2 o 4 tempi ???
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gia si era intrapreso questo infinito discorso e ovviamente chi pensa 1 chi pensa l'altra , personalmente penso che se si parla di far spuntare una moto o renderla sensibile al gas non cambia nulla , ormai siamo a livelli che le 4t sono identiche se non meglio alle 2t , il mondiale lo vincono con 4t anche se raga non è un fesso penso che + di cosi la 2t non può , il 2t è meglio in poche cose , ma sicuramente per esere completi la 4t è molto meglio pecca di poco dove eccelle la 2t ma spunta molte cose che la 2 non puo avere.
poi come dico sempre la moto la fà chi c'è sopra , probabile che chi con la 2t fa certe cose e con la 4t non le fa ha delle carenze sue , e molti sostenitori di 2t come lo sono stato sempre io credetemi , la 4t manco sanno come va , pensano di provarla mezzoretta e capire la moto .

per molte altre ragioni la 4t è meglio , alpinismo: meno consumi , meno rumore , leggevo prima qualcuno diceva 2t silenzioso, sento le beta a 5km di distanza e un 4t (forse montesa fa un po + casino ma stanno lavorando) a 2 quesi nonlo senti , più freno motore , più trazione in ogni condizione ,

per solo gara, comprate un 2t per la leggerezza se siete magri Laughing . altrimenti E' L'UOMO CHE CI STA SOPRA CHE FA LA DIFFERENZA

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
M4X78

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 880
Registrato: 19/01/07 20:33
Messaggi: 7
Località: BRESCIA MONTE MAGNO!!!
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie davvero a tutti, ora penso proprio di essermi fatto un'idea giusta! Razz
_________________
SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

GRAZIE ai 4T., abbiamo dovuto chiudere una parte del trial park di RUBIANA, a parte beta e scorpa se originali, montesa e sherco fanno un casino della madonna......

Il fatto di avere trazione o no, dipende dallamano del pilota, non tutti i gusti sono alla menta, per quanto mi riguarda non esiste quella che va meglio o peggio, soprattutto ai nostri livelli, se sei uno che va spesso in terra dopo un bel pò di voli, preferisci la leggerezza del 2T.
Se sei incastrato in una pendenza difficcoltosa ( sempre da principiante) è più facile venirne fuori con un 2T. Se pedali come un deficiente per due ore e la moto non ti parte... vorresti avere un 2T. Quando è ora di fare un lavoro un pò serio sula moto.... vorresti un 2T.. per i costi!!!

Potrei andare avanti 2 ore con queste dimostrazioni sul 2T., ma potrei anche ribaltarle tutte a favore del 4T.

La moto personale è molto soggettiva, personalmente rimango sempre dell'idea che le moto bisogna provarle, i motori 2T sono totalmente diversi da una guida 4T, sono due stili diametralmente opposti... se impari con uno hai difficcolta con l'altra e viceversa....

Per capire qual'è la tua moto, DEVI ASSOLUTAMENTE PROVARLA!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Billy"]GRAZIE ai 4T., abbiamo dovuto chiudere una parte del trial park di RUBIANA, a parte beta e scorpa se originali, montesa e sherco fanno un casino della madonna...... VERO (infatti ho rinunciato a1/2 cavallo ma l'ho silenziata)

Il fatto di avere trazione o no, dipende dallamano del pilota VERO ALTRIMENTI NON VINCEREBBE IL MONDIALE, non tutti i gusti sono alla menta, per quanto mi riguarda non esiste quella che va meglio o peggio, soprattutto ai nostri livelli, se sei uno che va spesso in terra dopo un bel pò di voli, preferisci la leggerezza del 2T. (PURTROPPO VERO !)
Se sei incastrato in una pendenza difficcoltosa ( sempre da principiante) è più facile venirne fuori con un 2T (PURTROPPO VERO) . Se pedali come un deficiente per due ore e la moto non ti parte... vorresti avere un 2T (VERO PERO' IN RARI CASI). Quando è ora di fare un lavoro un pò serio sula moto.... vorresti un 2T.. per i costi!!! (SI PERO' IN QUANTO A MANUTENZIONE COME DI MARTEJO QUASI TE LA DIMENTICHI CON IL 2T C'E' SEMPRE QUALCOSA DA SISTEMARE PER LA CARBURAZIONE, L'OLIO, LA FRIZIONE ecc)

in altre parole LA PECCA VERA DEL 4T E' IL PESO !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ora cerco di spiegare quello che penso io. per primo dico che tanti che hanno scritto qua non hanno fatto un confronto tra 4t e 2t ma tra moto!! ho sentito dire di iniezione che non centra niente con il 4t perche non tutte le hanno e perche qualcosa di simile gia lo fanno pure sul 2t.
Allora io ho una gas gas 300, ho usato per alcuni mesi 2 anni fa una 4t (di mio fratello) allora tanti dicono che il 4t ha piu aderenza...io ho trovato (fosse una bete o una sherco o montesa) in effetti una moto che "arrampica" di piu!!..rispetto al 2t questa cosa da quello che ho sentito dire la chiamano trazione.Ora viene il problema di quando la moto scivola (anche i 4t sgommano Very Happy ) con il 4t a mio punto di vista è molto piu difficile da quntrollare quano scivola(forse perche di media lavori molto piu alto di giri rispetto a un 2t?) un 2t a differenza la senti con meno trazione ma la senti di piu e uno che ha una buona sensibilita con il gas ci gioca e anche se scivola va avanti. morale della favola a me personalmente a livello di aderenza in generale (ovvero trazione e controllo quando scivola) tra 2 t e 4t non cambia nulla è una scelta in base alla guida di uno.
Cosa vogliamo dire poi a livello di motore?? il 4t pesa di piu, costa di piu, non ha piu prestazioni di un 2t (e qui non c'è proprio nulla da dire) fa piu rumore, ma non sporca i tubi di scarico, inquina meno,non devi fare la miscela, insomma vedo cose a livello di comodita a favore del 4t ma a prestazioni non mi convince. Non mi piace pure il ragionamento di chi fa paragoni con i risultati al mondiale, perche per me sono assurdi!!..ok bou vince...lampkin andava meglio l anno scorso..ma cabestany con il 4t è inguardabile (guardate come guida ora e l anno scorso) freixa è migliorato, ma per me queste cose non sono attendibili. Per chi fa trial ne sono piu che sicuro che il 2t è quello che fa mettere giu meno piedi al 70 % dei trialisti, Ma se il discorso è: a me piace perche la sento cosi..la vedo morbida e non si fa un ragionamento sulle prestazioni che nel trial vuol dire solo una cosa, ovvero sapere con quale moto o motore metto giu meno piedi tutto casca!!. A sto punto è inutile parlare di 4t o 2t è doveroso dire che a me piace il 2t o 4t punto e basta!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parole sante, la penso esattamente come te BRAVO KOKI!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Parole sante, la penso esattamente come te BRAVO KOKI!! Mr. Green
koki sei grande ciaoooooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me se ti abitui alla guida di una moto, che sia a 2 o 4T la sensibilita' la trovi... e la storia del peso e' una gran cavolata, non e' con 5 kg in meno nella moto che porti a casa il titolo (magari e' meglio mangiare di meno?). Il 4T e' sicuramente il futuro, le problematiche che si incontrano in piu' rispetto al 2T (come il peso, appunto) dipendono dal fatto che le moderne moto a 2T hanno alle spalle anche piu' di una decina di anni di sviluppo, mentre il trial 4T esiste solo dal 2005.
Mi dispiace solo che molti duetempisti non credano nel 4T solo perche' gli sembra un'imposizione... Neutral
P.S. Molti di questi hanno provato la mia super-beta hanno pero' cambiato idea Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi dispiace per chi pensa che il 4T e' superiore al 2,secondo me non ci siamo ancora,che sia il futuro come tecnologia sono d'accordo,ma ragazzi il 2 e' sempre il 2,fino che esistera'.........pochi avranno di che lamentarsi e poi arrivi a casa che sei piu'contento. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ho capito ma a livello mondiale non devi neanche farci caso Neutral ..la moto di bou non centra nulla con la cota 4t..lui gli dice come la vuole e loro gliela costruiscono.. magai è come un 2t.. Neutral
cmq 2 tempi fin che c'è!! Wink

_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non e' con 5 kg in meno nella moto che porti a casa il titolo

b'è secondo me, 5 kg ,su una moto da trial, alla fine di una gara ,io personalmente li sentirei..

_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lunga vita al 2 tempi fin che il destino non ci separa. cavall
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fra ha scritto:
Citazione:

non e' con 5 kg in meno nella moto che porti a casa il titolo

b'è secondo me, 5 kg ,su una moto da trial, alla fine di una gara ,io personalmente li sentirei..

Mah...se non lo sai di averli, mi sa' che non te ne accorgi neanche Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente ho provato il 4T la prima volta nel 2006 per curiosita', e mi e' piaciuto subito per il modo in cui si guida... sia nel trial che nel cross lo trovo fantastico per l'erogazione e la trazione che ha. Poi e' vero che costa, va di meno ed e' piu' pesante, ma secondo me con un po' di sviluppo sara' presto alla pari del 2T se non superiore anche nelle moto di serie.
E se non lo sara', pazienza, tanto mi piacera' lo stesso, e sopratutto un bel po' di moto 2T staranno dietro come sempre Mr. Green Mr. Green Mr. Green
(si scherza ovviamente)

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

personalmente preferisco un motore 4t a mio avviso ha piu' coppia e uso meno il gas (ne usavo poco anche con il 2t)
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in altre parole LA PECCA VERA DEL 4T E' IL PESO ![/quote] ed il RUMORE
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1- - dalle parole di Koki (che peraltro sono in gran parte condivisibili) traspare una cosa : ad alto livello l'unico 4t che non fa rimpiangere un 2t è quello qui tanto odiato (si lo so che le moto del mondiale non sono di serie ma comunque sono 4t...hanno le valvole o no ? )...

2- La pecca è il peso ...il rumore ? problema Montesa e Sherco ma non di altri per cui....
( i 5k in meno non ti fanno vincere un mondiale ?....beh sicuramente non ti facilitano ! e comunque sono forse quelli che hanno fatto decidere a Lampking di correre con il 2t )

3- L'altra pecca di cui non si è parlato è che per le case costruttrici mettere a punto un 4t è molto più oneroso che un 2t e in questa percorso qualcuno ci lascia "il nome" ! un 2t che funziona lo fanno quasi tutti vedi IXPA !

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo che non si riuscirà mai a derimere la questione, ognuno ha le proprie convinzioni e credo a diritto. La cosa bella è che oggi c'è la possibilità di scelta, fatto salvo anche la possibilità di fare un passo indietro ricredendosi.
Oggi ho una gran voglia di provare il 4T e magari domani...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 07, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che si tratta di dare un consiglio...

Avendole avute entrambe condivido i pro e i contro che avete già elencato,

nella mia esperienza sono passato da un beta Rev che era "più silenziosa...",

sino al momento in cui dovevo fare una rampetta e, come classico di alcune moto, dovevo dare la sgasare per pulire il cilindro.....

Apriti o cielo altro che silenziosa, sembrava che dovevo tirare giù una pianta e... non ero ancora partito.


A parte le c....te

cosa mi piace veramente del 4t e la puizia di carburazione, Scorpa, in ogni condizione salite discese, dopo periodi di inutilizzo ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 08, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlo per mè........

Non sò guidare, il più delle volte, è la moto che porta in giro mè.......piuttosto che il contrario.

Trovo che per chi pratica Motoalpinismo, non dovrebbe esserci dubbio...........la moto giusta è il 4t.... Cool

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5924s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on