Qual'è la moto migliore e affidabile per motoalpinismo
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alex68
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1826
Registrato: 26/02/09 12:41
Messaggi: 50
Località: Alassio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 26, 2009 7:45 pm    Oggetto: Qual'è la moto migliore e affidabile per motoalpinismo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, vorrei sapere quale moto è la migliore per fare motoalpinismo e qualche semplice zona? E' meglio un trial tipo techno-zero-fantic305-307 o quelle più recenti?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 26, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente per fare motoalpinismo la migliore è la 4rt
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 26, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

HAI DATO VITA A UNA GUERRA!
quelle col kit long-ride recenti sono le migliori...poi le moto sono personali...sono tutte buone...ce ne sono di più affidabili di altre...
poi non vado più nello specifico sennò mi attaccano Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
alex68
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1826
Registrato: 26/02/09 12:41
Messaggi: 50
Località: Alassio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 26, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io pensavo ad una 315 2t, tutti mi dicono che è un mulo e molto affidabile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 26, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alex se sei orientato su una moto da 1500 - 2000 euro certo quella è una gran moto , poi le opinioni sono molto diverse , ovvio come dice prandix se cerchi per motoalpinismo prendi una longride , se però vuoi fare qualche zona allora meglio senza la sellona , ma tutto dipende da quello che ci vuoi fare , quello che vuoi spendere e quello che ti piace , per l'affidabilità le moto oramai sono messe tutte bene. prendi quella che ti piace , se ti piace la 315 è sempre stata una bella moto.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La 315 è una gran moto che va, va, va sempre.

X il motoalpinismo le Longride hanno il solo quel gran serbatoio e quel sellino che fan cag**e

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in generale montesa è una moto molto affidabile...
anche scorpa...
Boh io mi sento di sconsigliarti quelle moto nate puramente per chi fa zone...quali gas gas e sherco...che solitamente mostrano un po' più di problemi(sto parlando di quando le si usa per fare motoalpinismo)
beta è una moto che va bene...ma a me personalmente non mi dice granchè...

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se fai x la maggior parte mule e motoalpinismo :Beta,Montesa,Scorpa .
Se hai la possibilita' finanziaria prendi un 4 tempi.
Per fare zone Gas e Sherco sono leggermente piu' maneggevoli e leggere,ma cio' comporta minor affidabilita' se sfruttate x fare Mulatrial.
Questo e' solo un mio modesto parere dopo anni che pratico questo sport a livello amatoriale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alex68
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1826
Registrato: 26/02/09 12:41
Messaggi: 50
Località: Alassio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le info, ho lanciato questa 'pietra' perchè volevo capire quale moto potesse andarmi bene nel caso vendessi il mio Fantic 305.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alex68
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1826
Registrato: 26/02/09 12:41
Messaggi: 50
Località: Alassio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 27, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...........dimenticavo, sento parlare molto delle REV , molti si lamentano dei cuscinetti di banco......ma è un difetto beta?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siamo alle solite, guarda come sempre mi ripeto, la maggior parte delle moto è affidabile, molto sta nella manutenzione delle stesse e nella bravura o meglio... sensibilità del pilota nell'usare il mezzo... quindi orientati sulla moto che ti piace di più e comprala, certo se puoi ...provala per capire se ci può essere feeeling con il mezzo!!!

Poi sta storia di " fragile.... moto da zona.... affidabilità..." lascia il tempo che trova, ho molti amici che viaggiano per i monti in GG senza nessun problema, molti in montesa e beta e qualche scorpa 2t, chi addirittura in fantic e climber..... chi più chi meno può avere qualche problemino, ma spesso dovuto a cadute oppure a smanettoni che pasticciano sul carburatore o si divertono a fare i meccanici....

Concludo dicendoti che se sei alla prime armi, la montesa che hai citato è semplicemente fantastica, un vero mulo oltre che una moto perfetta per alpinismo!

cià beddo.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....e chi non lo vorrebbe uno ZIO così di buon senso ?????!!!!! Very Happy Very Happy olaola
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao nipotino Wink Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4rt senza dubbio!!! zero problemi!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alex68
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1826
Registrato: 26/02/09 12:41
Messaggi: 50
Località: Alassio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

raga, sono solo 4 anni che giro con il mio Fantic 305 ultaleggerito e modificato,oltre alle solite mula faccio anche qualche roccia e muretto non più alto di 1 mt, mi chiedevo se abbandonare il 305 che mi ha portato ovunque e passare ad un rev o 315, vi ringrazio dei vostri suggerimenti...............valuterò..............comunque sia sono sempre dell'idea che la moto conta 30% il resto lo fa il pilota...................e poi l'importante è divertirsi............ :lol:
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente, un fantic 305 per quanto ultraleggero e leggendario, lo cambierei subito sia con un rev che un 315..... viaggi sicuramente su un altro pianeta!!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comperati una Scorpa 2t..con il kit long rage..e vai sul sicuro....
Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 28, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e spedi poco Laughing
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
alex68
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1826
Registrato: 26/02/09 12:41
Messaggi: 50
Località: Alassio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 02, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....ho provato un fantastico SWM GUANACO del 1978 di un mio amico ( con il serbatoio rosso e bianco ) , è un mulo, sono riuscito anche a fare alcuni massi semza grande difficoltà, l'unica cosa che ha tanta di quella coppia che si alza subito................mi sà che è la moto giusta............HI
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 02, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alex68 ha scritto:
.....ho provato un fantastico SWM GUANACO del 1978 di un mio amico ( con il serbatoio rosso e bianco ) , è un mulo, sono riuscito anche a fare alcuni massi semza grande difficoltà, l'unica cosa che ha tanta di quella coppia che si alza subito................mi sà che è la moto giusta............HI

se ti piace guidare una vasca da bagno l'"S" è l' ideale
te lo dice uno che ce l'ha Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5558s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on