Lenzi e la sua moto
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yughio
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.......Bou vince anche con la "Caterpillar diesel" di Adany......
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con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
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hurricane
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

illazioni senza riscontri, non mi direte che è maturato improvvisamente nel passaggio da beta a montesa?
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cassio
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bou non è che prima facesse schifo....
è che honda è l' unica a poter avere un budget da permettersi (quando l' hanno preso) 8 titoli mondiali :7 lampkin 1 fuji + il giovane piu' promettente che c'era in giro,le altre fanno fatica a mantenerne uno di pilota
se yamaha credesse nel trial e stanziasse 300.000€ x fare gareggiare kuroyama io credo che qualche bel risultato lo otterrebbe , ma se non ci sono sponsor, di ciccia, di trippa per gatti, di ossi x cani non ce n'è piu'

guardate quanti piloti che correvano fino a tre anni fa non corrono piu' nel mondiale

ci perde tutto lo sport
e nonostante bou sia indiscutibilmente il piu' forte credo che il mondiale abbia perso molta della sua immagine

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
Prandix ha scritto:
...perchè bou con la beta non vinceva?

Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.

Bou era in fase crescente, è arrivato a vincere delle prove mondiali anche con beta. Quelli della montesa hanno avuto il fiuto e la fortuna di portarselo via nel momento migliore in cui ha fatto il salto di qualità che gli ha permesso di vincere il mondiale. Bou è un fenomeno tra i fenomeni, come Lenzi è un campione tra i bravi piloti italiani. Lenzi per esempio aveva iniziato a vincere vari campionati italiani sulla gasgas ed ha continuato sul montesa, in questo caso non è cambiato proprio niente ed avrebbe continuato a vincere anche sulla gasgas.
Pradix non devi convincere nessuno, hai la tua opinione che è discordante con quelle degli altri. Ognuno rimane della sua idea e buonanotte.
Per mia esperienza, ed è un'esperienza ventennale da osservatore esterno e interno a certi ambienti del trial, da pilota e da appassionato di trial posso dirti che sono convinto che la moto non fa la differenza, le moto dei piloti mondiali possono avere caratteristiche diverse ma non sono quelle a fare la differenza, sicuramente hanno motori e sospensioni che soddisfano i piloti che le guidano.
Pensa solo a questo: se Bou non fosse mai andato in montesa la montesa non avrebbe ancora vinto NIENTE a livello mondiale da quando è nata la 4rt e saremmo ancora a dire che I 4 TEMPI NON SONO ANCORA A LIVELLO DEI 2 TEMPI come si CONTINUAVA SOSTENERE SU QUESTO FORUM PRIMA CHE ARRIVASSE BOU, io non ho mai sostenuto questa tesi. Diremmo che la Honda ha fatto una politica controproducente e che la montesa è inferiore alle altre.
Altra cosa, se Bou dovesse dire grazie alla 4rt per le il suo successo allora Dougie dovrebbe accusarla per il suo declino. A me sembra piuttosto che siano due percorsi naturali di due piloti che erano rispettivamente nella fase di crescita e di declino della loro carriera.
Ho fatto anch'io l'errore, delle volte, a dare troppa importanza al mezzo e di aspettarmi certi risultati vedendo alcuni cambi di marca e alcune soluzioni tecnologiche proposte. Mi sono sempre dovuto ricredere e dare ragione al pilota. Anche per questo mi piace il trial, perchè il pilota è la vera espressione dei risultati che riesce ad ottenere, inoltre, alcune volte, più della tecnica contribuisce la forza mentale, la convinzione e la tenacia.
E' facile dire quello che dici tu e anche crederci. Mi ricordo come veniva portato su un piedistallo Raga e la sua Gasgas quando ha iniziato a vincere campionati indoor e outdoor, ora è ofuscato dalla superiorità di Bou proprio perchè chi vince attrae l'interesse e crea quasi 'indifferenza' verso chi è dietro di lui. E così rimaniamo incantati da questa moto perchè guidata da un pilota come Bou (detto da uno che ha già cambiato 3 montesa 4rt ed attuale contento possessore di tale moto).
Per quanto riguarda Fuji, è sempre stato un gran pilota sul naturale, anche per la tenacia di cui parlavo prima. In indoor invece non ha combinato mai niente, 4rt o meno.
Se a Bou gli dai una Gasgas 'se la mette dietro le orecchie proprio come fa col 4rt' come metterebbe dietro di se tutti gli altri. Questa è la Martejo opinione che ogni tanto mi diverto a ribadire e comunque spero di averti risposto con argomentazioni valide anche se magari non le condividerai al 100x100.
Ciao Wink
 
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Billy
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
hai finito di scrivere cazzate


...non volevo scriverlo per primo.... ma vedo che alla fine qualcuno lo ha fatto!!!!! .....ieri sera ero con persone che viagiano a braccetto con il nostro campionato expert, e mi hanno detto che quando sono tristi.... vanno a leggere le cazzate sul forum di mototrial!!!! Laughing Laughing Laughing
 
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hurricane
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh almeno questo forum serve a rallegrare i nostri piloti expert.
Certo che se si allenassero meglio non dovrebbero ridursi a leggere le nostre caxxate perhè non sarebbero tristi ma vincenti. Mr. Green

x martejo:
è giusto anche parlare di crescita e di declino dei vari piloti e qua te lo appoggio; non è da trascurare comunque che Honda/montesa è a livello di studio e sviluppo quella che può permettersi di dare il mezzo migliore ad un pilota.
Mi riferisco a moto usate per il mondiale, le nostre non fanno testo + di tanto, sono solo giocattoli carissimi di serie e una vale l'altra.

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Billy
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
hurricane ha scritto:
Prandix ha scritto:
...perchè bou con la beta non vinceva?

Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.

Bou era in fase crescente, è arrivato a vincere delle prove mondiali anche con beta. Quelli della montesa hanno avuto il fiuto e la fortuna di portarselo via nel momento migliore in cui ha fatto il salto di qualità che gli ha permesso di vincere il mondiale. Bou è un fenomeno tra i fenomeni, come Lenzi è un campione tra i bravi piloti italiani. Lenzi per esempio aveva iniziato a vincere vari campionati italiani sulla gasgas ed ha continuato sul montesa, in questo caso non è cambiato proprio niente ed avrebbe continuato a vincere anche sulla gasgas.
Pradix non devi convincere nessuno, hai la tua opinione che è discordante con quelle degli altri. Ognuno rimane della sua idea e buonanotte.
Per mia esperienza, ed è un'esperienza ventennale da osservatore esterno e interno a certi ambienti del trial, da pilota e da appassionato di trial posso dirti che sono convinto che la moto non fa la differenza, le moto dei piloti mondiali possono avere caratteristiche diverse ma non sono quelle a fare la differenza, sicuramente hanno motori e sospensioni che soddisfano i piloti che le guidano.
Pensa solo a questo: se Bou non fosse mai andato in montesa la montesa non avrebbe ancora vinto NIENTE a livello mondiale da quando è nata la 4rt e saremmo ancora a dire che I 4 TEMPI NON SONO ANCORA A LIVELLO DEI 2 TEMPI come si CONTINUAVA SOSTENERE SU QUESTO FORUM PRIMA CHE ARRIVASSE BOU, io non ho mai sostenuto questa tesi. Diremmo che la Honda ha fatto una politica controproducente e che la montesa è inferiore alle altre.
Altra cosa, se Bou dovesse dire grazie alla 4rt per le il suo successo allora Dougie dovrebbe accusarla per il suo declino. A me sembra piuttosto che siano due percorsi naturali di due piloti che erano rispettivamente nella fase di crescita e di declino della loro carriera.
Ho fatto anch'io l'errore, delle volte, a dare troppa importanza al mezzo e di aspettarmi certi risultati vedendo alcuni cambi di marca e alcune soluzioni tecnologiche proposte. Mi sono sempre dovuto ricredere e dare ragione al pilota. Anche per questo mi piace il trial, perchè il pilota è la vera espressione dei risultati che riesce ad ottenere, inoltre, alcune volte, più della tecnica contribuisce la forza mentale, la convinzione e la tenacia.
E' facile dire quello che dici tu e anche crederci. Mi ricordo come veniva portato su un piedistallo Raga e la sua Gasgas quando ha iniziato a vincere campionati indoor e outdoor, ora è ofuscato dalla superiorità di Bou proprio perchè chi vince attrae l'interesse e crea quasi 'indifferenza' verso chi è dietro di lui. E così rimaniamo incantati da questa moto perchè guidata da un pilota come Bou (detto da uno che ha già cambiato 3 montesa 4rt ed attuale contento possessore di tale moto).
Per quanto riguarda Fuji, è sempre stato un gran pilota sul naturale, anche per la tenacia di cui parlavo prima. In indoor invece non ha combinato mai niente, 4rt o meno.
Se a Bou gli dai una Gasgas 'se la mette dietro le orecchie proprio come fa col 4rt' come metterebbe dietro di se tutti gli altri. Questa è la Martejo opinione che ogni tanto mi diverto a ribadire e comunque spero di averti risposto con argomentazioni valide anche se magari non le condividerai al 100x100.
Ciao Wink


QUESTO è IL MIO NIPOTINO PREFERITO!!!! BRAVO....tutto tuo zio!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

comunque che HM

hm è un importatore è honda è il produttore, hm non sviluppa un fico secco

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedi per queste piccole cose ti rendi antipatico.... credo che si capisse lo stesso che ere inteso Honda/Montesa
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non capisco perchè se il mezzo alla fine non conta niente spendono tanti soldi ( che come spesso dite non ce n'è ) per sviluppare moto, particolari o elaborazioni?

Potrebbero benissimo usare moto di seri con un minimo di affinatura qualche adesivo o particolare in carbonio così anche noi continuiamo a spendere qualche soldo per gli accessori ma conterrebbero di molto le spese.

ciao
 
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto il pensiero di martejo e oramai bisogna convincersi della superiorità tecnica di Bou assecondata dal mezzo che Honda giustamente gli ha cucito addosso,se ne è convinto pure Raga ,destinato al ruolo di eterno secondo pur essendo un pilota stratosferico...............il vero problema è che loro ,più Fuji e Cabestanj hanno ucciso il Mondiale
 
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi.. che bello pero' leggere le varie idee.. si tutti contro tutti hiihihih
come resistere di mettere altra ( miscela sul fuoco ?? ) ( la benzina no perche' la uso per la moto ahahah ).
Tornando al topic iniziale Fabio è un grandissimo pilota e qui non ci piove.
il discorso è separato su tra argomenti fondamentali

a) moto
b) collaudatore/pilota
c) pilota

MOTO:
Per quanto riguarda le moto, tutte e dico tutte hanno performance molto molto simili, in quanto tutte le moto sono fatte pensate ed elaborate per affrontare quel derminato percorso. Chiaramente più soldi possiedi più prove e tentativi di elaborazione della moto stessa puoi fare, un pò su questo punto i soldi influiscono.

COLLAUDATORE/PILOTA
oltre al mezzo, ( vedi sopra ) c'e' poi la bravura del pilota a descrivere cosa vuole dalla moto e cosa non gli piace, per permettere al meccanico ed al team di personalizzare la moto e di cucirla sul suo pilota. Di serie sono tutte uguali, ma cucita su un pilota è tutta un altra cosa. Anche qui il livello del pilota influisce tantissimo, sia sulle sensazioni del motore che sulle sospensioni. Personalmente ho avuto la fortuna di provare un moto "vincente" e per me era inguidabile e come dire .. vediamo.. sembravo scemo.. ogni 10 sec si spegneva.. insomma la personalizzazione dei mezzi è davvero come una camicia è perfettamente fatta per quel pilota per quello stile. Qui è sicuramente fondamentale il pilota per trasmettere le sensazioni ed il meccanico nel sapere come ottenerle.

PILOTA
che dire ? la moto da trial senza pilota dove va??? Rimane e rimarrà sempre il cuore il polso il manico la testa soprattutto per fare la differenza. Piloti che in allenamento fanno numeri da marziani in gara commettono errori stupidi, si chiama emozione.. e saperla controllare fa di un pilota un grande pilota.

I fattori in gioco sono quelli sopra descritti
ora ecco il compito piu' difficile dare delle percentuali al tutto
moto: 20%
collaudatore/pilota/meccanico: 20%
pilota: 60%

perche' fatto che:
a) senza moto su alcuni ostacoli non sali
b) senza essersela cucita addosso sarà difficile guidare al massimo
ok
ora datemi miscela ahahahahah

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dimenticavo e di Bou ??? bè rientra nel caso descritto sopra..
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non era ancora il momento, adesso vincerebbe olaola

P.S. In un intervista Bou ha detto che anche la moto conta.....circa 1%, però rideva non sò se vale lo stesso
 
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non dimentichiamo che bou è stato campione del mondo per diversi anni di BMT....penso che questo conti qualcosa! Cool

Poi serve a poco,ma un paio di anni fa, imprestai la mia moto a un certo bosis durante una giornata di allenamento... bhè, non pensavo che la mia moto andasse così in alto! Mr. Green Sarà mica manico?

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Poi serve a poco,ma un paio di anni fa, imprestai la mia moto a un certo bosis durante una giornata di allenamento... bhè, non pensavo che la mia moto andasse così in alto! Sarà mica manico?
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idem della mia moto con iolitta, state li a farvi seghe mentali, kit 300 carbonio , preparare di qua preparare di la , basta aprire il gas e avere la tecnica, e se non si ha la tecnica , andare a lezione da qualche istruttore

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quanto è vero Cassio io ho visto una cosa del genere con una climber ahahhaha
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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
Prandix ha scritto:
...perchè bou con la beta non vinceva?

Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.

Bastava aspettare un anno...

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
Prandix ha scritto:
...perchè bou con la beta non vinceva?

Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.

Bastava aspettare un anno...
e poi gare indoor ne ha vinte..

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Messaggio Inviato: Ven Mar 06, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dico la mia...
Fabio è un grande campione che fa della sua testa la sua arma migliore..vedi il fatto che ha vinto piu di un campionato all'ultima gara..battendo giovani che al momento sono forse piu in forma di lui.Ha una buona moto,ma per vincere un italiano anche la concorrenza è messa bene..anzi la moto di Maurino è eccezionale!
Anche la Scorpa di Iolitta mi sembra molto buona!
Discorso Mondiale...Tony al momento è piu forte..ma c'è anche da dire che ha una super moto...Raga è in un momento molto difficile e come spesso accade i risultati negativi ti portano a stravolgere la moto e a ricercare il motivo dei propri insuccessi nelle prestazioni della moto...a mio avviso ha perso la strada maestra!
La moto di raga è esasperata...quella di Tony è molto facile da usare...sarebbe bello vederli all'opera con la stessa moto!!!!A mio avviso un po' Raga di avvicina...

saluti
G45

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