duante la seconda uscita con la mia "nuova", sabato mi è successo che in rampone...salendo allegro in terza piena...a metàsia morta di regime lasciandomi appeso!!...
gli amici del gruppo mi dicevano...tieni aperto!!!...ma era giàaperto...
allora di ritorno a casa...dietro consiglio loro...ho eseguito un po' di ispezioni...
- pulizia carburatore e filtro benza...smontato e lavato e tirato su una tacca di spillo conico...(non si sa mai che fosse magra)...
- smontato e puito filtro aria...
- smontato marmitta e pancia e disincrostato (era in condizioni pietose)...
ora ci siamo...ha un fuorigiri infinito...con finale a tipico effetto a "quattrotempi"...un pelo grassa ma preferisco così...
la mia domnada è questa:
qualcuno di voi ha risolto il problema del filtro dal momento che lateralmente al mono prende un po' tanta polvere rispetto al centrale superiore dei modelli successivi?...
grazie in anticipo...
Assicurati che le guarnizioni della scatola filtro chiudano bene, per il resto non ho avuto grossi problemi. _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
...hai ragione mi sa che ci conviene comprare una 2002 e tagliare la testa al topo ! _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
ok..ho leto un post dei giorni scorsi e per costi sconviene cambiare plastiche e scatola filtro...si rischia di avere più costi che benefici...
in linea di principio..ieri sera ho smontato di nuovo il coperchio e ho dato una bella siliconata sulla spugnetta che funge da guarnizione...vediamo se così si impiastra meno...
I costi ci sono...i benefici pure, dal momento che il filtro ha + superficie il motore respira meglio...più pratico da smontere e pulire.
Il silicone è ok!...dal momento che il telaietto di plastica si deforma e non assicura una buona tenuta del filtro col rischio che la polvere entri direttamente nella scatola filtro e di conseguenza nel motore...io usavo quello nero...facile da rimuovere...ci sigillavo anche la fessura posteriore che rimane tra la scatola filtro e la plastica coprifiltro (il pezzetto di parafango smontabile...per capirsi)...x evitare che il fango tirato su dalla ruota, vi si infilasse dentro...esteticamente è + bello perchè essendo nero non si nota e lo togli in un'attimo...parola di Kreps...ciao.
No problem!...il risultato tecnico non cambia!...se lo metti solo nel filtro, neanche si vede...se ci riempi l'intera fessura, esteticamente è meglio nero...un saluto.
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