nuovi fori su forcelle beta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:34 pm    Oggetto: nuovi fori su forcelle beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

so che sulle forcelle paioli dei beta vengono apportate modifiche dai preparatori per aumentarne la scorrevolezza.
Vengono fatti nuovi fori sui pompanti e per i big vengono allargate (millesimi) le boccole di scorrimento.
Le evo hanno già parte di quest prep. ma per le beta vecchie servono le misure.
Si riescono a trovare o è un segreto.
buona caccia

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 20, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quello che dici in parte è vero,poi si lavora anche sul pacco delle rondelle.ma un preparatore non ti dirà mai il segreto di una buona forcella.e credimi non sono molti i meccanici in grado di farti un bel lavoro su una forcella da trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 20, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si è vero i bravi sono pochi. ma una forcella da trial la fa anche un bimbo non puoi tener segreto una cavolata così; e come quando modificavano il mikuni ah?! un segreto da preparatore .
la cosa difficile è sapere le misure giuste ci vorra un po' di tempo ma arriverà anche la procedura vedrai .
La evo so che come serie è molto vicino alla preparazione che facevano qualche anno fa (fanno solo 2 fori in più sul pompante).
il problema è che io non ho una evo e vorrei sapere le misure.

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 20, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
si è vero i bravi sono pochi. ma una forcella da trial la fa anche un bimbo non puoi tener segreto una cavolata così; e come quando modificavano il mikuni ah?! un segreto da preparatore .
la cosa difficile è sapere le misure giuste ci vorra un po' di tempo ma arriverà anche la procedura vedrai .
La evo so che come serie è molto vicino alla preparazione che facevano qualche anno fa (fanno solo 2 fori in più sul pompante).
il problema è che io non ho una evo e vorrei sapere le misure.
che una forcella al top da trial la fa anche un bimbo non credo proprio Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 20, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa mi sono espresso male. "la fa"intendevo la lavorazione,la manutenzione.
Chiaro se non hai dimestichezza o non sei del mestiere bisogna lasciare stare.
Ma aprire una forcella da trial (enduro cross strada la cosa cambia) è un gioco da bimbi e l'intervento che intendo io lo fai in cantina di casa tua trovami le misure poi lo facciamo fare a un monello.

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
Scusa mi sono espresso male. "la fa"intendevo la lavorazione,la manutenzione.
Chiaro se non hai dimestichezza o non sei del mestiere bisogna lasciare stare.
Ma aprire una forcella da trial (enduro cross strada la cosa cambia) è un gioco da bimbi e l'intervento che intendo io lo fai in cantina di casa tua trovami le misure poi lo facciamo fare a un monello.
sullo smontaggio sono d'accordo,dovresti avere delle forcelle fatte e poi li smonti e come fanno i cinesi vai a copiare le modifiche Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmh avete mai aperto una forca di un crf 4t con la doppia cartuccia interna ad olio pressurizzato??? non e' un lavoro cosi semplice!! non inventatevi meccanici perche' si possono fare seri danni!!!
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0576s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on