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Giuseppe45
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Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

legname ha scritto:
Vorrei gentilemnte chiedere ad Adany se va a sciare e se lo fa ,se usa il casco,se si chiede quanti danni questo abbia risparmiato a chi scia,eppure è fastidioso quanto un paraschiena.Ora ero anch'io a Lazzate ieri non ho corso ma vedendo i sassi delle zone mi sono detto fortuna che hanno giustamente pensato di obbligare il paraschiena a TUTTI.Quindi inutile fare le solite lagne,è un dispositivo di sicurezza che può salvare da gravi danni. Inutile guardare le statistiche,ne basta uno su di una sedia a rotelle per giustificare l'applicazione della regola paraschiena.Quindi ben vengano tutte le sicurezze per far si che non si finisca sulla stampa per incidenti, i detrattori del trial non aspettano altro. stamp Embarassed Embarassed Embarassed


Mi porti un solo esempio..UNO... di un trialista finito sulla sedia a rotelle in una gara per una botta alla schiena?
Suvvia...non siamo patetici..questa è la stessa gente che anni fa autorizzava i 16enni a guidare le 250 senza patente su strada...

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Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra una cosa sensata usare il paraschiena .... poi uno sceglie se lombare o più protettivo.
Io da sempre uso x motoalpinismo lo zaino che ha anche una protezione sulla schiena e x le 4 garette che faccio una protezione lombare che non da propio nessun fastidio.

Lo so che ci sono meno rischi nel nostro sport ... ma dire che serve a poco è propio da stupidi.

Basta x una volta sola. Anni fa ho picchiato secco col gomito su una pietra e x una settimana non potevo appoggiarlo ..... meno male che avevo la gomitiera perchè molto probabilmente non sarei potuto andare in moto x molto molto tempo.

Ultima cosa, anche se si suda di più (vero) ne val sempre la pena

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Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

legname ha scritto:
Vorrei gentilemnte chiedere ad Adany se va a sciare e se lo fa ,se usa il casco,se si chiede quanti danni questo abbia risparmiato a chi scia,eppure è fastidioso quanto un paraschiena.Ora ero anch'io a Lazzate ieri non ho corso ma vedendo i sassi delle zone mi sono detto fortuna che hanno giustamente pensato di obbligare il paraschiena a TUTTI.Quindi inutile fare le solite lagne,è un dispositivo di sicurezza che può salvare da gravi danni. Inutile guardare le statistiche,ne basta uno su di una sedia a rotelle per giustificare l'applicazione della regola paraschiena.Quindi ben vengano tutte le sicurezze per far si che non si finisca sulla stampa per incidenti, i detrattori del trial non aspettano altro. stamp Embarassed Embarassed Embarassed


se dobbiamo vivere cagandoci addosso per tutto que che c'è intorno stiamo a casa
lo sci è pericoloso per la presenza di altri sciatori piu' che per la pratica in se e per il livello di preparazione delle piste che permette a qualsivoglia mongolo di andare a 80kmh senza alcun controllo e senza sanzioni

è l' ennesima fregnaccia per evitare quello che nessuno ha mai fatto:rivalersi sull fmi x danni (o sulla fantomatica assicurazione)

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mai stato più d'accordo Mr. Green
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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rispondo a Giuseppe che essendo stato un pilota di"grido" PUO CAPIRE CHE IL PARARSCHIENA AIUTA CHI NON è BRAVO.Infatti un pilota ad un certo livello è piu sicuro nell'azione dinamica e più preparato anche altleticamente e quindi più reattivo.Ho visto certi schianti nel regionale(decenni di frequentazioni) che non in tutto il CITO.Il fatto poi che non sia mai sucesso, non elimina la possibilità che possa succedere(spero proprio mai) meglio prevenire che piangere dopo.In merito al fatto dei sedicenni caroGiuseppe hai proprio toppato in quanto non sono mai stato nella FMI a nessun livello e quindi assolutamente non responsabile di alcun giudizio(per me negativo sui permessi) quindi per favore visto anche che collabori ad una rivista che fa della sicurezza uno status smettila di mischiare fragole con patate. Ciao
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me già la tua prima considerazione non è esatta...uno che fa la cat. gialli del trialario secondo te cosa se ne fa di un para schiena?
Se la suda e basta...piuttosto lo farei mettere a quelli che fanno il mondiale...e comunque se non si parte dall'alto a mettere dei paletti come pensano di farli rispettare?
Non criticare il giuseppone che è un saggio ^^

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso questo... non t accorgi di averlo...leggerissimo completamente microforato in modo da far passare sudore/aria,
completamente snodato, lo usano anche x chi fa downhill



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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

risata non ti accorgi neanche...1° quanto costa?
poi che tipo di paraschiena bisogna comprare secondo il regolamento?
mah ca*****o di cose fatte alla ca*****o Neutral

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
risata non ti accorgi neanche...1° quanto costa?
poi che tipo di paraschiena bisogna comprare secondo il regolamento?
mah ca*****o di cose fatte alla ca*****o Neutral


come ti hanno già detto altri... se ti pesa tanto evita di fare gare dove sei soggetto ad obblighi... se posso posso consigliare una cosa... chi fa i gialli non è esente da cadute.. anzi i gialli solitamente sono quelli che cadono con più facilita e sopratutto con scarsa esperienza nel staccarsi dalla moto nel modo migliore proprio in caso di caduta...
... ps: prandix mi ricordi un tipo che bazzicava dalle mie parti... comprava le malboro x fare il figo... ma poi ci metteva dentro le MS... x risparmiare... non fare il tacagno... con tutti i soldi che investi nel Montesone... Laughing Laughing Laughing Laughing

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a forza di obblighi e di ulteriori costi,penso si otterrà una sola cosa caleranno i numeri dei licenziati ma per fortuna non dei praticanti.domanda dalle normative FMI mi pare di capire che i tutini.da figo non sono a norma o sbaglio.????????ma chi è che inventa ste st........te.
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
a forza di obblighi e di ulteriori costi,penso si otterrà una sola cosa caleranno i numeri dei licenziati ma per fortuna non dei praticanti.domanda dalle normative FMI mi pare di capire che i tutini.da figo non sono a norma o sbaglio.????????ma chi è che inventa ste st........te.


dici seriamente... dove lo hai letto?

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cmonuque volevo precisare che anche senza una regola i piloti del mondiale e chiaramente anche quelli del campionato italiano (la maggior parte) usa una protezione per la schiena... inoltre esistono delle vere e proprie protezioni che calzano come una maglia e non si notano nemmeno! olaola
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
a forza di obblighi e di ulteriori costi,penso si otterrà una sola cosa caleranno i numeri dei licenziati ma per fortuna non dei praticanti.domanda dalle normative FMI mi pare di capire che i tutini.da figo non sono a norma o sbaglio.????????ma chi è che inventa ste st........te.


Parole sante, aggiungiamo ancora obblighi e costi per i "piloti" amatoriali e vedrete che in 2 anni le gare del regionale le faranno i comissari , soli soletti, il problema non è se ripara o da fastidio , il problema è imporre delle cose ASSURDE che fanno scappare la gente , come gia detto e come vedo dice qualcuno che di trial ne sa come gius , ditemi se conoscete qualcuno che ha avuto un infortunio serio in una gara. si cade di + e con meno preparazione facendo alpinismo. ma li abbiamo lo zaino Wink

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ragazzi credo che i prob. siano di due tipi:
1 - giusto oppure no obbligare il paraschiena ?!?!?
2 - che modello ci assicura di arrivare alla gare e non essere squalificati ??!

ora da quello che ho letto alla fine Io personalmente non ho capito quale è il modello da comprare la fascia ? il defender ? il body vest ?
per la discussione invece sulla correttezza di utilizzare questa protezione oppure no ho ancora le idee confuse, di istinto direi che è giusto poi riflettendoci la considerazione è questa: sentondomi più sicuro provero' a fare cose che non dovrei fare ? In genere con altri sport tipo windsurf accade questo si evitano come la peste quelli che hanno il casco.. perche' fanno delle cose in acqua che neache i big provano e chiaramente si devastano ma va be' il discorso sarebbe lungo
comunque il nocciolo è che dobbiamo comprare?!?!?

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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
ok ragazzi credo che i prob. siano di due tipi:
1 - giusto oppure no obbligare il paraschiena ?!?!?
2 - che modello ci assicura di arrivare alla gare e non essere squalificati ??!

ora da quello che ho letto alla fine Io personalmente non ho capito quale è il modello da comprare la fascia ? il defender ? il body vest ?
per la discussione invece sulla correttezza di utilizzare questa protezione oppure no ho ancora le idee confuse, di istinto direi che è giusto poi riflettendoci la considerazione è questa: sentondomi più sicuro provero' a fare cose che non dovrei fare ? In genere con altri sport tipo windsurf accade questo si evitano come la peste quelli che hanno il casco.. perche' fanno delle cose in acqua che neache i big provano e chiaramente si devastano ma va be' il discorso sarebbe lungo
comunque il nocciolo è che dobbiamo comprare?!?!?



Il regolamento dice solo che ci vuole un paraschiena e non dice che tipo , perciò va benissimo anche la minitartaruga , poi vengano a dirmi che non va bene .... Mad Mad

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Dopo questo post chiudo,in quanto la discussione sta diventando sterile e poco costruttiva in quanto,nessuno(io compreso) accetta le idee di altri.
Dico solo andate a chiedere aLenzi pilota che reputo molto intelligente e attento alla sicurezza se usa o no il paraschiena!Non si vede ma c'è e da molto tempo.In merito allo scetticismo sulle assicurazioni FMI forse molti non sanno che la vecchia Sportass è fallita ed è subentrato il gruppo Unipol.Che le cose stino lentamente migliorando lo si evince da un fatto(controllabile) che cito.Primavera-estate 08 boschi Batù Lazzate ,pilota juniores Manuel Coppetti,in allenamento si infraziona leggermente la caviglia.Il mc Lazzate tra lo scetticismo generale fa le pratiche relative.Dopo circa due mesi papa Coppetti rticeve 600 euro di rimborso che non sono molti ma è meglio di nulla.Inoltre anche precedenti infortuni vengono lentamente risarciti,vedi il danno subito da Otrizio alla bocca in Spagna,non posso dire se da Unipol a da altro ente preposto,fatto sta che qualcosa in positivo si sta muovendo,quindi basta denigrare ma aiutare in tutti i modi questa evoluzione positiva Grazie
 
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Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

legname ha scritto:
Dopo questo post chiudo,in quanto la discussione sta diventando sterile e poco costruttiva in quanto,nessuno(io compreso) accetta le idee di altri.


Non sono daccordo, bisogna sforzarci di discutere evitando fraintendimenti (come i fischi per fiaschi che hai preso sulla risposta di Gius), ogni opinione è rispettabile anche se non necessariamente condivisibile.
Ad esempio io vedo le cose anche da un altro punto di vista:
se lo scopo è ridurre le possibilità di traumi perchè non sponsorizzare a livello di motoclub o regionale dei corsi per imparare a cadere, vi posso assicurare (a militare ho fatto il paracadutista) che possono servire molto e non solo per la schiena.
Altra considerazione, se diventa obbligatorio vale quasi la pena uno di quei giacchini traforati con protezione schiena,spalle e gomiti, costano poco di più, stanno sotto la maglia e non hanno gli elastici che danno fastidio

P.S. Manuel in primavera ha rotto la gamba per bene e ha saltato praticamente tutta la stagione, se i soldi li ha presi dall'assicurazione FMI è comunque una notizia positiva, chiederò e vi farò sapere
 
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oh, pierino, invece di scaldarti, leggi:io ho chiesto nell altro thread che garanzie mi da l' assicurazione!!!
dato che c'è democrazia basterebbe che chiunque avesse una polizza infortuni e la presentasse all' iscrizione di ogni gara.
invece di obbligarmi a comprarne una di cui non so nulla.

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gio ha scritto:


Ultima cosa, anche se si suda di più (vero) ne val sempre la pena


Io lo avevo usato intorno al 2005 ma solo quello con protezione da metà schiena in giu, lo mettevo sopra i vestiti e mi tirava e dava fastidio...sotto i vestiti sudavo e il gg dopo schiena bloccata!!...e lo buttato via..
 
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legname ha scritto:
Rispondo a Giuseppe che essendo stato un pilota di"grido" PUO CAPIRE CHE IL PARARSCHIENA AIUTA CHI NON è BRAVO.Infatti un pilota ad un certo livello è piu sicuro nell'azione dinamica e più preparato anche altleticamente e quindi più reattivo.Ho visto certi schianti nel regionale(decenni di frequentazioni) che non in tutto il CITO.Il fatto poi che non sia mai sucesso, non elimina la possibilità che possa succedere(spero proprio mai) meglio prevenire che piangere dopo.In merito al fatto dei sedicenni caroGiuseppe hai proprio toppato in quanto non sono mai stato nella FMI a nessun livello e quindi assolutamente non responsabile di alcun giudizio(per me negativo sui permessi) quindi per favore visto anche che collabori ad una rivista che fa della sicurezza uno status smettila di mischiare fragole con patate. Ciao


Parto dal fondo:lavorare per una rivista non implica il pensare monotematico.Non ho accusato te sulla storia dei 16enni ma ho solo detto che queste regole arrivano dagli stessi personaggi che a suo tempo deliberavano queste nefandezze!
Ok per la sicurezza ma allora...spiegami:perchè non obbligare il casco con la mentoniera (vista la botta di Cabes?) oppure uno stacca corrente al manubrio forse sarebbe una scelta piu azzeccata in temine di sicurezza...quante volte la moto scappa di mano e rimane a gas spalancato?E ancora..dato che a Prarostino una moto impennata ha causato un casualissimo incidente..togliamo il pubblico dalle gare?
Distinguiamo casistica da casualità!
Non mi ha ancora risposto sulla casistica di incidenti alla schiena...

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