so che sulle forcelle paioli dei beta vengono apportate modifiche dai preparatori per aumentarne la scorrevolezza.
Vengono fatti nuovi fori sui pompanti e per i big vengono allargate (millesimi) le boccole di scorrimento.
Le evo hanno già parte di quest prep. ma per le beta vecchie servono le misure.
Si riescono a trovare o è un segreto.
buona caccia _________________ il secondo è il primo degli ultimi.
quello che dici in parte è vero,poi si lavora anche sul pacco delle rondelle.ma un preparatore non ti dirà mai il segreto di una buona forcella.e credimi non sono molti i meccanici in grado di farti un bel lavoro su una forcella da trial
si è vero i bravi sono pochi. ma una forcella da trial la fa anche un bimbo non puoi tener segreto una cavolata così; e come quando modificavano il mikuni ah?! un segreto da preparatore .
la cosa difficile è sapere le misure giuste ci vorra un po' di tempo ma arriverà anche la procedura vedrai .
La evo so che come serie è molto vicino alla preparazione che facevano qualche anno fa (fanno solo 2 fori in più sul pompante).
il problema è che io non ho una evo e vorrei sapere le misure. _________________ il secondo è il primo degli ultimi.
si è vero i bravi sono pochi. ma una forcella da trial la fa anche un bimbo non puoi tener segreto una cavolata così; e come quando modificavano il mikuni ah?! un segreto da preparatore .
la cosa difficile è sapere le misure giuste ci vorra un po' di tempo ma arriverà anche la procedura vedrai .
La evo so che come serie è molto vicino alla preparazione che facevano qualche anno fa (fanno solo 2 fori in più sul pompante).
il problema è che io non ho una evo e vorrei sapere le misure.
che una forcella al top da trial la fa anche un bimbo non credo proprio
Scusa mi sono espresso male. "la fa"intendevo la lavorazione,la manutenzione.
Chiaro se non hai dimestichezza o non sei del mestiere bisogna lasciare stare.
Ma aprire una forcella da trial (enduro cross strada la cosa cambia) è un gioco da bimbi e l'intervento che intendo io lo fai in cantina di casa tua trovami le misure poi lo facciamo fare a un monello. _________________ il secondo è il primo degli ultimi.
Scusa mi sono espresso male. "la fa"intendevo la lavorazione,la manutenzione.
Chiaro se non hai dimestichezza o non sei del mestiere bisogna lasciare stare.
Ma aprire una forcella da trial (enduro cross strada la cosa cambia) è un gioco da bimbi e l'intervento che intendo io lo fai in cantina di casa tua trovami le misure poi lo facciamo fare a un monello.
sullo smontaggio sono d'accordo,dovresti avere delle forcelle fatte e poi li smonti e come fanno i cinesi vai a copiare le modifiche
mmh avete mai aperto una forca di un crf 4t con la doppia cartuccia interna ad olio pressurizzato??? non e' un lavoro cosi semplice!! non inventatevi meccanici perche' si possono fare seri danni!!! _________________ luca beta evo 290
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