un sentito rigraziamento al grande giulio!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 14, 2009 5:54 pm    Oggetto: un sentito rigraziamento al grande giulio!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e doveroso che faccia un sentito ringraziamento al grande giulio. oggi ci ha portato fa fare un meraviglioso giro nel entroterra di genova e un po' per il carisma e un po' per la pazienza di noi fermoni lo volevo ringraziare pubblicamente!!! ciaooo.
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 14, 2009 8:54 pm    Oggetto: Re: un sentito rigraziamento al grande giulio!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucafazer ha scritto:
e doveroso che faccia un sentito ringraziamento al grande giulio. oggi ci ha portato fa fare un meraviglioso giro nel entroterra di genova e un po' per il carisma e un po' per la pazienza di noi fermoni lo volevo ringraziare pubblicamente!!! ciaooo.


Non devi ringraziare nessuno, è sempre positivo trovare nuovi amici che condividono la nostra passione.

Si diffonde il gusto e si cresce, comunque questa volta è stato un assaggio, abbiamo perso troppo tempo a mangiare ..... la prossima uscita vi portiamo in un "paradiso" di curve, controcurve, radici, salite e discese ..... molto salite e molto discese!

Preparati .....

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 14, 2009 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io voglio ringraziare giulio per la puntualità precisione e fondamentalità sua e dei suoi interventi!
grande giulio Embarassed

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 15, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vero... ben detto!! si si sono prontooo!!! Very Happy a presto!!!
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giulio è veramente una brava persona e lo ringrazio anche io per la pazienza che ha avuto con me le prime volte.
Purtroppo ha un difetto enorme... Ha una moto inguardabile Very Happy

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Giulio è veramente una brava persona e lo ringrazio anche io per la pazienza che ha avuto con me le prime volte.
Purtroppo ha un difetto enorme... Ha una moto inguardabile Very Happy


Devo dire che in fondo c'è qualche analogia tra noi due, io sperimento soluzioni "alternative": sacche o kit sella serbatoio, mousse all'anteriore e ne viene fuori una moto forse troppo alternativa ... che si capirà solo nel tempo ...

Anche Tu hai preso in effetti una moto veramente "alternativa" Shocked ...... che si capirà solo nel tempo .... forse!

Intanto se la assembli in un altro modo ci puoi tirare fuori un motard .... Laughing

Tanto le sgommate le fai anche nella versione trial Very Happy

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Giulio è veramente una brava persona e lo ringrazio anche io per la pazienza che ha avuto con me le prime volte.
Purtroppo ha un difetto enorme... Ha una moto inguardabile Very Happy

......non è che tu hai un gioiellino.......andrà bene......ma in quanto al resto..........

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se i vostri giri non sono proprio proprio nei dintorni di genova ma un ''ciccinin'' verso Nord qualche volta mi piacerebbe unirmi anch'io ....
ovvio solo dopo che ho comprato la moto, sistemata e averla imparata a guidare .....
almeno un paio di mesetti ....
grassie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro 6 il benvenuto!! e fatti sentire quando 6 a tiro!!! olaola
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
se i vostri giri non sono proprio proprio nei dintorni di genova ma un ''ciccinin'' verso Nord qualche volta mi piacerebbe unirmi anch'io ....
grassie


da milano esci a busalla e sei vicino al paradiso del trial ligure Very Happy Very Happy Very Happy quando sei a tiro fai un fischio e trovi chi ti porta, ma allenati un minimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
mousse all'anteriore


questa non la sapevo, che mousse hai messo? impressioni?

ps: poi ho trovato la strada, abbiamo fatto un giro bellissimo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
giulio ha scritto:
mousse all'anteriore


questa non la sapevo, che mousse hai messo? impressioni?

ps: poi ho trovato la strada, abbiamo fatto un giro bellissimo Wink


Mousse da enduro usata ..... su fuoristrada nessun problema, forse un pò più pesante davanti ma è una roba sopportabile per me visto che ho il kit sella serbatoio, il peso è relativo.

Ha un'aderenza notevole perchè simula una pressione molto bassa, senza stallonare.

Ha una risposta un pò secca sui gradini però se lo sai puoi prevenire la situazione.

Su trasferimento su strada .... occorre capirla e osare (sperando che vada tutto bene ...) se tiri e ti dimentichi di cosa hai davanti la moto si comporta normalmente .... se vai piano oscilla di brutto davanti e vedi il copertone che si sposta verso l'interno per la forza centrigufa scoprendo il cerchione.

Può impressionare un attimo .... se mi stampo e sopravvivo vi dico qual'è il limite!

Non sono ancora convinto completamente però, devo capire quanto può durare ecc.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul mio Husky 125 enduro una mousse all'anteriore mi dura circa un'anno (3500 km) poi ne devo aggiungere un pezzo per compensare il consumo (e ci faccio un'altro anno...)
su un trial (che pesa meno e le velocità sono quello che sono potrebbe essere ''quasi'' eterna .......
però con l'enduro, se la mousse è piuttosto vissuta e quindi consumata, si sentono parecchio i colpi sul cerchio (forse perchè si affronta l'ostacolo in velocità...)
su un trial non so le differenze di guida ....
in realtà sul trial non so un bel nulla ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
sul mio Husky 125 enduro una mousse all'anteriore mi dura circa un'anno (3500 km) poi ne devo aggiungere un pezzo per compensare il consumo (e ci faccio un'altro anno...)
su un trial (che pesa meno e le velocità sono quello che sono potrebbe essere ''quasi'' eterna .......
però con l'enduro, se la mousse è piuttosto vissuta e quindi consumata, si sentono parecchio i colpi sul cerchio (forse perchè si affronta l'ostacolo in velocità...)
su un trial non so le differenze di guida ....
in realtà sul trial non so un bel nulla ......


Un pezzo? e come?

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mousse quando è usata si riduce di volume e la ruota sembra sempre più sgonfia .....
per riportarla ad una consistenza almeno decente (paragonabile a 08/1 atm di pressione, fondamentale per l'enduro) il mio mecca taglia la mousse originale e inserisce nel cerchio un'altro pezzo che vada a compensare la perdita di volume della prima; poi rimonta la gomma ed ecco la ruota pronta per essere riutilizzata .....
che io sappia questa operazione si può fare una volta sola, sia perchè la mousse a una certa data scade, sia perchè quando è vecchia si consuma più velocemente di quando è nuova (alterazilone dei polimeri? bohhhhh.....)

Giulio, a tal proposito (gomme, camere, tubeless, mousse) avrei un pò di domande da farti, ti va bene se ti scrivo un pvt per nn tediare tutti? (magari mi dici dove istruirmi o reperire info...)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

0,8 per il trial sono troppi quindi il riciclo dell'usato dall'enduro dà una risposta più adeguata.

Scrivi pure anche in chiaro nel forum, si scambiano opinioni che possono servire a tutti.

ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo so che 0,8per il trial sono troppi, quello sarebbe la pressione ideale per una gomma da enduro .....
il fatto è che se un trial deve girare a 0,4 (ad esempio) credo che la mousse sia troppo consumata e potresti prendere delle grosse botte al cerchio ....
ma nn avendo mai guidato un trial nn saprei dirti .......
magari in futuro farò una prova simile, montando una mousse sfruttata sul trial per vedere la comparazione con la camera ......

la domanda è .... nella gomma dietro ho capito che si monta la tubeless perchè la camera è a rischio pizzicata .....
ma nessuno monta una mousse al posteriore? e perchè? (così, tanto per avere qualche nozione in + ...)
perchè se fosse possibile, tolgo le mousse usate dall'enduro e invece che buttarle le riciclo nel trial ........ con i prezzi che hanno .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LE MOUSSE NON VANNO BENE X I TRIAL.
le gomme da trial si DEVONO deformare per cui le mousse non vanno bene

se hai paura di bucare all' anteriore monta una camera d'aria piu' spessa

o usa le dunlop

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 17, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
LE MOUSSE NON VANNO BENE X I TRIAL.
le gomme da trial si DEVONO deformare per cui le mousse non vanno bene

se hai paura di bucare all' anteriore monta una camera d'aria piu' spessa

o usa le dunlop


Le mousse usate all'anteriore consentono la deformazione e come del copertone, lo vedrai alla prima occasione.

Però ho detto che non è la soluzione ideale per il trial, il motoalpinismo è un'altra cosa.

Così come credo che il tubeless al posteriore sia l'unica soluzione possibile visto la resa che ha.

ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1934s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on