sondaggio CAI su fuoristrada
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho visto l'integrazione dei "nostri" messaggi, bei commenti moderati ed educati come lo siamo di solito .... , ho visto anche un blog nel loro sito sulla MTB, forse vogliono cercare di "recuperare" i "ciclisti" che si sono incavolati perchè li vogliono "regolamentare".

Ho inserito qualcosa anche lì giusto perchè dicono che solo gli "escursionisti" puliscono e quelli in MTB no, così ho riferito che le nostre realtà invece contribuiscono al rispristino dei tracciati.

Giusto per precisare .... ciao a tutti, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kim
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 258
Registrato: 25/04/06 11:47
Messaggi: 113
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Praticamente con questo sondaggio se lo sono messo nel xxxx lo da soli....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...questo la dice lunga sul cervello che hanno ! il problema è che sono cattivi , ma aiutatemi a dire ...CATTIVI !!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In alcuni comuni del trentino basta recarsi in comune con carta identita e libretto di circolazione e ti rilasciano un permesso nominale con n° di targa, per circolare su un discreto numereo di strade sterrate in quota altrimenti raggiungibili solo a piedi ,il che non è male ,dovrebbero farlo anche in lombardia !
_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fino a quando noi trialisti abbiamo girato se pur illegalmente i sentieri del cerreto(piccola montagna situata nel parco dell'adamello) c'e sempre stato un certo ordine tra piante cadute sentieri imboscati, dal momento che il divieto è diventato tassativo questa piccola montagan oltre a ridursi ad un singolo sentiero che conduce alla vetta, si è talmente imboscata fino a portre ad un soffocamento delle piante per la troppa vegetazione e quindi a un marciume comleto.
Chi bisogna ringraziare per aver fatto finire un piccolo paradiso del moto alpinismo e delle passeggiate a piedi di molte persone che frequentavano la montagna in periodi estivi????
Be complimenti hai responsabili azzitua

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
scusa la mia ignoranza......la Federezione qual'e' e come opera a nostro favore?
lo dico per cercar di capire e senza ironia........


Beh, intanto la proposta di regolamentazione sul fuoristrada depositata in Parlamento è stata portata avanti dalla FMI che si è fatta carico di cercare una serie di politici firmatari.

I legali federali hanno redatto il vademecum sul fuoristrada che riporta tutte le normative regionali e spiega in che punti sono difformi al dettato della sentenza della Cassazione.

La sentenza della Corte di Cassazione è stata ottenuta da un squadra di legali fuoristradisti della FMI che hanno istruito il ricorso a livello locale e nazionale.

Il Comitato Trial, attraverso canali che conosco solo parzialmente e perciò non posso approfondire più di tanto supporta le iniziative er incentivare l'aspetto agonistico (corsi federali) e altro.

La Federazione è un Ente che permette, attraverso la regolamentazione di ottenere coperture assicurative sulle manifestazioni organizzate sotto la sua egida.

L'esistenza di un'organizzazione permette di avere una rappresentatività che può permettere di sottoporre le nostre problematiche per cercare di ottenere spazio.

Certo, tutto è perfettibile ovviamente, ed è gestito in relazione al numero di iscritti tesserati nelle varie specialità, più siamo e così, Francesco Lunardini, rappresentatnte a livello nazionale può permettersi di fare e chiedere qualcosa di più.

Recentemente si è prodigato per fornirmi qualche strumento utile per la partecipazione alle mulatrial, per parlare con gli amministratori pubblici a livello nazionale che stanno autorizzando le aree al trial al fine di farle diventare di patrimonio pubblico.

Questi sono solo i primi dettagli che mi vengono in mente, so che ce ne sono altri ma magari qualcun altro ne parlerà.

Ciao a tutti, Giulio

PS vi segnalo anche il collegamento ad un altro argomento (MTB) che può riguardare il nostro mondo

http://www.mountainblog.it/?p=51
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 25, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
...questo la dice lunga sul cervello che hanno ! il problema è che sono cattivi , ma aiutatemi a dire ...CATTIVI


cattivi è un COMPLIMENTO guardando i commenti che alcuni hanno lasciato...


rob68 ha scritto:
... sul cervello che hanno !


se lo usassero si accorgerebbero delle contraddizioni che continuano ciecamente a sostenere...

ah, un grande grazie a giulio che come al solito si prodiga per l'esistenza in santa pace del nostro sport! winner wave

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 26, 2006 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... sono persone con le quali non vorrei aver nulla da spartire anche nella vita quotidiana di tutti i giorni , sono persone CONTRO a prescindere , sfogano le loro frustrazioni contro il prossimo senza alcun fondamento razionale . Fossi uno di loro mi batterei proprio per creare aree autorizzate , sarebbe nel loro interesse che la nostra disciplina fosse regolamentata o sbaglio ?
Comunque dalle mie parti , sembrerà strano , ma i problemi li ho sempre avuti con persone che sono in vacanza , e che mi spiace per voi , viene... dalle vostre parti . Credo che al Nord abbiate molti + problemi , se sono tutti così .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 26, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le persone più intolleranti sono spesso quelle che hanno acquistato la seconda casa costruita magari sbancando qualche pezzo di montagna, magari pure in legno, quindi avendo fatto tagliare alberi e bruciandone un po' sul caminetto..la classica pagliuzza negli occhi altrui.. Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mich69
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 270
Registrato: 26/04/06 13:17
Messaggi: 36
Località: villar pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 27, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="rob68"]. Fossi uno di loro mi batterei proprio per creare aree autorizzate , sarebbe nel loro interesse che la nostra disciplina fosse regolamentata o sbaglio ?


si così diventiamo come gli indiani nelle riserve..... Mad

_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 27, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mich69 , ho detto regolamentata e non ghettizzata ! .... però , ora che ci penso mi è venuta un idea migliore ... prendiamo cittadinanza marocchina (algerina , tunisina ecc.) così oltre a trovarci immediatamente un lavoro e una casa ci trovano pure delle aree e dei percorsi autorizzati... sono confuso , molto confuso , i verdi sono a sx , la tolleranza è a sx , l' intolleranza a dx , i verdi sono intolleranti con i motociclisti .... i cacciatori sono a sx ... non ci capisco + niente (??????????) .
p.s. ho comprato il dvd di J. Dupont "out of section" ... dovremmo fare come lui , trial in città in pieno centro .... che spettacolo !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 27, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
mich69 , ho detto regolamentata e non ghettizzata ! .... però , ora che ci penso mi è venuta un idea migliore ... prendiamo cittadinanza marocchina (algerina , tunisina ecc.) così oltre a trovarci immediatamente un lavoro e una casa ci trovano pure delle aree e dei percorsi autorizzati... sono confuso , molto confuso , i verdi sono a sx , la tolleranza è a sx , l' intolleranza a dx , i verdi sono intolleranti con i motociclisti .... i cacciatori sono a sx ... non ci capisco + niente (??????????) .
p.s. ho comprato il dvd di J. Dupont "out of section" ... dovremmo fare come lui , trial in città in pieno centro .... che spettacolo !


appunto...più che sinistra e destra il nostro sistema "bipolare" lo vedo diviso tra persone che hanno la testa solo per separare le orecchie e persone che la testa la sanno usare ma non lo fanno...bella m...a Shocked

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marcosav
Età: 65
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 588
Registrato: 06/09/06 16:20
Messaggi: 3
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 27, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.
Ho provato a mettere sul blog del CAI un commento "educatissimo" in cui, in qualità di cittadino "ecologicamente" corretto e utente della montagna a piedi, in MTB e moto da trial ed enduro (sempre rispettoso al massimo degli altri) rivendicavo il diritto di poterne usufruire.
Non l'hanno pubblicato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bell'esempio di democrazia.
Saluti.
marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 27, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con che nome l'hai lasciato?
comunque come dice il proverbio,il troppo stroppia...e cosi accade che gli ambientalisti, verdi e c. finiscono per sfociare in una sorta di integralismo...e parlare di democrazia con gente che cancella i commenti che "non gli vanno", passando all'eliminazione diretta dell'avversario...è un utopia!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 27, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

però stanno facendo figure di mer@a una dietro l'altra....
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... penso sia impossibile ogni forma di dialogo con loro , il loro unico obbiettivo è l'eliminazione dell' avversario . Io sono l' unico della mia compagnia che quando ne incontriamo si ferma a cercare di "comunicare" purtroppo sempre senza esito . Nei trasferimenti andiamo sempre pianissimo , se incontriamo escursionisti ci fermiamo da una parte e spengiamo le moto , salutiamo sempre e a volte ci scusiamo disagio creato ... non è mai servito a nulla , vengo sempre aggredito verbalmente e una volta , da una "gentile" vecchietta (una Milanese che ha la seconda casa qua) sono stato aggredito con un bastone , ho cercato di farla ragionare ma continuava ad urlare con la bava alla bocca ... gli ho gettato via il bastone e gli ho gentilmente detto... MAVAFF.....!!!!!!
Non c'è soluzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 7:03 am    Oggetto: sondaggio cai Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra che alla fine siamo solo noi a contribuire alla discussione sul'argomento fuoristrada e MTB sul sito mountainblog.it

E' difficile farli cambiare idea sulla loro utopia e sull'idealismo, mi ricordo che anni fa sulle riviste di alpinismo c'erano addirittura dei conflitti sul'utilizzo di attrezzature per l'arrampicata sportiva che erano "invasive" tipo tasseli ad espansione, ecc.ora stanno "aprendosi" alla MTB (con l'ipotesi di limitarne l'uso) come se fosse una manifestaione di estrema modernità nei confronti di tutta la società.

Poi, come ha scritto qualcuno nel loro blog, ci sono personaggi che usufruiscono di tutte le strutture alle pendici delle montagne alberghi, rifugi, ecc) con SUV o altro.

L'ipocrisia regna perciò sovrana .... che ci volete fare.

Noi le aperture al dialogo le diamo, secodno me il tempo ci confermerà le ragioni che abbiamo.

Ciao A tutti, Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....speriamo ! ma è così maledettamente difficile comunicare con chi non è disposto a tollerare il prossimo anche quando ha idee e passioni diverse dalle proprie .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio , volevo farti una domanda dato che sei quello che ne sa + di tutti . Qua da noi (promontorio di Piombino e Populonia) c'è un Parco di proprietà privata , il proprietario da abitualmente in concessione ai cacciatori degli spazi (circa un centinaio) per posizionare degli appostamenti fissi (capanni per colombi) , di conseguenza le strade al suo interno sono percorse quotidianamente dai cacciatori stessi . Il comune (che non ne è il proprietario) ha deciso di posizionare ad "alcuni ingressi" (3 su circa una decina presenti) dei cartelli , il classico divieto d'accesso con sotto la dicitura L.R. 49/95 ECCETTO AUTORIZZATI (legge sulla tutela dei parchi) . Come ti comporteresti in tal caso ? I cartelli non sono posizionati a tutti gli ingressi , inoltre i cacciatori possono entrare con le loro vespe non targate non assicurate ecc. . Cosa ci consigli ? Il ricorso in cassazione può avere effetti positivi in caso di contravvenzione ? A quali sanzioni si va incontro ? grazie (anche per tutto quello che già stai facendo)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 28, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La LR 49/95 istituisce la regolamentazione dei parchi in Toscana, in questa norma generale non si parla di fuoristrada, la LR che vieta il transito "fuoristrada" anche sui sentieri è la LR 48/94 (in contrasto con quanto dice la cassazione però).

La LR48 /94 prevede circa 300 euro di sanzione per il divieto.

Non ho trovato la disciplina dell'area parco di cui parli, quindi

Probabilmente il comune ha apposto i cartelli sulle viabilità pubbliche (visto che dici che l'area è privata) e sugli altri sentieri se non c'è scritto nulla si può passare e se ti contestano qualcosa si può fare ricorso.

Per fare ricorso sulle viabilità con cartello di divieto occorre approfondire la regolamentazione dell'area parco di cui parli, se mi fai sapere la dicitura esatta la cerco meglio.

Nelle aree parco Toscane è possibile esercitare la pratica funistica venatoria, quindii cacciatori, con permessi del proprietario, possono entrare regolarmente.

Se l'area è privata e il proprietario vi autorizza dovreste essere a posto, ma credo che sia proprio lui a non volervi.

In ogni caso i veicoli di cui parli, se circolano suviabilità ad uso pubblico devono essere in regola con il codice della strada

Dammi altre informazioni che approfondisco

Ciao Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5586s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on