italiano trial
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 21, 2009 8:28 am    Oggetto: italiano trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi a Loano ci saranno le verifiche e domani la prima prova del CIT.sono curioso di vedere le novità se mai ci saranno,sopratutto a livello zone.perchè si dice che il trial deve fare un passo indietro ed essere meno "CIRCO".per dare ai più la possibilità di divertirsi.ma penso non cambirà molto a partire dai piloti che sono sempre gli stessi.in bocca a tutti piloti organizzatori e pubblico..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 22, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho visto poco poco perchè ero con famiglia al seguito, grande il Gratta e la sua sherco olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 22, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

propongo di tornare alle zone come nella vecchia scozia...belle dritte,sempre in salita Neutral .Io la FMI non la sopporto...al posto che proporre innovazioni per attirare gente...va sempre indietro.
allora...pensate a un 16enne che vede bou che vola da un ostacolo all'altro...pensate che non venga attratto dal trial?
oh magari poi è più facile fare un muro di 2m che una curva in contro pendenza nel fango...però bisogna pensare anche allo spettacolo non sempre cercare di sopprimerlo...la gente ha bisogno di essere stupita al giorno d'oggi...
per questo che non bisogna mettere paletti del ca*****o e lasciare che le cose seguano il loro corso.
Mr. Green io finchè posso col ca*****o che gli do i soldi alla fmi piuttosto me li bevo il sabato sera!VIVA LE UISP Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 22, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
piuttosto me li bevo il sabato sera


Shocked non dire cagate
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 5:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....le Zone erano suddivise tra fattibili.......e fattibili solo da Grattarola.......
adesso mi riguardo le regole......perchè ho visto dei "giudici" un pò troppo fiscali...
ed arroganti......e forse non proprio preparati.......

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho visto dei giudici troppo fiscali.(alla zona 9) dare tante penalità per il piede sulla pedana e appoggio a terra .: alcuni stando al regolamento ci potevano anche stare.ma quello di Bosi al primo giro è stata un ingiustizia,perchè un giudice deve valutare e decidere caso per caso.,Al contrario alla zona indoor della partenza dove tutti o quasi appoggiavano i 2 piedi sul pietrone iniziale non venivano sanzionati .Era meglio lasciare come prima.si sono peggiorate le cose ed i rapporti tra giudici e piloti...organizzazzione perfetta e ottima l'idea dei palloncini per localizzare le zone.Un grande Grattarola nei TR1, e bravissimi le giovani certezze Staltari .Cotone a cui manca un po' di motore(125) e un ottimo Cominoli nei TR2,bene Rochon tornato in sella alla GAS ed in sofferenza Koki(Postal) che forse deve ancora capire il 4T..nei Master il solito Soulier andava a spasso ,potrebbe fare ancora molto di più....Bravissima la Iris Kramer
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Robygas
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 172
Registrato: 12/04/06 15:48
Messaggi: 41
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 8:59 am    Oggetto: italiano trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' molto facile criticare l'operato dei giudici. Io qualche gara come giudice l'ho fatta e vi posso garantire che da spettatore è molto diverso poichè si ha una visione completamente diversa. Non si sente la tensione della gara, si partecipa sempre per il pilota, anche se fa degli errori macroscopici, si vorrebbe che il giudice chiudesse un occhio magari anche due. Poi c'è un regolamento che il giudice deve applicare e fare rispettare e che tutti, piloti, assistenti, ecc.ecc., devono conoscere, ma non è sempre così. Se c'è scritto che il piede, anche se sulla pedana, tocca il terreno è penalità è penalità giusto ho sbagliato che sia. Già dal fatto che scrivi che il giudice della 9 ha dato tante penalità per il piede a terra vuol dire che ha applicato il regolamento. Parlando con il pubblico e appassionati ho potuto appurare che molti non conoscono le nuove regole, ma quello che non va bene e che anche qualche addetto ai lavori non le conosce. Per il giudice è importante comportarsi in modo educato e corretto con tutti e per concludere, il dubbio è sempre a favore dei piloti, credo che nessun giudice vada in zona con l'intento di penalizzare i piloti e sopratutto rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti per far crescere questo nostro amato trial.
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 9:52 am    Oggetto: Re: italiano trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Robygas ha scritto:
E' molto facile criticare l'operato dei giudici. Io qualche gara come giudice l'ho fatta e vi posso garantire che da spettatore è molto diverso poichè si ha una visione completamente diversa. Non si sente la tensione della gara, si partecipa sempre per il pilota, anche se fa degli errori macroscopici, si vorrebbe che il giudice chiudesse un occhio magari anche due. Poi c'è un regolamento che il giudice deve applicare e fare rispettare e che tutti, piloti, assistenti, ecc.ecc., devono conoscere, ma non è sempre così. Se c'è scritto che il piede, anche se sulla pedana, tocca il terreno è penalità è penalità giusto ho sbagliato che sia. Già dal fatto che scrivi che il giudice della 9 ha dato tante penalità per il piede a terra vuol dire che ha applicato il regolamento. Parlando con il pubblico e appassionati ho potuto appurare che molti non conoscono le nuove regole, ma quello che non va bene e che anche qualche addetto ai lavori non le conosce. Per il giudice è importante comportarsi in modo educato e corretto con tutti e per concludere, il dubbio è sempre a favore dei piloti, credo che nessun giudice vada in zona con l'intento di penalizzare i piloti e sopratutto rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti per far crescere questo nostro amato trial.
Ciao
hai ragione ma è il regolamento che è sbagliato perchè in certi passaggi è molto facile toccare il terreno pur col piede sulla pedana e si può valutare quando è voluto e quando no.non serve la moviola basta il buon senso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.... cavolo iniziano le polemiche calcistiche...... secondo me non puoi valutare se uno ha messo il piede volutamente e chi no.... sarebbe troppo così....non facciamoci del male anche nel trial.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
.... cavolo iniziano le polemiche calcistiche...... secondo me non puoi valutare se uno ha messo il piede volutamente e chi no.... sarebbe troppo così....non facciamoci del male anche nel trial.....


non credo sia polemica.. sono ragionamenti e testimonianze di chi era li... daltronde i piloti non si possono permettere il lusso di scrivere come la pensano in merito ad un giudice piuttosto che un altro...

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non c'ero all'italiano, mi trovo in accordo con Niki Cott. Basta il buon senso ed aggiungerei anche di chi redige i regolamenti. Piede sulla pedana = zero penalità. Poi se metti la punta l'alluce oppure il piede itero sempre zero è si deve eliminare ogni possibilità di interpretazione del regolamento, per poter essere tutti più sereni nell'affrontare una zona, sia piloti che giudici. Tante regole di difficile riscontro fanno si che si crei un pessimo rapporto tra giudici e piloti. E non giova a nessuno tantomeno al pubblico. Pensate chi è li a vedere, vede un pilota fare la zona e poi scendere a litigare con l'arbitro... ops giudice.. che bella immagine. Ho visto qualche bella discussione anche alla brianza, e l'educazione ogni tanto ha davvero lasciato a desiderare, ma questo sta all'uomo non al regolamento. Comunque, questa è la mia personale opinione, viva lo spettacolo viva il trial e viva le regole semplici dove chiunque è in grado di capire pubblico per primo e non solo ( e non sempre ) gli addetti Smile

aloha !

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali


Ultima modifica di CrazyLife il Lun Mar 23, 2009 10:27 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me puo' stare bene che i giudici siano fiscali, ma lo devono essere tutti
il metro di valutazione deve essere lo stesso per tutti i 15 giudici!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
a me puo' stare bene che i giudici siano fiscali, ma lo devono essere tutti
il metro di valutazione deve essere lo stesso per tutti i 15 giudici!


come non quotarti!!

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
cassio ha scritto:
a me puo' stare bene che i giudici siano fiscali, ma lo devono essere tutti
il metro di valutazione deve essere lo stesso per tutti i 15 giudici!


come non quotarti!!

giust'appunto.......Maurino non è il Re dei simpatici......però aveva ragione alla 9......aveva toccato la bandierina con lo scarpone ma senza spostare il ferretto......non hanno aspettato la verifica del pilota per rimetterla a posto e gli hanno ficcato un 5 con cartellino al seguidores....ad altri che non faccio i nomi.......discutendo hanno preso lo "0".........due pesi e due misure???????...........azzz..........

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

hai ragione ma è il regolamento che è sbagliato perchè in certi passaggi è molto facile toccare il terreno pur col piede sulla pedana e si può valutare quando è voluto e quando no.non serve la moviola basta il buon senso

GIUSTISSIMO al 100% .Mettendo postille ed eccezzioni ad ogni parte del regolamento non si fa altro che rendere ai giudici piu' difficolta' ad applicarlo senza mettere molta discrezionalità nel giudizio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....le Zone erano suddivise tra fattibili.......e fattibili solo da Grattarola.......
adesso mi riguardo le regole......perchè ho visto dei "giudici" un pò troppo fiscali...
ed arroganti......e forse non proprio preparati.......


come avevo già detto in un vecchio post, alcuni giudici, e sottolineo ALCUNI (solo perchè hanno la pettorina da giudice) si montano la testa e amano diventare dei "protagonisti" e farsi valere per un giorno.
scusate ma la penso così...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cmq grande Grattarola e mi spiace per Vaccaretti, sicuramente i risultati arriveranno anche per lui perchè ha tecnica e doti da podio...la sfortuna purtroppo lo perseguita.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bene...siamo solo alla prima gara...
Non oso pensare a cosa succederà nelle prossime gare... olaola

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma che cosa è successo al vacca e fistolera ?
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 23, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
non c'ero all'italiano, mi trovo in accordo con Niki Cott. Basta il buon senso ed aggiungerei anche di chi redige i regolamenti. Piede sulla pedana = zero penalità. Poi se metti la punta l'alluce oppure il piede itero sempre zero è si deve eliminare ogni possibilità di interpretazione del regolamento, per poter essere tutti più sereni nell'affrontare una zona, sia piloti che giudici. Tante regole di difficile riscontro fanno si che si crei un pessimo rapporto tra giudici e piloti. E non giova a nessuno tantomeno al pubblico. Pensate chi è li a vedere, vede un pilota fare la zona e poi scendere a litigare con l'arbitro... ops giudice.. che bella immagine. Ho visto qualche bella discussione anche alla brianza, e l'educazione ogni tanto ha davvero lasciato a desiderare, ma questo sta all'uomo non al regolamento. Comunque, questa è la mia personale opinione, viva lo spettacolo viva il trial e viva le regole semplici dove chiunque è in grado di capire pubblico per primo e non solo ( e non sempre ) gli addetti Smile

aloha !
bravo crazy questo è il concetto!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1763s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on