Kit Pistone alta compressione Scorpa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 11:41 am    Oggetto: Kit Pistone alta compressione Scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei sapere da chi ha la Scorpa se hanno messo il Kit con pistone ad alta compressioni e sapere quali sono le differenze prima e dopo la modifica.
Grazie mille

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 2:31 pm    Oggetto: Re: Kit Pistone alta compressione Scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'ho fatto per cercare più motore ai bassi. Migliora qualcosina ma non ti cambia la vita e in ogni caso il "Grossi da Introbio" può raggiungere gli stessi risultati senza cambio pistone.
Guadagni sicuramente di più con il volume aggiunto sul collettore, "la modifica delle duecento lire" (io la chiamo così) e lo scarico aperto come qualcuno ha già fatto vedere in altri topic (elimini una paratia)

Ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono d'accordo con giugolo,

prima fi le modifiche allo scarico, e poi valuta se e necessario far altro

Io ho una Scorpa 4t 2008 modificata e va già molto meglio...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti do le mie impressioni e ti riporto quanto saputo chiedendo a Grossi .

Il KIt aumenta la compressione e aiuta molto la moto sotto, elimina un po il gap che puo esserci da 2t a 4t per lo spunto , ma solo montando il kit sono soldini buttati inquanto non da quella differenza che invece facendo altri accorgimenti cambia molto d+ . io su consilgio ho fatto le modifiche come dicono i 2G qui sopra , dopo di quella ho provato la moto e oltre che avere + bassi e meno freno motore la moto diventa molto + precisa sullo stretto e + guidabile , in pratica prima accelleravi e appena rilasciavi il gas ti ritrovavi sul manubrio dal tanto freno motore che in origina ha senza le modifiche .
Da qualche tempo ho fatto comprimere il pistone , non ho montato il kit perchè la modifica migliora molto d+ del solo kit perchè si va a toccare anche altre cose , tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico che la fa diventare un 2t Smile ti assicuro che diventa un'altra moto , cmque la proverai ad Albenga e ti spiegherò meglio tutto , ma con 4 soldini cambi veramente la moto.

Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono curioso anche io di vedere come và un successivo livello di

elaborazione della Scorpa 4t

Ci vediamo ad Albenga
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in fatti pensavo solo di fare gli interventi a collettore e marmitta ma tanto prima la devo acquistare, quindi purtroppo dovrò aspettare ancora qualche mesetto.
Il kit 300 lo lascio a chi sa andare veramente sul trial Laughing

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il kit 300 l'ho provato con gentile concessione del signor Grossi (il muletto di Orizio) a me pareva + un cross che un trial , FA PAURA , ma mi piacerebbe veramente usarlo 3-4 volte per togliermi lo sfizio qui da me .. spettacolare , poi con le sospensioni preparate non ti dico che roba è ......... volevo fare un mutuo e portarla via Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico

non è la valvola di scarico ma la valvola del carburatore detta anche ghigliottina...
e comunque questo foro si fa sia sulla moto di serie che su quella con il pistone alta compressione che su quella con il 300

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 18, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Citazione:

tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico

non è la valvola di scarico ma la valvola del carburatore detta anche ghigliottina...
e comunque questo foro si fa sia sulla moto di serie che su quella con il pistone alta compressione che su quella con il 300


Grazie mone. capito male allora, cmque , bella roba Smile , sono venuto a lazzate stamattina e tu non ceri , però visto una 44+ 2t , Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ero alle fiera di Verona...
come ti è sembrata la 2t?

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Carina , ero con una amico e lui ha la 2t, gli è piaciuta. la prossima gretta che fanno li vengo e ti bastono Mr. Green , ora devo vedere bene come fare con le licenze che mi hanno incasinatoi tutto , sento uno mi dice va bene la training , un'altro che ci vuole la promosport , colpa del cobra che mi ha messo la pulce , gli ho detto che cera licenza da 80 lui dice da 60 (la trining) anche se penso si debba fare la promo per fare qualche garetta , anche se no in classifica ma almeno si puo
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 25, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Citazione:

tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico

non è la valvola di scarico ma la valvola del carburatore detta anche ghigliottina...
e comunque questo foro si fa sia sulla moto di serie che su quella con il pistone alta compressione che su quella con il 300


che piacere leggere questo forum...si trova sempre qualcosa di interessante!!!
sapreste spiegarmi meglio le caratteristiche del foro?

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un foro da 1,5 mm fatto a metà valvola in altezza e a tre quarti verso sinistra in larghezza guardando la valvola da dietro,
serve per dare un pò più di aria nei tratti sconnessi dove si continua ad aprire e chiudere il gas

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riassumendo faccio un forellino da 1,5mm sulla ghigliottina del carburatore a metà valvola in altezza e a tre quarti verso sinistra in larghezza guardando la valvola da dietro (dal filtro aria).

Grazie, penso che ci provero'.

Va cambiato anche il collettore?

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Va cambiato anche il collettore?

no

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.3125s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on