Lutto nel motocross

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:05 pm    Oggetto: Lutto nel motocross Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SAN JOSE' - Jeremy Lusk, campione statunitense di motocross nella specialità 'freestyle', è morto in Costa Rica per il trauma cranico riportato in una caduta mentre eseguiva figure acrobatiche nel corso di una manifestazione dedicata agli sport estremi. L'incidente, secondo quanto riporta la stampa locale citando fonti dell'ospedale Calderon Guardia, è accaduto nello scorso fine settimana.


L'ESIBIZIONE - Lusk, 24 anni, originario di San Diego (California), è entrato subito in coma a causa di un trauma alla fronte dopo una caduta da circa 10 metri d'altezza. L'incidente è avvenuto durante «X Knight», competizione organizzata allo stadio Ricardo Saprissa di San Josè, davanti a 24.000 spettatori. Dopo alcuni giorni di agonia, Lusk è morto. Nella stessa occasione, l'anno scorso il motociclista americano aveva vinto il primo premio. I familiari erano presenti al momento dell'incidente. Vincitore di diverse medaglie agli ultimi X-Games, Lusk era stato premiato con il titolo di «miglior pilota FMX» dell'anno 2008.

link all'articolo: http://www.corriere.it/sport/09_febbraio_11/jeremy_lusk_muore_incidente_e5b19578-f855-11dd-9277-00144f02aabc.shtml

video della caduta: http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dal%20Mondo&vxClipId=2524_f2d7f93a-f856-11dd-9277-00144f02aabc&vxBitrate=300
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

li rischi davvero!!!!!! Confused
_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spiace moltissimo!, il rischio forse spesso non lo percepiamo nemmeno quando le cose vanno bene, qui lo sbaglio è fatale ! Crying or Very sad
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che di cadute e fratture nel motocross, freestyle o meno, se ne vedono tante, addirittura morti sono fatti eccezionali ma purtroppo capitano e ti lasciano di stucco, specialmente pensando che sono giovani che stanno facendo quello che più gli piace e che meglio sanno fare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.............poi se si pensa che si è ucciso davanti ai propri genitori.......... Shocked
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caspita che brutta notizia,avrei preferito non doverla leggere........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque a me fanno impressione quei filmati cruenti...che lo filamno nel momento in cui muore...mi fanno stare male...aveva la testa sulla schiena poveraccio...pensare che magari ha la mia età...però almeno sappiamo che è morto facendo ciò che era la sua vita...
come se io morissi intanto che sto...alla fine dall'alto penserei che me ne sono andato proprio in bellezza Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 13, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...non si può buttare al vento così una vita, dal filmato si vede che non ha la protezione del collo, secondo me dovrebbero essere molto più rigidi sul regolamento..... altrimenti certe discipline andrebbero bandite, se mio figlio morisse davanti a me per uno stupido salto.... credo che farei scoppiare la guerra mondiale per impedire altri incidenti del genere!!!

Capisco la passione per l'estremo, ma la vita è sempre la vita.... e va tutelata, bisogna adottare misure che riducano al massimo il rischio di incidenti del genere.

Detto questo, mi spiace moltissimo per questo ragazzo e come dice Cott Senior, sono notizie che non vorresti mai leggere, ora il dolore più grande rimane a chi resta.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 14, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come spesso accade quoto Billy.... (la pensiamo alla stessa maniera su molti argomenti) ma è anche vero che il 'freestylers' medio "se la va a cercare" Evil or Very Mad Evil or Very Mad ... saltando in maniche corte e senza parashiena per far vedere i tatuaggi ecc ecc. non credo che sia di buon esempio per i ragazzini.
Forse Cannobbio non la perserà come me, ma anche il trial usato solo per i salti ed evoluzioni varie lo vedo un po sprecato Confused Confused Confused

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 14, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io dico solo che ho sgridato più volte il mio amico Emanuel Angius, l'ho messo in guardia più volte sul pericolo che corre per far divertire 4 pirla che lo guardano, annoiati, dopo che per un sacco di volte ha messo a repentaglio la vita per farli "forse" divertire un po'. il problema è che non mi ascolta e continua a fare il matto.
io bandirei certi pseudo sport, non vale la pena morire per un applauso.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 14, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Io dico solo che ho sgridato più volte il mio amico Emanuel Angius, l'ho messo in guardia più volte sul pericolo che corre per far divertire 4 pirla che lo guardano, annoiati, dopo che per un sacco di volte ha messo a repentaglio la vita per farli "forse" divertire un po'. il problema è che non mi ascolta e continua a fare il matto.
io bandirei certi pseudo sport, non vale la pena morire per un applauso.

sono pienamente d'accordo con te, queste manifestazioni dove il minimo errore può costare una vita sarebbero da bandire, il limite massimo di rischio che posso concepire è quello dello spettacolo di Canobbio, non oltre, personalmente mi dà fastidio vedere una persona che rischia pesantemente la vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 14, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cavolo,però nonostante che avesse tutte le sicurezze,casco,tuta apposta,è morto..... ho visto il volo,e sopratutto mi ha fatto caga quando appena la moto ha toccato il terreno,il pilota è caduto è ha fatto un brutto movimento storto.... mi dispiace un bordello... Sad Sad un campione come lui....
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 14, 2009 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi dispiace.... Sad
ma (non fucilatemi per questo) io resto dell'idea che ognuno della sua vita può fare ciò che vuole ... io non rischierei la mia per fare una cosa simile, ma se uno maggiorenne e capace di intendere e volere lo vuole fare non mi sentirei comunque di dirgli niente, d'altronde credo che lo sappiano benissimo il rischio che corrono....

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 15, 2009 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiungo che sanno quello che fanno...non vanno allo sbaraglio...certo basta un errore per compromettersi...quello che manca secondo me sono le debite precauzioni come un paracollo!
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 15, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
webmaster ha scritto:
Io dico solo che ho sgridato più volte il mio amico Emanuel Angius, l'ho messo in guardia più volte sul pericolo che corre per far divertire 4 pirla che lo guardano, annoiati, dopo che per un sacco di volte ha messo a repentaglio la vita per farli "forse" divertire un po'. il problema è che non mi ascolta e continua a fare il matto.
io bandirei certi pseudo sport, non vale la pena morire per un applauso.

sono pienamente d'accordo con te, queste manifestazioni dove il minimo errore può costare una vita sarebbero da bandire, il limite massimo di rischio che posso concepire è quello dello spettacolo di Canobbio, non oltre, personalmente mi dà fastidio vedere una persona che rischia pesantemente la vita


Non condivido per nulla quella è la loro passione e sono liberi di farla e ne sono coscienti (e se non lo sono perche chissa che fumano o che tirano) lo andrebbero a fare da un altra parte senza che fossero gare, in effetti gia lo fanno il freestyle libero in posti abbandonati. Sono morte piu persone in f1 nei rally di auto e moto, in gare di sci, quindi ci srebbe da vietare parecchi sport. Finche uno non fa danni al pubblico o a persone li presenti è giusto che faccia cio che si sente di fare. Anche noi trialisti è stupido andare sui sassi a rischiare di prendere botte, pure il calcio è stupido correre dietro ad un pallone farsi dare stincate e stirarsi i muscoli, per non parlare di tutti quelli che si rompono i crociati a sciare eppure lo si fa perche lo sentiamo dentro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 15, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
marco ha scritto:
webmaster ha scritto:
Io dico solo che ho sgridato più volte il mio amico Emanuel Angius, l'ho messo in guardia più volte sul pericolo che corre per far divertire 4 pirla che lo guardano, annoiati, dopo che per un sacco di volte ha messo a repentaglio la vita per farli "forse" divertire un po'. il problema è che non mi ascolta e continua a fare il matto.
io bandirei certi pseudo sport, non vale la pena morire per un applauso.

sono pienamente d'accordo con te, queste manifestazioni dove il minimo errore può costare una vita sarebbero da bandire, il limite massimo di rischio che posso concepire è quello dello spettacolo di Canobbio, non oltre, personalmente mi dà fastidio vedere una persona che rischia pesantemente la vita


Non condivido per nulla quella è la loro passione e sono liberi di farla e ne sono coscienti (e se non lo sono perche chissa che fumano o che tirano) lo andrebbero a fare da un altra parte senza che fossero gare, in effetti gia lo fanno il freestyle libero in posti abbandonati. Sono morte piu persone in f1 nei rally di auto e moto, in gare di sci, quindi ci srebbe da vietare parecchi sport. Finche uno non fa danni al pubblico o a persone li presenti è giusto che faccia cio che si sente di fare. Anche noi trialisti è stupido andare sui sassi a rischiare di prendere botte, pure il calcio è stupido correre dietro ad un pallone farsi dare stincate e stirarsi i muscoli, per non parlare di tutti quelli che si rompono i crociati a sciare eppure lo si fa perche lo sentiamo dentro.


Concordo con Koki .... sono perfettamente coscienti di quello che fanno anche se con la leggerezza dei 20anni. Quello che però sarebbe opportuno almeno durante le gare ufficiali, sarebbe l'uso di tutti i dispositivi di sicurezza (vedi anche collarino protettivo ) per limitare al massimo i rischi. Poi qualcuno si farà lo stesso del gran male ogni tanto .... ma saranno sempre meno.

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.036s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on