assicurazione rimorchio che dubbio?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
leggete alla 10 riga a partire da fondo di questo link che cosa dicono

Evil or Very Mad Evil or Very Mad

http://www.vigileamico.it/assicurazione.html


leggi anche la riga 12 a partire dall'alto,

boh.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti sono discordanti però leggendo in qua e in la sembra che se il rimorchio ha una traga propria ed ha una portata fino a 750kg ci sia cmq l'obbligo dell'assicurazione propria chiamamola statica o come si voglia anzi addirittura va esposto il contrassegno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.sulpm.info/sulpm/aggiornamenti_professionali/la_patente_di_guida_di_BE.htm

altro link non se ne capisce una mazza a questo punto bisogna conoscere qualcuno che abbia avuto un incidedente con un carrello e possa raccontarci come si è comportata l'assicurazione
Non è sufficiente il parere di un poliziotto perche sembra che sia in base all'interpretazione personale del codice
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
matteostrocchio
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1771
Registrato: 23/12/08 08:07
Messaggi: 9
Località: genova
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho voluto levarmi il dubbio avendo il carrello immatricolato ( CRESCI 3 posti moto ) quindi con documenti alla mano mi sono rivolto alla stradale ed ho scoperto quanto segue:
-bollo obbligatorio
-assicurazione coperto dell'auto quando attaccato (ovvio assicurazione auto con estensione al carrello)
-assicurazione carrello,se staccato non obbligatoria,ma non puo' essere lasciato in luoghi pubblici.

Ho posto il caso di staccarlo per fare manovra e mi hanno risposto che e' passibile di multa anche per 10 secondi perche non e' coperto dal'ass. auto in quanto staccato ma soprattutto se uno si dovesse fare male non copre l'assicurazione dell'auto,quindi penso sia meglio assicurarlo.
Cio' e' quello che mi hanno detto.
Ciao matteo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tu pero' hai un rimorchio ad uso speciale quindi non vorrei che le cose cambiano in base al tipo di uso Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:18 am    Oggetto: Tutor ?! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quanto ne so' i TUTOR rilevano la velocita' media di percorso tra l'uno e l'altro, non rilevando infrazione x macchine con carrello .Di conseguenza i Tutor rilevano se in un tratto autostradale tu superi il limite imposto in quel tratto,calcolando il tempo di percorrenza, senza guardare il tipo di veicolo,poiche' ilTutor segnala l'infrazione solo controllando la velocita'.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:27 am    Oggetto: Pagamento bollo. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il pagamento del bollo su un carrello come il mio,Ellebi con pianale adibito al trasporto di cose in generale ( Moto,Quad,Mobili ecc. ecc. ) non deve essere pagato.La tassa deve essere pagata per quelli con trasporto specifico,(vedi Moto con rotaia).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:30 am    Oggetto: Re: Tutor ?! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Per quanto ne so' i TUTOR rilevano la velocita' media di percorso tra l'uno e l'altro, non rilevando infrazione x macchine con carrello .Di conseguenza i Tutor rilevano se in un tratto autostradale tu superi il limite imposto in quel tratto,calcolando il tempo di percorrenza, senza guardare il tipo di veicolo,poiche' ilTutor segnala l'infrazione solo controllando la velocita'.


si, dillo a pongo che a una gara di regionale ha perso 6 punti e 600€
pick up con carrello

adesso la mette sopra al pick up.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:57 am    Oggetto: Re: Tutor ?! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Per quanto ne so' i TUTOR rilevano la velocita' media di percorso tra l'uno e l'altro, non rilevando infrazione x macchine con carrello .Di conseguenza i Tutor rilevano se in un tratto autostradale tu superi il limite imposto in quel tratto,calcolando il tempo di percorrenza, senza guardare il tipo di veicolo,poiche' ilTutor segnala l'infrazione solo controllando la velocita'.

Sai molto male...perchè infatti come dice Cassio sono in grado di rilevare il numero di assi del veicolo e di conseguenza la categoria, come succede al casello dell'autostrada per il pagamento del pedaggio.

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tanto per chiarire.....
Le classi...
http://www.autostrade.it/il-pedaggio/classi-di-pedaggio.html?initPosAra=4_2

Il Tutor
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html?initPosAra=3_4

Ricordo che il limite è 70 Km/h su starda normale e 80 Km/h in autostrada, inoltre l'infrazione dovrebbe essere calcolata doppia perchè è considerata come autoveicolo con rimorchio.

Quindi occhio...

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 5:03 pm    Oggetto: Cassio sei sicuro di cio' che dici ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siamo sicuri che PONGO non sia stato rilevato da un autovelox ?
Io ad aprile dell'anno scorso sono andato a Bergamo passando dai Tutor a 130 kmh. con carrello , ma ad oggi non mi e' stata contestata nessuna infrazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 7:19 pm    Oggetto: Re: Cassio sei sicuro di cio' che dici ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Siamo sicuri che PONGO non sia stato rilevato da un autovelox ?
Io ad aprile dell'anno scorso sono andato a Bergamo passando dai Tutor a 130 kmh. con carrello , ma ad oggi non mi e' stata contestata nessuna infrazione.

Non è sempre in funzione..
poi a quel tempo non era coperta tutta la tratta...Brescia-Milano
Ti sentiresti di riprovarci ora? Cool

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa77
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1808
Registrato: 05/02/09 21:08
Messaggi: 10
Località: Cisterna d'Asti
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho anch'io un pianale cresci pt600 e le gomme le ho sostituite con due più grandi.. Quelle piccole se fai pareccchia strada e se ti piace andare ..si surriscaldano e possono scoppiare ...già successo.
L'assicurazione statica l'ho fatta al costo di 18€ .Se il rimorchio si stacca è quella che copre eventuali danni
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa77 ha scritto:
Ho anch'io un pianale cresci pt600 e le gomme le ho sostituite con due più grandi.. Quelle piccole se fai pareccchia strada e se ti piace andare ..si surriscaldano e possono scoppiare ...già successo.
L'assicurazione statica l'ho fatta al costo di 18€ .Se il rimorchio si stacca è quella che copre eventuali danni


cioa , io ho preso il pt4 con freni e notavo ieri che ha i 145/10 di maca sconosciuta tu che cerchi hai montato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa77
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1808
Registrato: 05/02/09 21:08
Messaggi: 10
Località: Cisterna d'Asti
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 12, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

cioa , io ho preso il pt4 con freni e notavo ieri che ha i 145/10 di maca sconosciuta tu che cerchi hai montato?

Ciao ,
scusa ma mi sono sbagliato ,ho anch'io il Cresci pt4 che monta cerchi da 10 originali che ho sostituito con cerchi da 13. Se non vado errato sono i cerchioni della fiat uno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.179s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on