Sherco e manubrio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scappe
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1235
Registrato: 21/10/07 16:02
Messaggi: 15
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 03, 2009 12:46 pm    Oggetto: Sherco e manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi tutto bene?
mi serve un vostro consiglio. Possiedo una Sherco 2.9 2002. Visti i miei risparmi voleveo montare un manubrio senza traversino di colore blu. Però la moto ha le placche saldate nella parte inferiore sulla forcella. Quindi la soluzione è montare della placche apposta della hebo che si adattano su quelle esistenti e ti permettono di montare il manubrio. Però mi chiedevo a lavoro finito queste placche che adattano quelle esistenti mi vanno ad alzare il manubrio di circa 1,5cm. Cambia qualcosa nell'impostazione di guida? cioè se guido da alcuni anni con il manubrio normale me ne accorgerei di molto del cambio di impostazione?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 03, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma alla fine fa tutto il pilota...di certo ti troverai...diverso...ma poi una volta abituato nn cambia niente...nn è che per il manubrio diventi un drago o una me**da...quello che sei rimani ...magari ti affatica meno o di più ...magari ti porta a stare più indietro...però dipende tutto da te...
apparte questo...ma quello che monti col traversino è stretto o è largo...perchè mi risulta che i manubri più larghi nn è tanto che le moto li montano...o sto dicendo una bestiata?

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 04, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non si può montare, ho già provato io, dovresti cambiare le piastre ma non ne vale la pena, i supporti della hebo sono solo per gas gas.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 04, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho un manubrio senza traversino, acquistato da MOTOTEKNA, insieme agli adattatori per la piastra forcella.
E anch'io ho una SHERCO 2002

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Scappe
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1235
Registrato: 21/10/07 16:02
Messaggi: 15
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 04, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie delle risp!
Anche perchè l'altra soluzione agli adattatori sarebbe cambiare totalmente la piastra forcella e quindi montare il tutto. Ma non so quanto convenga. Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 05, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciaoo,non ti conviene chiama jo di mototeka(0308980297) che sapra cosigliarti al meglio..cmq se togli quello con il traversino e monti quello senza(come ho fatto io) e' piu' basso rispetto a l'altro che hai gia' quindo con gli adattatori che ti danno loro compensi quello squilibrio!! perche' quello con il traversino e' 22mm di diametro e qiello di mototekna e' 25mm e flette un po' di piu' rispetto all altro(tra virgolette ti spacca meno le braccia,sopratutto in discesa!!) ah tra l'altro costa anche poco tutta la modifica!! ciaoo!! Very Happy
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

confermo la guida un po' meno faticosa data la sua elasticità. Inoltre anche cadendo non si piega. almeno con le "facciate normali" Wink
Inoltre ha una piega che IMHO è perfetta.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di solito prima di cambiare un manubrio bisognerebbe provarlo, non è vero che non cambia nulla se più alto o basso, se più stretto o piegato..... la posizione di guida corretta è alla base del proprio equilibrio... se sei messo male o ti senti male sulla moto, le tue prestazioni peggiorano anche notevolmente.

Ci sono molti tipi di pieghe e marche di manubri, non guardare solo il lato estetico, scegli quello che ti fa stare meglio con l'assetto di guida.

Cià beddo. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Di solito prima di cambiare un manubrio bisognerebbe provarlo, non è vero che non cambia nulla se più alto o basso, se più stretto o piegato..... la posizione di guida corretta è alla base del proprio equilibrio... se sei messo male o ti senti male sulla moto, le tue prestazioni peggiorano anche notevolmente.

Ci sono molti tipi di pieghe e marche di manubri, non guardare solo il lato estetico, scegli quello che ti fa stare meglio con l'assetto di guida.

Cià beddo. Mr. Green
quoto il grande mitico Billy Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......sai com'è Paolino, la vecchiaia a qualcosa serve...... credo di averti solo anticipato.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate, ma i manubri nuovi senza traversino cos'anno di diverso? Sono forse più larghi? Ma di quanto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...a parte la sezione più larga alla base d'attacco per ovvi motivi, le misure sono identiche agli altri, o meglio, ci sono diversi tipi di pieghe e larghezze, l'unica differenza è che puoi avvicinare di più il corpo sugli ostacoli esagerati al bacino..... se poi vogliamo essere sinceri, è solo una questione di moda!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non avendo il traversino,per essere altrettanto robusti hanno il diametro centrale dove attacca alla piastra forcelle,di un diametro maggiore pertanto necessitano di attacchi diversi.La larghezza non è un problema lo puoi segare.in genere varia da 810 a 850 mm.dipende dalle tue misure ergonomiche.ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho un renthal col traversino e mi sembra che sia largo come quelli senza traversino...dipende dal manubrio che compri...sinceramente nn so che vantaggi danno ...sicuramente sono più resistenti e danno la possibilità di impennare di più la moto prima di sbattere contro l'ostacolo...poi nn so magari hanno altre caratteristiche...comunque se li montano è perchè qualche miglioria la danno Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 06, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il manubrio senza traversino... per me e' piu' elastico sugli ostacoli.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3411s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on