regolazione frizione gas gas

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2007 1:54 pm    Oggetto: regolazione frizione gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti.... volevo chiedervi se sapete coma va regolata giustamente la frizione del gas gas 125 del 03 perche io ci ho provato ma la moto tende ad andare avanti ache se la tiro è normale?? forse perchè all'inizio è fredda? bho datemi un cosiglio grazie..... Smile
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'olio per la trasmissione è quello giusto?
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 13, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appena accesa è normale non stacchi bene....


ciao fenomeno Mr. Green

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche la mia txt 280 presenta questo "fastidio": mi hanno detto che si può ovviare mettendo un olio ancora più fluido del previsto (proverò alla prima sostituzione).

ad ogni modo il problema sussiste a freddo (per partire senza saltare all'accensione quando inserisci la marcia e la frizione non stacca bene puoi mettere prima in sesta, a moto spenta, e muovere un filo la moto, così la frizione si spacca (nel senso che si apre Laughing ))....però anche a caldo spesso c'è la sensazione che la frizione un filo pigli.

mi piacerebbe avere uno stacco bello pulito, ma anche con la precedente GG enduro alla fine avevo messo il cuore in pace...qualcuno ha qualche consiglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 19, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sempre avuto anche io la stessa particolarità sulla sherco 250 e sulla 290 sopratutto a freddo.
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 06, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia gas gas pro 280 del 04 va sempre bene sia a freddo che a caldo mai avuto problemi ne di stacco ne di trascinamento,la mia moto viene via da MONDO di asti,si vede che prima di darmela l'ha regolata a dovere,e poi mi ha consigliato di mettere 4etti di olio quando faccio il cambio altrimenti potrebbe trascinare ciao
_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ale87
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 399
Registrato: 01/06/06 09:15
Messaggi: 113
Località: collegno nee
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 08, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come ha detto qualcuno su usare olio fluido...provate con il cool drive o qualcosa del genere. io lo sto usando ed è ottimo. in inverno potete mettere solo quello. ora che non fa ancora caldissimo lo taglio con un olio più denso...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 08, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me la frizione di un trial puo' essere giudicata come croce e delizia,difficile trovare un giusto compromesso,oggi slitta,domani non hai provato niente di meglio,poi la settimana prossima non stacca..............fin che la barca va',lasala anda'. Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la frizione della pro è molto particolare, un minimo può anche trascinare specie a freddo, uno stacco netto come con le tradizionali è impossibile, forse mettendo 400g d'olio anzichè 500 ed olio molto fluido tipo quello idraulico rosso si può migliorare
detto questo alla fine conviene fin che la barca va',lasala anda'. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 09, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
la frizione della pro è molto particolare, un minimo può anche trascinare specie a freddo, uno stacco netto come con le tradizionali è impossibile, forse mettendo 400g d'olio anzichè 500 ed olio molto fluido tipo quello idraulico rosso si può migliorare
detto questo alla fine conviene fin che la barca va',lasala anda'. olaola
Esatto!!!!! per questo ho sempre sostenuto che per fare trial non serve il meglio del meglio, ma il meglio che si puo'avere. Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.8323s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on