Quale moto per la mia ragazza????
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco_82
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1734
Registrato: 20/11/08 19:56
Messaggi: 19
Località: Bruino
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Dic 02, 2008 5:28 pm    Oggetto: Quale moto per la mia ragazza???? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post, quindi mi presento: Marco, 26 anni, abito in provincia di Torino, a 5 km da Giaveno. Mi sono appena convertito al trial dopo anni di cross..

Ora vengo al punto. Ho deciso con la mia ragazza di iniziare a fare un po' di motoalpinismo e abbiamo trovato una occasione di 2 moto ben tenute: un Gas Gas 270 del 99 e un Montesa 315 del 98. L'intenzione iniziale era quella di tenere per me il Montesa, che mi sembrava + pesante e massiccio, e lasciare alla dolce metà la Gas Gas. Provando le 2 moto però ho l'impressione, da puro neofita, che il Montesa sia notevolmente più gentile nell'erogazione, quasi da motore elettrico. La GG al contrario ha un picco di coppia abbastanza violento attorno ai 3000 giri.
Considerato che per lei si tratta della prima moto vera, secondo voi quale moto è più adatta tra le due?

Grazie!!
Ciao,
Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 02, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se devi scegliere tra le due penso che per lei sia meglio la Montesa, poiche' e' meno brusca. Purtroppo pero' e' un po' piu' pesante... ma se sa guidare non sara' un problema Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 02, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ribalto tutto quello che dice Montesa , darei per iniiare la gas alla ragazza , tanto mica sa girare la manetta Smile , una domanda mi sorge spontanea , come diavolo fai a contare i giri motore? Rolling Eyes Neutral Shocked Shocked Sad
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per non sbagliare lascia a lei la scelta, le prova per bene e poi decide, tu ti prendi lo "scarto" Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco_82
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1734
Registrato: 20/11/08 19:56
Messaggi: 19
Località: Bruino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 5:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Io ribalto tutto quello che dice Montesa , darei per iniiare la gas alla ragazza , tanto mica sa girare la manetta Smile , una domanda mi sorge spontanea , come diavolo fai a contare i giri motore? Rolling Eyes Neutral Shocked Shocked Sad


Sui mono basta avere un po' di orecchio, poi più o meno riesci a stimarli con tolleranze accettabili... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
per non sbagliare lascia a lei la scelta, le prova per bene e poi decide, tu ti prendi lo "scarto" Mr. Green Mr. Green Mr. Green
grande Marco.,io per la tua ragazza opterei per una Sherco.facile e leggera.magari anche solo 125
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
,io per la tua ragazza opterei per una Sherco.facile e leggera.magari anche solo 125

Mi hai tolto le parole di bocca, Quoto Nichi

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un 125 è sicuramente meglio, con la sensibilità che avrà sull'acceleratore ho paura che si prenda qualche bella rabaltata che le farà passare la voglia d'imparare (ho visto troppe donne partire in impennata involontariamente e finire distese per terra bestemmiando come degli scaricatori di porto Mr. Green )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io ne conosco una che fà le volè e bestemmia come un camallo Mr. Green
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io le coprerei un Computer a lei e una moto nuova per te Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
anche io ne conosco una che fà le volè e bestemmia come un camallo Mr. Green


bier siamo in 2 Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
io le coprerei un Computer a lei e una moto nuova per te Mr. Green

Io gli comprerei anche solo un mouse, sai quelli che carichi con un pò d'acqua e si scaldano sotto e hanno il tappetino molto grande, più largo che lungo. Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ascoltare i ricchioni quì sopra culcul
Alla potenza e alla violenza della moto ci si abitua, mentre se la moto è pesante non c'è niente da fare. Te lo dico io che peso poco più di 40 chili avevo un 125 4t pesantissimo e mi faceva bestemmiare in turco perchè facevo fatica e non andava un ca***o, ho preso la sherco 290 all'inizio mi scappava via poi ci ho fatto l'abitudine, è leggera, molto più leggera e va dappertutto. I 125 non vanno, se non sei bravo fai una rampa e ti fermi a metà. Se la gas è più leggera dalle quella, a meno che la tua ragazza non pesi 90 chili e allora non ha problemi beata lei Razz

in alternativa dalle un consiglio del...cassio : STAI A CASA A STIRARE Laughing

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas a lei, montesa a te
se sono a posto sono due belle moto per iniziare

personalmente non mi porterei la morosa a dietro:fai doppia fatica

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
, ho preso la sherco 290 all'inizio mi scappava via poi ci ho fatto l'abitudine, è leggera, molto più leggera e va dappertutto.



Non sei tu che ci hai fatto l'abitudine , è la moto che a furia di volare ci ha fatto l'abitudine, anche io fossi la tua moto cercherei di scappare via dappertutto Neutral

Sul va dappertutto sono dacordo , quasi sempre sdraiata però va dappertutto cornet cornet

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vieni vieni turineis...... che ti tastiamo noi a Giaveno.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tastate solo lui o anche la sua ragazza? .... maiali Laughing
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
personalmente non mi porterei la morosa a dietro:fai doppia fatica

eeeeesatto!


_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 03, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma dai è un fotoritocco, sei quasi meglio di Macci, Vale!!! Laughing Laughing Laughing
Questo è il mouse di mia moglie, naturalmente ho il montesa!!! Se mi sente... Laughing Laughing Laughing

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.3696s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on