paraschiena obbligatorio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo è quello che porto io ormai da due anni, inizialmente lo fatto per essere di buon esempio hai miei ragazzi, che (che lo portano tutti, anche le ginocchiere), dopo un po ci si abitua e senza ci si sente scoperti come se mancasse qualcosa, naturalmente il prezzo non è reale, o per lo meno io lo pagato 80€, però è completo lo uso sia per lo snow che per il trial, leggero e molto meglio di altri che avevo provato come progrip o altre marche simili... ho speso un attimo di più ma sta durando parecchio non come gli altri.
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=4&nome=NEXTWAVE&articolo=4879590

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio è praticamente identico della AXO, 80,00 euro l'anno scorso..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei gentilemnte chiedere ad Adany se va a sciare e se lo fa ,se usa il casco,se si chiede quanti danni questo abbia risparmiato a chi scia,eppure è fastidioso quanto un paraschiena.Ora ero anch'io a Lazzate ieri non ho corso ma vedendo i sassi delle zone mi sono detto fortuna che hanno giustamente pensato di obbligare il paraschiena a TUTTI.Quindi inutile fare le solite lagne,è un dispositivo di sicurezza che può salvare da gravi danni. Inutile guardare le statistiche,ne basta uno su di una sedia a rotelle per giustificare l'applicazione della regola paraschiena.Quindi ben vengano tutte le sicurezze per far si che non si finisca sulla stampa per incidenti, i detrattori del trial non aspettano altro. stamp Embarassed Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma come ca*****o fate a guidare con quel coso siete proprio dei vecchietti...come fai a piegarti?
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda che è tutto snodato, al limite ti possono dare un pò fastidio le bretelle.... soprattutto quando fa molto caldo.

Ragazzi se questo è il regolamento, va rispettato.... non lo vedo così tragico, è comunque per la nostra salute, io non l'ho mai usato, in verità non ho mai usato nessuna protezione... vorrà dire che da quest'anno prenderò il vizio del paraschiena!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

f***ga in giugno col guscio...tirerò 67000 bestemmie Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Prandix: sò di scatenare un putiferio ma non posso passare sotto silenzio certi commenti.Se a Te non va di usare il paraschiena posso consigliare,visto che serve solo in gara,di non fare gare.quindi puoi essere liberissimo di schiantarti la schiena come meglio ti pare visto che pratichi anche il motard(dalla tua scheda).Anzi prova chiede a qualcheduno che fa gare di motard se si toglierebbe la protezione alla schiena Ciao!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma io non sto dicendo che sia inutile anzi...mio padre dopo una caduta in moto ha riportato fratture alle vertebre lombari...io il paraschiena non lo ho...ammetto che sarebbe molto utile e sicuramente eviterebbe tante situazioni spiacevoli...le mie erano delle considerazioni...ora...probabilmente mi adeguerò...anzi sicuramente...però so che in estate lo userò quel minuto nella zona...poi lo toglierò.
Comunque secondo me non è che sia indispensabile come nel motard...qui è tutto diverso Mr. Green non si possono paragonare...trial e motard...sono due mondi diversi Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lasciando perdere il fatto che sia giusto o meno, (anche se mi pare assurdo che sia obbligatorio nel Trial e non lo sia nel Cross e nell'Enduro......) quello che non mi va giù è il fatto che una cosa del genere doveva essere comunicata per tempo ed a tutti.

Domenica prossima c'è la prima prova di campionato regionale Ligure, secondo voi i piloti sono tutti informati? se uno arriva senza paraschiena lo mandano a casa?
Io pensavo di andarci, a questo punto dovrò sbrigarmi a cercare un modello adatto che non dia troppo fastidio, non penso che quelli pensati per le moto stradali ( guida seduta con busto piegato) siano proprio comodi.
Boh, magari sbaglierò, però visto che pago 210 euri solo di licenza FMI mi aspetterei almeno che mi comunicassero per tempo le variazioni del regolamento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
propongo un nuovo tipo di casco, un "integrale da trial", in pratica identico ai nostri jet con un archetto basso e duro che non tolga visibilità

io penso che un casco con lo stesso sistema dello Schubert J1 ( http://www.schuberth.com/index.php?id=22&L=1 ) non darebbe nessun fastidio e salverebbe qualche incisivo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tipo quelli per lo slalom nello sci Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
tipo quelli per lo slalom nello sci

non so come siano però credo che non sarebbe difficile farne uno che offra una seria protezione al massiccio facciale senza penalizzare la visione: io dopo una brutta esperienza di un volo di faccia senza che fossi riuscito neanche a ripararmi lo prenderei subito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

due buchi filettati sulle guancie...un'asta in ferro...e il gioco è fatto...però boh...cioè i caschi a questo punto dovrebbero cambiare e diventare più avvolgenti...nel senso di stringere anche sulle guancie...come quelli da cross...perchè sennò se prendi una botta frontale questa si scarica tutta sul laccio sottomento e non penso sia un granchè Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quando non ho lo zaino lo uso, non da assolutamente fastidio, ce ne sono di specifici
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

linkane uno specifico...
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Citazione:
propongo un nuovo tipo di casco, un "integrale da trial", in pratica identico ai nostri jet con un archetto basso e duro che non tolga visibilità

io penso che un casco con lo stesso sistema dello Schubert J1 ( http://www.schuberth.com/index.php?id=22&L=1 ) non darebbe nessun fastidio e salverebbe qualche incisivo....


Si intendevo proprio un sistema del genere, ovviamente applicato ad un casco che lasci maggiore libertà di movimento rispetto a quello Schuberth

_________________
Andrea - Gas Gas 280 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LOPA ha scritto:
Questo è quello che porto io ormai da due anni, inizialmente lo fatto per essere di buon esempio hai miei ragazzi, che (che lo portano tutti, anche le ginocchiere), dopo un po ci si abitua e senza ci si sente scoperti come se mancasse qualcosa, naturalmente il prezzo non è reale, o per lo meno io lo pagato 80€, però è completo lo uso sia per lo snow che per il trial, leggero e molto meglio di altri che avevo provato come progrip o altre marche simili... ho speso un attimo di più ma sta durando parecchio non come gli altri.
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=4&nome=NEXTWAVE&articolo=4879590


Ma siete fuori!!! Very Happy Very Happy uno cosi non lo mettero mai!!..piuttosto me ne sto a casa, io avevo provato di quelli da metà schiena in giu da fissare solo intorno alla vita, ma con le bretelle mai!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema è che il regolamento NON specifica se basta quello lombare o se per forza ci vuole lo scafandro tipo quello di Lopa, come si fa a saperlo senza buttare via i soldi prima? non vorrei arrivare alla due giorni con quello lombare e sentirmi dire che ci vuole l'altro o viceversa... anche stavolta sono stati chiari Neutral
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andygas ha scritto:
Ago ha scritto:
Citazione:
propongo un nuovo tipo di casco, un "integrale da trial", in pratica identico ai nostri jet con un archetto basso e duro che non tolga visibilità

io penso che un casco con lo stesso sistema dello Schubert J1 ( http://www.schuberth.com/index.php?id=22&L=1 ) non darebbe nessun fastidio e salverebbe qualche incisivo....


Si intendevo proprio un sistema del genere, ovviamente applicato ad un casco che lasci maggiore libertà di movimento rispetto a quello Schuberth

e poi? uno scudo no?
almeno quando entriamo in zona a fare la ricognizione possiamo proteggerci da eventuali sassi scagliati dalla moto del pilota che la sta percorrendo.... ma per favore!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...altre 50€ come minimo...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7603s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on