assicurazione rimorchio che dubbio?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 2:11 pm    Oggetto: assicurazione rimorchio che dubbio? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi sicuramente sapete darmi un consiglio sto mettendo il gancio alla mia auto ed ho fatto gia l'estensione della polizza ,ho pure acquistato un rimorchio a pianale trasporto cose con portata max di 600 kg (crescirimorchi) che ha una targa propria .
Il mio dubbio è se devo assicurarlo o no nonostante non lo stacco mai dall'auto in ambiente pubblico , ci sono da parte di tutti un immensità di idee contrastanti ma la legge che dice e voi che fate ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se è targato assicuralo non è certo una grande spesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ma che dice la legge ? è obbligatorio o no
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In teoria quando è agganciato è la polizza del veicolo che risponde.
Quando lo manovri a mano o lo lasci stazionario in un parcheggio risponde quella del rimorchio.
Se senti le varie compagnie d'assicurazione ti diranno che è obbligatorio assicurare anche il rimorchio.
In caso d'incidente potrebbero attaccarsi sul fatto che il rimorchio non è assicurato.

P. S.
Per ampliare la domanda sarebbe bello sapere anche dei consigli sul pagamento del bollo del rimorchio che pare sia obbligatorio solo se si utilizza e capire la revisione del rimorchio se si deve fare o meno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dico la mia come me l'ha passata l'installatore solo i carrelli porta moto pagano il bollo i porta cose no! poi ditemi la vostra Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me è una tassa di circolazione non di possesso, quindi se lo usi devi pagarla.
Contrariamente a quanto accade per il bollo auto, durante un controllo devi esibire il talloncino.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ma qui da me allora arriveranno multe da paura poiche nessuno a parte i portamoto a corsie pagano il bollo Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è detto, la multa non arriva d'ufficio come per le autovetture.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bohh Confused allora chi mi fa la multa ?

HO CHIAMATO ORA IN ACI I RIMORCHI TRASPORTO COSE NON PAGANO IL BOLLO MENTRO LO PAGANO I RIMORCHI USO SPECIALE per esempio tanto per intenderci i portamoto a corsie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora... tanto per interderci..
Il rimorchio lo devi assicurare, anche se è un'assicurazione statica.
Il bollo non lo devi fare, perche è trasporto cose
Per la revisione devi farla ma ti fanno loro il richiamo. per ora mi sembra che stiano revisionando quelli del 99/2000
Io ho il rimorchio che hai appena comprato, ovvero cresci PT6....
Occhio per il rimorchio che in'autostrada la velocita è di 80 Km/h max... :_( .
Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 5:02 pm    Oggetto: A domande rispondo! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho chiesto alla mia assicurazione ( AXA ) e mi e' stato detto che l'assicurazione statica non e' obbligatoria.
Il bollo sul tipo di carrello che hai ( io ho un Ellebi con pianale ) non bisogna farlo.
Il collaudo non deve essere fatto,( ho chiesto in un centro collaudi )se il rimorchio e' immatricolato dopo il '99.
In pratica ti basta l'estensione dell'auto x il gancio traino.
Tolti tutti i dubbi DIVERTITI !!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio è un rimorchio per trasporto attrezzature sportive(moto), pago regolarmente il bollo ( una sciocchezza, circa 20 euro) in quanto dotato di libretto e targa propria.
per quanto riguarda l' assicurazione, utilizzo l' estensione di quella della vettura ma non stacco mai il rimorchio dal gancio, in sosta, in aree pubbliche

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 10, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riguardo un carrello targato a corsie ci sono notizie certe per il pagamento del bollo? Non riesco a pagarlo in nessuna ricevitoria e mi tocca andare all'ACI Evil or Very Mad Se non è obbligatorio mi evito sta scocciatura!
L'assicurazione conviene farla per il rischio statico o nel caso dovesse sganciarsi dalla motrice.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper ha scritto:
Allora... tanto per interderci..
Il rimorchio lo devi assicurare, anche se è un'assicurazione statica.
Il bollo non lo devi fare, perche è trasporto cose
Per la revisione devi farla ma ti fanno loro il richiamo. per ora mi sembra che stiano revisionando quelli del 99/2000
Io ho il rimorchio che hai appena comprato, ovvero cresci PT6....
Occhio per il rimorchio che in'autostrada la velocita è di 80 Km/h max... :_( .
Ciao

Ciao skipper ma è vero che le gomme di questo carrello in particolare superati gli 80 orari c'è pericolo di scoppio? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No non scoppia niente, chi fabbrica rinorchi non è un attentatore!!!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Laughing Laughing Laughing mi parlavano di gomme con poche perfomance in velocita' Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il codice della strada dice che le autovetture con rimorchio non possono superare gli 80 Km/ora, le gomme non hanno problemi a superarli.
Comunque tutti superano quella velocità altrimenti assieme alle moto ti porti a casa chi ti segue.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, occhio a passare sotto i "tutor" in autostrada:rilevano il carrello e se vai a 120 sono 10 punti e ritiro patente
se vai a 110 sono 3 punti e 300€

le gomme non hanno problemi
la patente e il portafogli si

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Cassio, ma col vecchio land rover più di 90 non posso fare altrimenti per le vibrazioni quando sendo saltello d'inerzia per diversi minuti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 11, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

leggete alla 10 riga a partire da fondo di questo link che cosa dicono

Evil or Very Mad Evil or Very Mad

http://www.vigileamico.it/assicurazione.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1618s (PHP: 73% - SQL: 27%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on