinieri cosa gli racconti?


Raccontare è il meno , se ti succede qualcosa??? quello è il vero problema delle moto non immatricolate.....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Chiaro se ti fermano in strada vorrei vedere che è in regola con un trial????



un conto è pagare una multa(sanzione amministrativa) perche' non hai esposta la targa
un conto è il procedimento PENALE a cui vai incontro con una moto non immatricolata , oltre alla confisca (non sequestro, confisca!!) della moto

per non parlare di quanto accennato da adany

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 25, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confermo Betomane, fatti dare il certificato di conformità, la dichiarazione che sono stati assolti gli obblighi IVA per acquisti intracomunitari, la FATTURA DI ACQUISTO (che giustifica la provenienza della moto) e vai in una valida agenzia, in un'ora dovresti avere tutto.
Io l'ho fatto, ci ho messo un'ora ho speso 160 euro mentre il concessionario ne voleva 240... io ho una Xispa, che è fatta all'estero anche quella!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5175s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on