notizia scorpa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Et: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localit: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fonte home page www.scorpa.fr
Cari Amici,
Come lo sapete certamente in un mondo complesso in particolare per i problemi che incontrano le aziende con il mondo bancario in difficoltà, nostra società si è messo sotto la protezion del Tribunale di Commercio. Questo periodo che vive nostra azienda non cambia niente nel suo quotidiano. Malgrado un relentamento del mercato siamo soddisfatti dell importo dei commandi in corso sopratutto a l'esportazione. La produzione rimarrà sostenuta tra le settimane a venire con una preoccupazione permanente di qualità. Per quanto riguarda le discussioni in corso con gruppi finanzieri ed industriali, Vi terremo informati. Per qualsiasi questione su quest'argomento, non esitate, abbiamo messo a la vostra disposizione un indirizzo mail specifica: knowmore@scorpa.fr.
(questo testo è stato ricavato da un traduttore, a breve mi dovrebbero fornire una traduzione adeguata)

su ultime notizie c'è il comunicato ufficiale

_________________
califfo della quinta valvola


第五弁のカリフ cassio


Ultima modifica di cassio il Mer Gen 21, 2009 4:27 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Et: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Localit: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
...non credo che il governo francese abbia mai fatto, in passato, azioni di sostegno alle imprese come quello catalano, o almeno cio' non e' mai stato divulgato (tenete presente che un governo che sovvenziona ha tutto l'interesse di farlo sapere...quindi non lo ha mai fatto...).
Credo che questa chiave di lettura, pero', sia da tenere in seria considerazione e vi spiego il motivo: il governo francese ha da poco dichiarato la propria disponibilita' a sostenere economicamente le societa' (vedi Renault ecc...) che per motivi di difficolta' si sentono obbligate a decentrare la produzione all'estero. Infatti il governo francese non vuole assolutamente che le aziende di chiara nazionalita' francese possano lasciare il territorio nazionale. Il comunicato di Scorpa mi sembra rivolgere le proprie affermazioni proprio in questa visione delle cose: siamo in difficolta', abbiamo un buon prodotto, abbiamo investito sulle nuove tecnologie, siamo un gruppo che offre un prodotto differenziato, abbiamo un mercato che potrebbe ripartire, ma soprattutto abbiamo dei sostenitori finanziari che potrebbero decentrare la produzione in un altro paese e.... qui casca l'asino. Non vi sembra che tutto cio' sia fatto appositamente per ottenere dei finanziamenti da parte dello stato... In Scorpa mi sembrano tutt'altro che stupidi.... Meditate gente, meditate....


quoto in pieno...è un po' come sta facendo anche BMW e Mercedes in Germania...stanno approfittando del periodo di crisi per "diciamo così" speculare un po' sugli aiuti dello stato.

in ogni modo speriamo che scorpa continui nel mondo del trial e ancor più rientri anche a livello mondiale.
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Et: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localit: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
A me dispiace sempre che nel mondo del trial gia cosi piccolo ci si trovi pure con una marca in meno. Mi ricordo quanto avevo sofferto quando mi dissero che la mia amata fantic motor non c'era piu Very Happy Very Happy . Io sono sempre dell idea che se gas gas nel 1993 non avesse avuto una moto pari se non migliore degi altri, ma...e dico ma sopratutto se non avesse avuto tarres ora non so se ci sarebbe ancora.
Si pero' adesso da qualche anno fantic esiste ancora ma di trial non vuole produrne e a me fa soffrire ancora di piu',il fatto poi di non poter comprare fra qualche anno per mio figlio un mini trial di quelli che facevano negli anni 90, per me'e' logorante bho

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Et: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localit: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me questa crisi motoristica che e'esplosa di botto forse in parte e' anche colpa di questo stressante mercato che vuole a tutti i costi che ogni anno si debbano continuamente cambiare i modelli e la gente continuare a tirar fuori soldi per essere sempre aggiornata, ma visto che le macchine e le moto non sono telefonini e,qualcuno magari ha sempre pensato che fossero la stessa cosa, adesso saltano fuori i casini e il problema che risollevarsi di questa situazione storica sara'difficile e ci vorra molto tempo Sad
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.


Ultima modifica di snake69 il Lun Gen 19, 2009 11:09 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Et: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Localit: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
... Non vi sembra che tutto cio' sia fatto appositamente per ottenere dei finanziamenti da parte dello stato... In Scorpa mi sembrano tutt'altro che stupidi.... Meditate gente, meditate....


da me si usa dire "chi nu cianse nu tetta"
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto pure io il pensiero di alfi.cassio sei in silenzio stampa??????????????
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Et: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localit: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio, non mi sembra che sia necessario avere una cattedra di economia alla Bocconi per capire chi (come Scorpa e altre aziende) sta cercando di sfruttare (io al loro posto avrei fatto la stessa operazione) la negativa congiunzione economica attuale per accaparrarsi aiuti statali che in altro momento non avrebbero mai potuto percepire.
Basta aprire gli occhi e leggere tra le righe....

_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Et: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localit: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...tanto di cappello per la tua attivita', ma se ragioni cosi e solo perche' hai una piccola e fiorente attivita e per tua fortuna non hai mai dovuto affrontare le problematiche derivanti dall'amministrazione di una grossa societa'. Evidentemente non te ne faccio una colpa, anzi, ma non credo che tu possa permetterti di giudicare in maniera arrogante il pensiero altrui facendolo passare per una esternazione da talk show. Intervengo poco sul forum, ma se lo faccio e' sempre "con cognizione di causa"...
_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zioriz
UTENTE MEDIO
Et: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 93
Registrato: 07/04/06 19:26
Messaggi: 101
Localit: lacustre
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
p.s. quando con la mia ditta ho chiesto contributi statali /e-o regionali per delle opere svolte mi sono arrivati 2 su 5 , quindi non ritengo le istituzioni partner affidabili, cammino con le mie gambe , risparmio sul fegato


bhe dai Cassio 2 su 5 non è male... se stavi quà in piemonte facevi 0 su 5.. non solo per contributi, ma anche per varie alluvioni o risarcimenti..
I famigerati "finanziamenti" europei, legati all'industria, al commercio al turismo, alle giovani imprese e chi più ne ha più ne metta, probabilmente li hanno anche erogati, ma non a chi ne aveva veramente bisogno..

credo sia un classico .. Sad
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Et: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localit: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

COMUNICATO STAMPA
In seguito alla notifica di concorso del suo principale collaboratore bancario, Scorpa ha dichiarato un Riassestamento Giudiziario con un periodo di osservazione di sei mesi.
In seguito a numerose riunioni con la sua banca principale, con la quale non si è riuscito a trovare una soluzione favorevole, il Consiglio di Amministrazione Scorpa è stato costretto a dichiarare un fermo dei pagamenti presso il Tribunale di Commercio di Nimes e ha ottenuto un periodo di osservazione di 6 mesi.
Questa decisione fa seguito a un blocco delle produzione da diverse settimane, legato principalmente a l’impossibilità di trovare un accordo riguardante la rateizzazione degli effetti in scadenza con la banca principale della società.
Il Consiglio di Amministrazione è fortemente provato per questa situazione che ha di fatto una degradazione importante di gestione e genererà delle perdite in questo esercizio.
Questo dispiacere è accentuato dal fatto che in questo periodo economico complesso e con un rallentamento sensibile del mercato, rimangono sostenuti gli ordini per l’export, soprattutto per alcuni paesi.
L’assestamento giudiziario potrà permettere alla società la ripresa della produzione e di assicurare le consegne nei tempi migliori per una normalizzazione dei flussi in questo fine trimestre.
Il Consiglio di Amministrazione informa che alcune discussioni sono in corso con delle società di settore e con gruppi finanziari che diventerebbero azionisti di referenza del gruppo.
Secondo le soluzioni che potranno concretizzarsi, sarà considerato il fatto di trasferire la produzione al di fuori della Francia.
Il Consiglio di Amministrazione cercherà con tutti i suoi mezzi di mantenere l’attività e l’impiego sul territorio nazionale.
La società ha domandato il mantenimento della sospensione della quotazione del titolo nell’attesa di avere nuovi elementi.
A PROPOSITO DEL GRUPPO SCORPA…
Con il 20% del mercato mondiale delle moto da Trial e una gamma che risponde alle attenzioni delle nuove generazioni, il gruppo Scorpa è uno dei leader mondiali del settore.
Il Gruppo propone una gamma innovativa di moto da trial e di piacere (marca Scorpa) e una gamma competitiva di Quad (marca AS Motors).
Scorpa si sviluppa anche nel segmento “Elettrico” nella sua struttura “SEV- Scorpa Veicoli Elettrici” e sull’adattamento personalizzato a tutti i piaceri dei suoi clienti con accessori specifici sviluppati nella sua filiale SRTECH.
Scorpa partecipa alle competizioni nazionali e internazionali di trial; operazioni importanti in termine di immagine e notorietà.
Per assicurare la sua crescita sul mercato in pieno sviluppo, il gruppo si basa sulle sue capacità innovative (modello elettrico, moto – VTT…) in uno stabile industriale moderno ad Ales dove sono concepite e assemblate le moto, e con una rete commerciale di 350 rivenditori e 23 importatori in tutto il mondo.
Il gruppo Scorpa realizza circa il 60% del suo C.A all’internazionale
Scorpa è quotata sul Mercato Libero di Nyse Euronext Parigi.
Codice ISIN FR0004035921 Mnemonico : MLSCO
www.scorpa.fr
www.asmotors.fr
www.sev-world.com

Contatti Gruppo Scorpa
Pierre-Louis Amancic
Presidente Direttore Generale

_________________
califfo della quinta valvola


第五弁のカリフ cassio
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Localit: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
Cassio, non mi sembra che sia necessario avere una cattedra di economia alla Bocconi per capire chi (come Scorpa e altre aziende) sta cercando di sfruttare (io al loro posto avrei fatto la stessa operazione) la negativa congiunzione economica attuale per accaparrarsi aiuti statali che in altro momento non avrebbero mai potuto percepire.
Basta aprire gli occhi e leggere tra le righe....


..mah...se guardo le vendite moto in eurolandia davanti a tutti i paesi c'è il segno meno...addirittura in spagna -57%...si hai letto bene!
Quindi la crisi è reale...se poi vedi quello che ha fatto un colosso come kawasaky...e ti posso assicurare che le previsioni per il 2009 sono un po' piu drastiche.
Parola di un personaggio BMW che vaglia i finanziamenti per i progetti bmw...direi uno che guarda abbastanza avanti...
In piu la Banca centrale europea ha invitato i maggiori istituti bancari a "limitare" al minimo i finanziamenti a due settori in particolare..edilizia e automotive..trai tu le conclusioni...

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Et: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localit: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Assolutamente corretta la tua analisi che rimane in linea con quanto da me affermato e che al limite completa la fotografia della situazione attuale. Quindi traggo nuovamente le mie conclusioni: non rimane altra soluzione degli "aiuti" statali che il governo francese ha da poco promesso alle proprie aziende.....
_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Localit: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
Assolutamente corretta la tua analisi che rimane in linea con quanto da me affermato e che al limite completa la fotografia della situazione attuale. Quindi traggo nuovamente le mie conclusioni: non rimane altra soluzione degli "aiuti" statali che il governo francese ha da poco promesso alle proprie aziende.....


Ok...ma perdonami se ho capito male...messa come l'hai presentata tu sembra una situazione di comodo...fingo la crisi per avere soldi...
Un po' come la "cassa"...alcuni dicono "lo fanno per convenienza"..io direi che per un azienda è conveniente avere ordinativi e non avere mai operai a sufficenza per evadere gli ordini.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Et: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localit: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non la vedo come una situazione di comodo, ma come l'unica via da imboccare per poter superare questa situazione. Credo che a livello amministrativo sia la soluzione che presenta il maggior numero di elementi positivi o forse, meglio dire, il minor numero di elementi negativi.
Credo che qualsiasi persona che sta annegando tenti di salvarsi gridando a squarciagola (anche rischiando di creare un po' di panico) invece che annegare silenziosamente nell'indifferenza generale.
La mossa di Scorpa, anche se l'unica forse possibile, credo sia stata e sia condotta in modo molto intelligente. E' un parere del tutto personale, ma analizzando in maniera approfondita i tempi, i modi e il tono mi sento in cuor mio di affermare tutto cio'.

_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
alfi250cc ha scritto:
Assolutamente corretta la tua analisi che rimane in linea con quanto da me affermato e che al limite completa la fotografia della situazione attuale. Quindi traggo nuovamente le mie conclusioni: non rimane altra soluzione degli "aiuti" statali che il governo francese ha da poco promesso alle proprie aziende.....


Ok...ma perdonami se ho capito male...messa come l'hai presentata tu sembra una situazione di comodo...fingo la crisi per avere soldi...
Un po' come la "cassa"...alcuni dicono "lo fanno per convenienza"..io direi che per un azienda è conveniente avere ordinativi e non avere mai operai a sufficenza per evadere gli ordini.
gius il tuo ragionamento non fa una grinza.non è mai auspicabile avere dipendenti in cassa.
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Et: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Localit: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me ci sta un pò tutto, la crisi c'è e purtroppo si vedrà quest'anno, le aziende la mettono giù ancora più grave per avere un pò di aiuto statale, è strategia, poi è certo che se si hanno dipendenti in cassa significa che non si produce e non s'incassa
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Et: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localit: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate, ma chi ha il potere di cancellare i post?
Ho riletto la sequenza e ne mancano molti e quasi tutti di Cassio.
A questo punto camcelliamo tutto altrimenti molti interventi sembrano senza senso...

_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Et: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Localit: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tornado un pò indietro nei post ho letto ...SPERIAMO CHE YAMAHA SI METTA LA MANO SUL CUORE E RILEVI TUTTA LA AZIENDA.....visti i tempi gli industriali Giapponesi le mani le usano per far pulizia di tutto quello che non riesce ad arricchirli.... vedi Suzu nei relly, Kawa il motogp e Honda nel camp. ama sbk

i soldi non li mancano, ma ora hanno la scusa buona per non investirli più senza tante balle... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
E' pi facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Et: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localit: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse l'avrebbe fatto un bel po' di anni fa,visto che una moto da trial gia' l'aveva costruita,secondo me dei giapponesi non gliene frega proprio niente di questa situazione Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Et: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non ho tradotto male bruand se ne va da scorpa per andare in gas gas ma non fa piu gare!, solo esibizioni spettacolo Shocked Shocked , e io che credevo e speravo di vederlo a tutto l italiano come dicevano. Sad
 
L'utente  ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3139s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on