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mutha |
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Ciao sono un ragazzo di 24 anni,nuovo su questo forum,che dopo vari tipi di moto possedute,adesso sta decidendo di comprare un trial,moto che mi ha sempre affascinato.
Per iniziare sto valutando moto di 2° mano;ho trovato 1 Beta REV 3 250 del 2005 con un treno di gomme nuove di scorta (posseduto già da 2 persone prima di me) con un pò di manutenzione da fare ad euro 2.800.Poi ho visto un Gas Gas TXT 280 PRO del 2003/04 nuova,la moto ha fatto 5 uscite non ha un graffio a 3.000 euro.
Io come estetica preferisco il Beta,ma tecnicamente sono totalmente ignorante in materia,giudicando dai prezzi e considerando che sono un neofita voi cosa mi consigliate?
P.S.Meglio una moto immatricolata o no.Nel caso nn lo fosse ci sono limiti di tempo x ritargarla una volta acquistata?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda. |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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assolutamente immatricolata, mi sembra che dopo il 2005 non si può più immatricolare, per la moto: scegli quella che ti piace di più, le moto dall'anno 2000 in su, sono tutte buone ad eccezione della gas dal 2002 al 2004 per problemi al cambio, guarda anche il mercatino nel forum, appoggiati al motoclub più vicino e buona trialata, ciao _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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adany |
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Afro-disiaco |
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yughio ha scritto: assolutamente immatricolata, mi sembra che dopo il 2005 non si può più immatricolare, per la moto: scegli quella che ti piace di più, le moto dall'anno 2000 in su, sono tutte buone ad eccezione della gas dal 2002 al 2004 per problemi al cambio, guarda anche il mercatino nel forum, appoggiati al motoclub più vicino e buona trialata, ciao
Quoto l'esperto yughiO'  _________________ www.gasare.com
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Bellissima moto la gas gas, ma per un neofita non credo sia la moto giusta. La Gas Gas è una moto vincente ma necessita di buona e continua messa a punto e di tanta manutenzione. é la moto giusta per vincere ma secondo me non è la moto giusta per iniziare. Quando avrai imparato potrai decidere se comprarne una o no.
Valuta magari anche la Scorpa che è robusta e molto adatta ad iniziare. sia la 2 che la 4 tempi. _________________
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Beta rev3 a mio giudizio la migliore se vuoi praticare anche motoalpinismo,che tra l'altro e' il modo migliore per iniziare. |
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mutha |
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Grazie per le risposte rapide e precise.Ho sentito dire anche dell'ammortizzatore senza leveraggi che ha la rev 3,che differenza si percepisce nella guida rispetto alle altre moto?
I problemi al cambio del TXT dove si verificavano durante la marcia o nelle cambiate?
P.S.:Scorpa me l'hanno consiglita in molti. |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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da principiante il leveraggio non si capisce, i problemi al cambio sono nelle cambiate,
per le scorpa non posso esserti utile perchè in piemonte c'è nè talmente poche, chiedi al Cassio o al Mone, loro sono esperti e te ne possono anche trovare qualcuna a buon prezzo _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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mutha |
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Ritornando al Beta che ho preso in considerazione,ho notato sulle pedaline (accensione,marce e freno post.) degli ampi giochi nei punti di accoppiamento,specialmente l'accensione,la ped.gira qualche mm.a vuoto sull'albero prima di prendere.E' normale per una moto da trial o è causa di "maltrattamento" o poca cura del mezzo?
Provando un'altra moto a freddo con marcia inserita e frizione tirata la moto tendeva ad avanzare lentamente,mi è stato detto che a motore freddo è normale.
E' vero che le gomme tendono sempre a sgonfiarsi,ancora di piu'se si lascia la moto inutilizzata per un periodo?
Scusate la noia che vi sto dando,ma dopo tanti errati acquisti cerco di saperne il piu' possibile prima di prendere decisioni definitive.
Grazie di nuovo! |
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lambo |
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UTENTE MEDIO |
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dunque:
la pedivella finchè è qualche mm è normale se no come faresti ad accendere la moto se è inclinata in avanti la pedivella?
il problema che a freddo tende ad avanzare è perchè la frizione non stacca benissimo..infatti ti consiglio appena accessa da fredda in folle di pompare una decina di volte la leva per cominciare a farla lavorare e di non fare ostacoli finchè non senti che stacca bene se ci tieni alle ossa..
per le gomme,non so a cosa sia dovuto, ma se lasci ferma la moto per un periodo abbastanza lungo tendono a sgonfiarsi un po'..soprattutto dietro _________________ la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza |
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Trial |
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SUPER UTENTE |
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Località: Abetone |

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Io ho un rev 2004 francamente non mi ha mai dato un problema in due anni che lo adopero, certo il motore è docile forse troppo rispetto alle concorrenti ma per iniziare va più che bene.
Se hai msn ti lascio il mio indirizzo: ciospodarresto@hotmail.it _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
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Luca |
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UTENTE MEDIO |
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Non so di dove tu sia esattamente a BS ma credo che potremmo scambiare due parole...
Se ti va sono a disposizione per qualsiasi aiuto/consiglio!
Luca 393/2300006 |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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Luca ha scritto: Non so di dove tu sia esattamente a BS ma credo che potremmo scambiare due parole...
Se ti va sono a disposizione per qualsiasi aiuto/consiglio!
Luca 393/2300006 luca fagli capire che esiste anche la Sherco e che è una gran moto  |
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mutha |
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Età: 40 Zodiaco:  |
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Località: Brescia |

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Sono di Lumezzane.
Sinceramente ho trovato anche una sherco del '03 a 3.000 euro,ma è disintegrata,poi due scorpa del '06,che apparentemente sembrano usate poco,una a 3.500 e l'altra a 3.000 euro,anche se io preferisco beta. |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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dipende da quanto vuoi spendere:una sherco di quasi 6 anni a 3000€ è un furto!
un 2t 2006 vai dai 2500 ai 3500 se perfetta
scorpa 2t è una moto facile e affidabile con una bella ciclistica e un motore straaffidabile io ne ho avuta una per quasi due anni e non mi ha mai dato problemi, tutte le persone che l' hanno avuta e che ho conosciuto ne parlano bene,p.s. ce l' ha un ragazzo che scrive sul forum
se vuoi prenderti un beta io ti consiglio caldamente un 250! non il 270 specie se sei agli inizi
dalle tue parti prova ad andare da ghidinelli
la moto prendila immatricolata!!!! assolutamente!!!
p.s. se vuoi ho un amico che vende una scorpa 08 usata 10 volte di numero per giunta a seguire il figlio pilota a 4000€ e quello è veramente un affare:praticamente è nuova  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Luca |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 42 Zodiaco:  |
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A lumezzane c'è il mitico gruppo dei Celera...
sono in 5/6 con il trial! chiamami... che ti do i contatti!
Cott meglio non forzare... capitranno da soli con l'età ! |
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mutha |
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Età: 40 Zodiaco:  |
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A dire il vero Luca sono amico di uno dei Celera,ed è lui che mi sta aiutando a cercare la moto.Il mio problema è che essendo totalmente inesperto,ho chiesto consigli a molte persone le quali,sulla stessa questione,mi hanno dato pareri molto discordanti tra loro (sia sulle marche di moto che su come tenerle e usarle) ,per questo che mi trovo un pò disorientato ed ho provato a chiedere aiuto a voi.Adesso è giusto che sia io a prendere una decisione sulla moto da acquistare,farò le mie esperienze e col tempo capirò quale sarà quella che si adatterà piu' alle mie esigenze,l'importante come prima moto è non prendere una moto che mi dia noie meccaniche,perchè gia il tempo che ho a disposizione è poco,se poi quando la devo usare ha qualcosa,sono apposto.Comunque appena prenderò una decisione vi farò sapere il modello che ho scelto e,vi ringrazio per avermi dato dei consigli per me preziosi.
P.S. x Cassio ti ringrazio per il contatto,ma per iniziare preferirei spendere non piu' di 3.000. |
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cassio |
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trombettiere
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ad ogni modo scorpa 04/05/06 praticamente cambia poco o nulla, 07 hanno arretrato le pedane e modificato la compressione, o8 hanno cambiato le forcelle ed altri particolari
beta dal 2004 sul 250 non ha ricevuto modifiche sostanziali ma piccoli affinamenti
entrambe le dovresti trovare sotto i 3000€
e a mio avviso sono le due moto piu' robuste rispetto alla concorrenza (per un neofita)
logicamente qui ognuno è "tifoso" chi per un marchio chi per l' altro e te ne diranno di tutti i colori
Aggiungo che se trovassi una montesa 315 dal 02/3/4 sui 2000 e non di piu' , in buono stato sarebbe un ottimo acquisto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Capitan Trinchetto |
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SANTONE |
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io.............compererei una Scorpa 2t..... , è il 2t con il quale avrei voluto iniziare......  _________________
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marco |
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mutha ha scritto: ,specialmente l'accensione,la ped.gira qualche mm.a vuoto sull'albero prima di prendere.E' normale per una moto da trial o è causa di "maltrattamento" o poca cura del mezzo?
guarda bene, se è tutto ok non gira a vuoto sull'albero, gira finchè non va ad accoppiarsi l'ingranaggio conico, se così è normale su tutte le moto |
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mutha |
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Le pedaline del freno dietro e del cambio avevano gioco "trasversale",cioè ballavano in direzione del motore e verso l'esterno della moto,oltre che nella direzione di azionamento.Così anche la pedalina dell'ancensione e,per questa a quanto pare o si erano spannati i denti che fanno presa sull'albero o, come dici tu marco c'erano problemi alla coppia conica interna. |
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