colla ???

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 3:38 pm    Oggetto: colla ??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi ho fatto provare la moto ad un mio amico credendo che fosse capace di usarla. Purtroppo mi sbagliavo e così dopo un piccolo muretto si è sbilanciato indietro e ha lasciato il gas tirato Shocked . La moto è andata per i cavoli suoi e, come se il resto non bastasse, cadendo si è sganciato il cavo della manopola del gas ed è rimasto impigliato Evil or Very Mad . Il motore poteva essere sentito a mille kilometri da dove eravamo e in più si è scollato Crying or Very sad , almeno penso, il gommino che supporta la parte centrale dello scarico. Con cosa lo aggiusto?
Grazie in anticipo. CIAO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il gommino che supporta la parte centrale dello scarico


ca*****o è?
1)gomma
2)o-ring

se è gomma ordina il ricambio
se è o-ring idem , nel frattempo impastagli su della guarnizione siliconica se la usi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In pratica sul supporto sinistro della scatola (guardando dal dietro) filtro c'è un gommino con un buco filettato nel quale entra la vite che tiene su lo scarico. Sto gommino è incollato al supporto della scatola filtro e si è scollato. Penso che serva per distanziare l'attacco dello scarico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono sempre io, non penso di doverne ordinare un altro perchè non si è rotto ma solo scollato dalla sua sede. Vorrei sapere quale collante posso usare (che resista alle temperature che può raggiungere lo scarico), oppure se c'è un altro modo di risolvere il problema.
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in teoria quel gommino dovrebbe avere una dobbia filettatura.. cioe' da una parte si avvita sul telaio e/o scatola filtro dall'altra ci avviti sopra la marmitta. Sinceramente non so che modello di moto hai, ma questi gommini all'epoca della mia moto da cross attaccavano la marmitta al telaio e costavano circa 5 mila lire.. quindi.. conviene ricomprare piuttosto che fare un lavoro sommario che ti regge 2 ore per poi spaccare tutto.. Smile
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy scusa ma che moto e' olaola olaola olaola grazie
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è una rev-3 del 2002 Razz Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Apr 18, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mora 87 ha scritto:
Sono sempre io, non penso di doverne ordinare un altro perchè non si è rotto ma solo scollato dalla sua sede. Vorrei sapere quale collante posso usare (che resista alle temperature che può raggiungere lo scarico), oppure se c'è un altro modo di risolvere il problema.
Grazie

Stai parlando di un supporto elastico...le piastrine metalliche dove alloggia il prigioniero da 6mm, sono incollate (se così si può dire), con un processo di vulcanizzazione a caldo impossibile da riprodurre a mano con qualsiasi collante (troppo piccola la superficie a contatto).
Non vorrei sbagliarmi ma se vai in un autoricambi e chiedi il supporto della marmitta dell'R4 (autovettura) dovrebbero darti il medesimo prodotto...(ammesso che quello che tu cerchi abbia in entrambi i lati un corto prigioniero da 6mm.
Attenzione!, non è una battuta...facci sapere...Ciao Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps ha scritto:
mora 87 ha scritto:
Sono sempre io, non penso di doverne ordinare un altro perchè non si è rotto ma solo scollato dalla sua sede. Vorrei sapere quale collante posso usare (che resista alle temperature che può raggiungere lo scarico), oppure se c'è un altro modo di risolvere il problema.
Grazie

Stai parlando di un supporto elastico...le piastrine metalliche dove alloggia il prigioniero da 6mm, sono incollate (se così si può dire), con un processo di vulcanizzazione a caldo impossibile da riprodurre a mano con qualsiasi collante (troppo piccola la superficie a contatto).
Non vorrei sbagliarmi ma se vai in un autoricambi e chiedi il supporto della marmitta dell'R4 (autovettura) dovrebbero darti il medesimo prodotto...(ammesso che quello che tu cerchi abbia in entrambi i lati un corto prigioniero da 6mm.
Attenzione!, non è una battuta...facci sapere...Ciao Wink

Ho visto lo spaccato della tua moto...quello che indicavo io è il supporto del terminale, ma credo che tu parli del centrale allora si tratta di quello che lo spaccato indica con il N° 71...ti avrei inviato una e-mail con lo spaccato, ma non ho trovato il tuo indirizzo, se ti iteressa postamelo che te lo mando...Ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 18, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sei veramente una cosa unica !!!!!!!!!!!!!!ho telefonato in Beta x un problema di fase e mi hanno detto della brugola da 3 mm, quando nella mia beta 2002 avevo cambiato quella specie di silent block piccolino me ne avevano dato uno proprio della renault 4.......ma le sai proprio tutte ....non e' che lavori in Beta!!!!! GRANDE Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 19, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No grazie, ho già lo spaccato, comunque è proprio il n° 71, ma il foro filettato lo ha solo da una parte. Al massimo posso farmi dare quello della R4 e poi faccio forare il supporto e gli avvito sopra il pezzo della renault.
Cosa ne dite? Question Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 19, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Quello della Renault e' maschio maschio ,quello della Beta e' maschio femmina , la femmina rimane all'esterno e ci si avvita una vite a taglio .... se ci metti quello della Renault invece di avvitarci la vite fai uscire il maschio e ci metti un dado se il filetto e' troppo lungo lo tagli un pochino e via.....tanto sopra ci va il carterino in carbonio.IO ho fatto cosi' Ciao olaola
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Apr 19, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BULBO ha scritto:
Sei veramente una cosa unica !!!!!!!!!!!!!!ho telefonato in Beta x un problema di fase e mi hanno detto della brugola da 3 mm, quando nella mia beta 2002 avevo cambiato quella specie di silent block piccolino me ne avevano dato uno proprio della renault 4.......ma le sai proprio tutte ....non e' che lavori in Beta!!!!! GRANDE Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Bulbo...i complimenti sono sempre graditi...no non lavoro alla Beta, piuttosto mi reputo una "testa calda della tecnica".
Sono soltanto un semplice ElettroTermoIdraulico...ma con una curiosità ed un'inventiva da far paura...doti naturali che il Signore ti da alla nascita...da questo lato sono molto fortunato Embarassed
Comunque vedo che te la cavi bene anche tu...poi in fatto di curiosità non 6 da meno.
Quando Silvano ha deciso di creare questo sito non sò cosa gli sia passato per la testa, ma a mio giudizio ha fatto qualcosa di talmente grande che neanche lui poteva immagginare...
Una sorta di agenzia matrimoniale...molti trialisti si sono conosciuti grazie a lui.
Ci tiene aggiornati su eventuali manifestazioni, gare, raduni ecc.
Aggiornamenti moto nuove, prove, indirizzi dove reperire ricambi.
All'interno del forum, gente che non sa dove sbattere la testa, postando il quesito riesce a farsi una mezza idea di quale direzione prendere.
E poi la parte che + mi arrapa...centinaia di consigli ed esperienze fatte da altri, che ci aiutano ad alleviare in parte i vari problemi che altrimenti, specie x alcuni sarebbero un calvario...
Ci sarebbe tanto altro da dire, ma credo non ce ne sia bisogno...
finisco dicendo, postate...postate e postate le vostre esperienze con serietà ed avremo una banca dati che permetterà ad ognuno di noi di muoversi all'interno di ogni problema con molta + sicurezza e disinvoltura...e perchè no...risparmiando Wink
Un saluto a tutti Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 19, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Very Happy Very Happy io me lo sposo !!!!!!!! olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola Mi ricordi tanto un "vecchio" utente Pisolo (mio amico) che nel mio garage ha smontato pezzo per pezzo , no ma dico pezzo per pezzo il suo rev 2001 ,l'ha rimontato (ci abbiamo messo un mese)ed e' partito al primo colpo!!!!!!!! CIAO anche a te Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Apr 20, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BULBO ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy io me lo sposo !!!!!!!! olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola Mi ricordi tanto un "vecchio" utente Pisolo (mio amico) che nel mio garage ha smontato pezzo per pezzo , no ma dico pezzo per pezzo il suo rev 2001 ,l'ha rimontato (ci abbiamo messo un mese)ed e' partito al primo colpo!!!!!!!! CIAO anche a te Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

La mia moto l'ho acquistata da Ninja (Matteo), non so se lo conosci...anche lui è amico di Pisolo e mi ha detto che è un fenomeno!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 21, 2006 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si...a tavola
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Apr 21, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
si...a tavola

Ma davvero?!?!...mi hanno sempre parlato bene...a parte che,...come faccio a sapere se scherzi o dici sul serio...6 un pazzo scatenato...poco "affidabile"...eh eh! Embarassed
Dai che scherzo! Very Happy ...Forse!... Embarassed ...Ciao Kà...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2863s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on