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adany |
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Afro-disiaco |
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Gia si era intrapreso questo infinito discorso e ovviamente chi pensa 1 chi pensa l'altra , personalmente penso che se si parla di far spuntare una moto o renderla sensibile al gas non cambia nulla , ormai siamo a livelli che le 4t sono identiche se non meglio alle 2t , il mondiale lo vincono con 4t anche se raga non è un fesso penso che + di cosi la 2t non può , il 2t è meglio in poche cose , ma sicuramente per esere completi la 4t è molto meglio pecca di poco dove eccelle la 2t ma spunta molte cose che la 2 non puo avere.
poi come dico sempre la moto la fà chi c'è sopra , probabile che chi con la 2t fa certe cose e con la 4t non le fa ha delle carenze sue , e molti sostenitori di 2t come lo sono stato sempre io credetemi , la 4t manco sanno come va , pensano di provarla mezzoretta e capire la moto .
per molte altre ragioni la 4t è meglio , alpinismo: meno consumi , meno rumore , leggevo prima qualcuno diceva 2t silenzioso, sento le beta a 5km di distanza e un 4t (forse montesa fa un po + casino ma stanno lavorando) a 2 quesi nonlo senti , più freno motore , più trazione in ogni condizione ,
per solo gara, comprate un 2t per la leggerezza se siete magri . altrimenti E' L'UOMO CHE CI STA SOPRA CHE FA LA DIFFERENZA _________________ www.gasare.com
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M4X78 |
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grazie davvero a tutti, ora penso proprio di essermi fatto un'idea giusta! _________________ SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!! |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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GRAZIE ai 4T., abbiamo dovuto chiudere una parte del trial park di RUBIANA, a parte beta e scorpa se originali, montesa e sherco fanno un casino della madonna......
Il fatto di avere trazione o no, dipende dallamano del pilota, non tutti i gusti sono alla menta, per quanto mi riguarda non esiste quella che va meglio o peggio, soprattutto ai nostri livelli, se sei uno che va spesso in terra dopo un bel pò di voli, preferisci la leggerezza del 2T.
Se sei incastrato in una pendenza difficcoltosa ( sempre da principiante) è più facile venirne fuori con un 2T. Se pedali come un deficiente per due ore e la moto non ti parte... vorresti avere un 2T. Quando è ora di fare un lavoro un pò serio sula moto.... vorresti un 2T.. per i costi!!!
Potrei andare avanti 2 ore con queste dimostrazioni sul 2T., ma potrei anche ribaltarle tutte a favore del 4T.
La moto personale è molto soggettiva, personalmente rimango sempre dell'idea che le moto bisogna provarle, i motori 2T sono totalmente diversi da una guida 4T, sono due stili diametralmente opposti... se impari con uno hai difficcolta con l'altra e viceversa....
Per capire qual'è la tua moto, DEVI ASSOLUTAMENTE PROVARLA!!!! |
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aremy |
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utente bischero |
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[quote="Billy"]GRAZIE ai 4T., abbiamo dovuto chiudere una parte del trial park di RUBIANA, a parte beta e scorpa se originali, montesa e sherco fanno un casino della madonna...... VERO (infatti ho rinunciato a1/2 cavallo ma l'ho silenziata)
Il fatto di avere trazione o no, dipende dallamano del pilota VERO ALTRIMENTI NON VINCEREBBE IL MONDIALE, non tutti i gusti sono alla menta, per quanto mi riguarda non esiste quella che va meglio o peggio, soprattutto ai nostri livelli, se sei uno che va spesso in terra dopo un bel pò di voli, preferisci la leggerezza del 2T. (PURTROPPO VERO !)
Se sei incastrato in una pendenza difficcoltosa ( sempre da principiante) è più facile venirne fuori con un 2T (PURTROPPO VERO) . Se pedali come un deficiente per due ore e la moto non ti parte... vorresti avere un 2T (VERO PERO' IN RARI CASI). Quando è ora di fare un lavoro un pò serio sula moto.... vorresti un 2T.. per i costi!!! (SI PERO' IN QUANTO A MANUTENZIONE COME DI MARTEJO QUASI TE LA DIMENTICHI CON IL 2T C'E' SEMPRE QUALCOSA DA SISTEMARE PER LA CARBURAZIONE, L'OLIO, LA FRIZIONE ecc)
in altre parole LA PECCA VERA DEL 4T E' IL PESO ! |
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koki |
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SUPER UTENTE |
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Ora cerco di spiegare quello che penso io. per primo dico che tanti che hanno scritto qua non hanno fatto un confronto tra 4t e 2t ma tra moto!! ho sentito dire di iniezione che non centra niente con il 4t perche non tutte le hanno e perche qualcosa di simile gia lo fanno pure sul 2t.
Allora io ho una gas gas 300, ho usato per alcuni mesi 2 anni fa una 4t (di mio fratello) allora tanti dicono che il 4t ha piu aderenza...io ho trovato (fosse una bete o una sherco o montesa) in effetti una moto che "arrampica" di piu!!..rispetto al 2t questa cosa da quello che ho sentito dire la chiamano trazione.Ora viene il problema di quando la moto scivola (anche i 4t sgommano ) con il 4t a mio punto di vista è molto piu difficile da quntrollare quano scivola(forse perche di media lavori molto piu alto di giri rispetto a un 2t?) un 2t a differenza la senti con meno trazione ma la senti di piu e uno che ha una buona sensibilita con il gas ci gioca e anche se scivola va avanti. morale della favola a me personalmente a livello di aderenza in generale (ovvero trazione e controllo quando scivola) tra 2 t e 4t non cambia nulla è una scelta in base alla guida di uno.
Cosa vogliamo dire poi a livello di motore?? il 4t pesa di piu, costa di piu, non ha piu prestazioni di un 2t (e qui non c'è proprio nulla da dire) fa piu rumore, ma non sporca i tubi di scarico, inquina meno,non devi fare la miscela, insomma vedo cose a livello di comodita a favore del 4t ma a prestazioni non mi convince. Non mi piace pure il ragionamento di chi fa paragoni con i risultati al mondiale, perche per me sono assurdi!!..ok bou vince...lampkin andava meglio l anno scorso..ma cabestany con il 4t è inguardabile (guardate come guida ora e l anno scorso) freixa è migliorato, ma per me queste cose non sono attendibili. Per chi fa trial ne sono piu che sicuro che il 2t è quello che fa mettere giu meno piedi al 70 % dei trialisti, Ma se il discorso è: a me piace perche la sento cosi..la vedo morbida e non si fa un ragionamento sulle prestazioni che nel trial vuol dire solo una cosa, ovvero sapere con quale moto o motore metto giu meno piedi tutto casca!!. A sto punto è inutile parlare di 4t o 2t è doveroso dire che a me piace il 2t o 4t punto e basta!! |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Parole sante, la penso esattamente come te BRAVO KOKI!! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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Billy ha scritto: Parole sante, la penso esattamente come te BRAVO KOKI!! koki sei grande ciaoooooooo |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Secondo me se ti abitui alla guida di una moto, che sia a 2 o 4T la sensibilita' la trovi... e la storia del peso e' una gran cavolata, non e' con 5 kg in meno nella moto che porti a casa il titolo (magari e' meglio mangiare di meno?). Il 4T e' sicuramente il futuro, le problematiche che si incontrano in piu' rispetto al 2T (come il peso, appunto) dipendono dal fatto che le moderne moto a 2T hanno alle spalle anche piu' di una decina di anni di sviluppo, mentre il trial 4T esiste solo dal 2005.
Mi dispiace solo che molti duetempisti non credano nel 4T solo perche' gli sembra un'imposizione...
P.S. Molti di questi hanno provato la mia super-beta hanno pero' cambiato idea _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Mi dispiace per chi pensa che il 4T e' superiore al 2,secondo me non ci siamo ancora,che sia il futuro come tecnologia sono d'accordo,ma ragazzi il 2 e' sempre il 2,fino che esistera'.........pochi avranno di che lamentarsi e poi arrivi a casa che sei piu'contento. |
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fra |
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UTENTE MEDIO |
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si ho capito ma a livello mondiale non devi neanche farci caso ..la moto di bou non centra nulla con la cota 4t..lui gli dice come la vuole e loro gliela costruiscono.. magai è come un 2t..
cmq 2 tempi fin che c'è!! _________________ ...IN TRIAL WE TRUST...
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fra |
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UTENTE MEDIO |
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Citazione:
non e' con 5 kg in meno nella moto che porti a casa il titolo
b'è secondo me, 5 kg ,su una moto da trial, alla fine di una gara ,io personalmente li sentirei.. _________________ ...IN TRIAL WE TRUST...
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Lunga vita al 2 tempi fin che il destino non ci separa. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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fra ha scritto: Citazione:
non e' con 5 kg in meno nella moto che porti a casa il titolo
b'è secondo me, 5 kg ,su una moto da trial, alla fine di una gara ,io personalmente li sentirei..
Mah...se non lo sai di averli, mi sa' che non te ne accorgi neanche _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Personalmente ho provato il 4T la prima volta nel 2006 per curiosita', e mi e' piaciuto subito per il modo in cui si guida... sia nel trial che nel cross lo trovo fantastico per l'erogazione e la trazione che ha. Poi e' vero che costa, va di meno ed e' piu' pesante, ma secondo me con un po' di sviluppo sara' presto alla pari del 2T se non superiore anche nelle moto di serie.
E se non lo sara', pazienza, tanto mi piacera' lo stesso, e sopratutto un bel po' di moto 2T staranno dietro come sempre
(si scherza ovviamente) _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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cassio |
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trombettiere
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personalmente preferisco un motore 4t a mio avviso ha piu' coppia e uso meno il gas (ne usavo poco anche con il 2t) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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in altre parole LA PECCA VERA DEL 4T E' IL PESO ![/quote] ed il RUMORE |
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aremy |
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utente bischero |
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1- - dalle parole di Koki (che peraltro sono in gran parte condivisibili) traspare una cosa : ad alto livello l'unico 4t che non fa rimpiangere un 2t è quello qui tanto odiato (si lo so che le moto del mondiale non sono di serie ma comunque sono 4t...hanno le valvole o no ? )...
2- La pecca è il peso ...il rumore ? problema Montesa e Sherco ma non di altri per cui....
( i 5k in meno non ti fanno vincere un mondiale ?....beh sicuramente non ti facilitano ! e comunque sono forse quelli che hanno fatto decidere a Lampking di correre con il 2t )
3- L'altra pecca di cui non si è parlato è che per le case costruttrici mettere a punto un 4t è molto più oneroso che un 2t e in questa percorso qualcuno ci lascia "il nome" ! un 2t che funziona lo fanno quasi tutti vedi IXPA ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Ago |
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UTENTE ESPERTO |
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Credo che non si riuscirà mai a derimere la questione, ognuno ha le proprie convinzioni e credo a diritto. La cosa bella è che oggi c'è la possibilità di scelta, fatto salvo anche la possibilità di fare un passo indietro ricredendosi.
Oggi ho una gran voglia di provare il 4T e magari domani... |
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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Visto che si tratta di dare un consiglio...
Avendole avute entrambe condivido i pro e i contro che avete già elencato,
nella mia esperienza sono passato da un beta Rev che era "più silenziosa...",
sino al momento in cui dovevo fare una rampetta e, come classico di alcune moto, dovevo dare la sgasare per pulire il cilindro.....
Apriti o cielo altro che silenziosa, sembrava che dovevo tirare giù una pianta e... non ero ancora partito.
A parte le c....te
cosa mi piace veramente del 4t e la puizia di carburazione, Scorpa, in ogni condizione salite discese, dopo periodi di inutilizzo ecc. |
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Capitan Trinchetto |
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SANTONE |
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Parlo per mè........
Non sò guidare, il più delle volte, è la moto che porta in giro mè.......piuttosto che il contrario.
Trovo che per chi pratica Motoalpinismo, non dovrebbe esserci dubbio...........la moto giusta è il 4t.... _________________
PEACE & LOVE...... |
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