Modifica luce Scorpa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 13, 2009 9:10 pm    Oggetto: Modifica luce Scorpa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che usaimo la moto per motoalpinismo capita di trovarsi a rientrare la sera a casa , specie d'estate , prima con gasgas non avevo problemi visto la luce che aveva e che luce ne faceva , quella della scorpa non fa un ca*****o di luce , la mia gia modificata quest'estate , visto che ora ho modificato la luce di un amico con la Scorpa 2t che è cmque uguale eccovi la modifica

occorrente: 2 faretti mini da 20 o 35 wat, 2 connettori x faretto, silicone e l'immancabile nastro adesivo telato

Pezzi da levare, AVANZI Laughing

leviamo con cura la parte pliastica dopo aver staccato l'interruttore dalla base e la piastrina che lo tiene.



con il silicone fissiamo i faretti dopo averli incastrati ai lati della mascherina originale , mettiamo i connettori e colleghiamo.


l'interruttore lo montiamo facendolo uscire da uno dei buchi dove prima era fissata la parabola, si puo lasciar dentro ma qui è + comodo.


con il nastro chiudiamo bene la luce cosi che i raggi non ci arrivino negli occhi e diano fastidio mentre si guida nelle notte tra i boschi . ok rimontiamo e via Smile


ho vinto qualche cosa??

forse no ma almeno quando torno di sera magari dopo la cena con vino riesco a cadere 2-3 volte in meno Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 13, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa, ma nello scatolone c'è il faro omologato che, anche se non sra' bellissimo fa luce "vera" , per quelle tre volte che vai a mbriacarti montalo e ti risparmi lo sbattimento
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo non si sa a volte quando succede di arrivare tardi, onde evitare meglio avere la luce sempre Smile
Poi è divertimento smanettare , ricordi con i buchi della marmitta?? Embarassed Shocked

sai che a me piace ravanare Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Etā: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema sarà quando brucia un faretto e devi cambiarlo....il silicone è piuttosto difficile da togliere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
il problema sarà quando brucia un faretto e devi cambiarlo....il silicone è piuttosto difficile da togliere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


cambia il faro Laughing

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Etā: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ploca94 ha scritto:
il problema sarà quando brucia un faretto e devi cambiarlo....il silicone è piuttosto difficile da togliere Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


cambia il faro Laughing


sÃŦ tutto costa pochissimo Laughing Laughing
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

costa quanto la ciucca al rifugio, ca*****o vuoi che sia Mr. Green
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Localitā: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bell'idea.... originale Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azzo di un copione Laughing
ora devi dimostrare che la foto è stata fatta prima che io facessi la modi-fica Confused
ok ok , sono fottuto . non ho prove Shocked

cmque a me sono sicuro servirà , noi usciamo spesso dopo il lavoro in primavera estate e usto comporta un rientro molte volte in notturna , e i rami in faccia e le botte al collo per i contraccolpi perchè non vedo dove vado ti assicuro valgono anche il tempo di staccare il silicone , che poi con un po di pazienza si stacca...sperem Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Azzo di un copione Laughing
ora devi dimostrare che la foto è stata fatta prima che io facessi la modi-fica Confused
ok ok , sono fottuto . non ho prove Shocked

cmque a me sono sicuro servirà , noi usciamo spesso dopo il lavoro in primavera estate e usto comporta un rientro molte volte in notturna , e i rami in faccia e le botte al collo per i contraccolpi perchè non vedo dove vado ti assicuro valgono anche il tempo di staccare il silicone , che poi con un po di pazienza si stacca...sperem Cool
Si stacca il silicone no ti preoccupare, questa scoperta l'ho fatta anchio sulla sherco e penso che se vuoi mantenere la mascherina originale ed avere piu'luce quando ti sei scolato almeno 2lt. di vino, l'unica soluzione e'questa,comunque bravo,hai fatto un bel lavoro Very Happy vendi li brevetto Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prepara la botte allo scoggione che sta primavera festeggiamo i nuovi trialisti Wink olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giangi
SUPER UTENTE
Etā: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Localitā: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ottima idea,

ma nel buco centrale non entra una terza lampadina?

Mi sa che la modiica la farÃ˛ anche io

Luca... ma quante ne sai
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci entrerebbe anche una 3° lampad ma penso inutile e troppa corrente poi mangiata , ammeno ne metti 3 da 20W ma poi + lampade + possibilità di bruciare , allora meglio 2 + potenti , poi ai lati si incastrano bene e quasi non serve il silicone , le spingi piano e si incastrano bene ai lati, creimi con 70W ti pare giorno , conta che quella che hai tu ora è 5W Laughing

con 10 euro fai tutto e male non fà,

_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 14, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se mi ricordo bene la corrente prodotta è 40w x le luci, quindi sei al pelo, io staccherei i led dietro
conta che il faro è 35w(quello omologato) che grazie alla parabola fa' + luce + qualcosa della luce post.

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 15, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che con abbaglianti arrivi almeno a 50W, i led misa usano nemmeno 1W serve a poco staccarli , si dovrebbe sapere il range della centralina , cmque forse meglio invece che i 2 da 35W metterne 2 da 20W per essere sicuro di non sfruttare troppo
_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Etā: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Localitā: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 15, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho controllato ed in effetti la luce originale da 35/35 , solo non so se accendendo gli abbaglianti si accendono tutti e 2 le resistenze e percio mangia 70 oppure cambia solamente e accende una che spara la luce + alta , cmque misa ha ragione il cassio e sarebbe meglio mettere 2 da 2oW o al massimo 1 da 20 e 1 da 35 cosi si evitano di certo qualsiasi problema , anche se penso regga 70W tutto il sistema ...credo Embarassed
_________________
www.gasare.com

 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucafazer
UTENTE MEDIO
Etā: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Localitā: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi copratevi questa torcia fa una luce incredibile!! la mettete sul casco e illumini dove giri la testa!! noi la usavamo per far le notturne in mtb....e questa primavera voglio organizzare qualche notturna in trial!! olaola http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12325
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Localitā: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se levate corrente al motore la scorpa non và... dal vangelo secondo Paolo G.
Se vai alle thermae di Introbio vedi che fine fanno i vari faretti ecc..... Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.0187s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 24 - GZIP disabilitato - Debug on