TORNARE INDIETRO?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:15 pm    Oggetto: TORNARE INDIETRO? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tra Brianza e Master Beta mi sono reso conto che molti piloti quattrotempisti sono tornati al 2T... cosa sta succedendo??
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh, il trial è una scienza esatta:
con il due tempi fatichi meno, vai meglio e spendi meno Wink e non ultimo (come disse un grande del trial) "quando arrivi a casa trombi ancora la moglie" Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
beh, il trial è una scienza esatta:
con il due tempi fatichi meno, vai meglio e spendi meno Wink e non ultimo (come disse un grande del trial) "quando arrivi a casa trombi ancora la moglie" Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Voce dell'esperienza? Question

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
beh, il trial è una scienza esatta:
con il due tempi fatichi meno, vai meglio e spendi meno Wink e non ultimo (come disse un grande del trial) "quando arrivi a casa trombi ancora la moglie" Mr. Green Mr. Green Mr. Green


fatichi di meno mi sa' di no vedendo le tue ultime prestazioni Laughing
per la tua seconda affermazione credo che tu abbia ragione , ma va a incidere su quanto alla fine puoi praticare Cool

per i costi dissento!! con il 4t personalmente in 3 anni ho speso meno che con il due!!
almeno per la manutenzione!


per il trial vero e proprio da zona non mi azzardo a dare un giudizio
ma per il motoalpinismo, per quanto mi riguarda i 4t sono le moto piu' adatte:sono quelle che alla lunga ti affaticano di meno e ti aiutano di piu'

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh, che i duetempisti convinti non vogliano essere costretti a cambiare non e' certo una novita', e che il 2T va di piu' e costa meno neanche... ma quali saranno le prospettive future del motore a miscela?? Tirare fino all'ultimo e' un conto, ma tornare indietro dopo essersi adattati al 4T (e ci vuole tempo...) non mi sembra cosi' geniale... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente non si sono adattati!
guardando l' eta' media di chi fa gare , c'è gente che è da 30 anni che guida 2t....., hai voglia a cambiare

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
probabilmente non si sono adattati!
guardando l' eta' media di chi fa gare , c'è gente che è da 30 anni che guida 2t....., hai voglia a cambiare
ogni riferimento è puramente casuale Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a me il 4 T non piace ma sui costi superiori al 2 T sono leggende metropolitane.Ho parecchi amici col 4T e non spendono certo più di me in manutenzione. e facendo solo motoalpinismo credo che il 4 T vada meglio e stanchi meno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e se lo dice cott che sono 87 anni che calca i sentieri ......potete crederci
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... se qaulcuno che fa zone torna al 2t è (a mio a avviso) SOLO ED UNICAMENTE PER QUESTIONI DI PESO ! vogliono una moto leggera.... per tutto il resto sono solo balle !

ps... per me che non trombo e che vado ogni tanto per sentieri il 4t mi perdona molto di più di quello che mi perdona mia moglie !!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Shocked Shocked Shocked

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 8:08 am    Oggetto: Per sempre BETA 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IO TROMBO PRIMA DI USCIRE !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 8:44 am    Oggetto: Re: Per sempre BETA 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
IO TROMBO PRIMA DI USCIRE !


Geniale, non ci avevo pensato Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nell' enduro su motocross di alcuni mesi fa si parlava appunto di questo, molti stanno tornando a 2T, principalmente per i costi esorbitanti di acquisto e manutenzione del 4T, è anche vero che sono motori da oltre 40CV !!!! dove la prestazione del motore è molto importante.
Wittewen ex DT aprilia diceva che basterebbe investire 2 lire sull' olio per la miscela per renderlo ecologico e a quel punto non ci sarebbe storia con il 4T, almeno in certe discipline...
Husky e KTM comunque continuano a presentare ed aggiornare delle versioni enduro a 2T.
Dite cosa volete ma il motore 2T è meccanicamente più semplice (al momento), poi sono d' accordo con Cassio (senza averne provata una) per chi fa motoalpinismo o zonette il 4T è meglio
ciao
Alberto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
Nell' enduro su motocross di alcuni mesi fa si parlava appunto di questo, molti stanno tornando a 2T, principalmente per i costi esorbitanti di acquisto e manutenzione del 4T, è anche vero che sono motori da oltre 40CV !!!! dove la prestazione del motore è molto importante.
Wittewen ex DT aprilia diceva che basterebbe investire 2 lire sull' olio per la miscela per renderlo ecologico e a quel punto non ci sarebbe storia con il 4T, almeno in certe discipline...
Husky e KTM comunque continuano a presentare ed aggiornare delle versioni enduro a 2T.
Dite cosa volete ma il motore 2T è meccanicamente più semplice (al momento), ....Alberto


Infatti dipende anche da quanto la tieni una moto, se devi fare interventi è ovvio che i costi siano superiori.

Solo il cambio olio dovrebbe essere fatto più spesso.

Per me, se si riesce a mantenere il rumore, l'unica motivazione per cambiare sono giusto le emissioni allo scarico.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel cross o nell'enduro i 4t girano al limitatore
nel trial manco dipinti, è assolutamente sbagliato fare un confronto , sono sfruttati agli antipodi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Solo il cambio olio dovrebbe essere fatto più spesso.

una volta all' anno....
due se vuoi proprio essere scrupoloso
almeno con il motore yamaha...

niente olio cambio, niente olio miscela
niente puzza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti è solo l'assenza dell'odore di miscela che rende più accettabile queste moto quando passi vicino ad un escursionista.

Però solo se non fanno rumore come tutte quelle che vedi in gara, e non solo, altrimenti sono peggio come impatto!

Però se non hai interferenze con altri frequentatori di sentiero ..... per me la "ruvidità" del motore 4t non piace proprio, preferisco la scorrevolezza del 2t.

Magari dei margini di miglioramento sul 2t ci sono ..... anche se ho dei seri dubbi.

Prima o poi anch'io sarò "costretto" a cedere ...... spero arrivi l'elettrico prima!

ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quanto mi riguarda il principale motivo che mi ha tenuto legato al quattro tempi è l'affidabilità, vuoi perchè qui dove abito non c'è nessuno che lavora come si deve sui trial e vuoi perchè io ho voglia di mettere benzina e saltar sulla moto sapendo che mi riporta sempre a casa. Non mi dispiacerebbe cambiare, provare qualcosa di nuovo ma semplicemente non mi fido. Ho già provato anni fa e sono rimasto parzialmente deluso. Col 4 tempi spendo qualcosa in più a comprarla ma poi so che è un mezzo valido, nessun'altra moto mi da la stessa sicurezza. Se non fosse così avrei probabilmente fatto altre scelte anche solo per cambiare ogni tanto.
Altro aspetto a favore del 4t è il fatto che il fumo è decisamente più sopportabile, spesso mi capita di stare dietro ai 2 tempi sentendomi morire. E' un pò come ora che ci si è abituati a non sentire più il puzzo delle sigarette nei locali e poi di colpo ti ritrovi vicino ad uno che fuma per strada e senti subito la necessità di 'cambiare aria'. Questo è un aspetto da non sottovalutare non solo per il semplice fastidio ma anche per la salute.
Lo scontro tra 2 e 4t è una cosa stupida, il bello sarebbe avere il meglio dell'una e dell'altra, anzi, il meglio sarebbe averne una elettrica. Visto che non è possibile che ognuno scelga quello che preferisce e quello che più si avvicina alle sue esigenze.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho già avuto modo di dirlo da altre parti .....
il 4t è più salutare solo se l'impiantio di scarico viene lasciato completamente nella sua configurazione originale della casa atta ad abbattere le emissioni inquinanti .....
qualsiasi altro intervento (collettori, scarico ecc.) lo rende inquinante nè più nè meno di un 2t ......
se la benzina verde senza catalizzatore è cancerogena, lo è sia per i 2 che per i 4T, cosa vuoi che sia un pò di olio bruciato in più? .....

il ritorno al 2T sui campi di gara può essere dato dalla maggiore leggerezza della moto (credo) e dalla risposta più bruciante del motore rispetto al 4T (credo) che ti comsente di saltare meglio da un sasso all'altro ....
però questi ultimi sono pensieri da neofita e magari mi sbaglio .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Solo il cambio olio dovrebbe essere fatto più spesso.

una volta all' anno....
due se vuoi proprio essere scrupoloso
almeno con il motore yamaha...

niente olio cambio, niente olio miscela
niente puzza


Dipende da quanto si usa la moto , io lo cambio 3-4 volte all'anno e anche +, preferisco spendere 10-15 euro in + ma avere tutto apposto , ho visto che moto nuova sporca molto d+ e preferisco cambiarlo d+ 30-40 ore max , se poi usi molto accelleratore e frizione cambiamolo l'olio , costa relativamente poco.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2t 4t quante volte abbiamo scritto questa storia.. alla fine è una scelta del tutto personale ed una sensazione di guida. Il ritorno ad una moto 2t può dipendere da:
a) adattamento alla nuova moto ( c'e' chi sono 30 anni che guida 2t )
b) possibilità economica al momento di cambiare la moto
fattore fondamentale Smile

.. non credo ne alla storia di costi ne alla storia di manutenzione. E' una questione di come uno si sente sopra alla moto. come sempre "il manico" fa la differenza, 2t 4t 3t tutti uguali se ci sai andare.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8747s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on