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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Stefy per cambiare le pastiglie non serve una preparazione specifica basta aver voglia di sporcarsi le mani |
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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ciao,,ho guardato le pastiglie senza togliere nulla,,e non sono finite.! però continua a cainare,,proverò a soffiare col compressore.....altrimenti non so cosa cazz può essere.... _________________ Protetto dal wwf..... |
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martejo |
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utente bischero |
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Smonta la pinza, togli le pastiglie, dai un paio di pompate e pulisci i pistoncini che dovrebbero essere venuti un pò verso l'esterno, puoi usare un pò di wd40, poi asciuga tutto magari soffiando un pò con il compressore. Può succedere, infatti, che i pistoncini non tornino indietro perchè sono un pò sporchi e le pastiglie continuano a toccare sul disco provocando rumori fastidiosi, pulendo i pistoncini gli ridai la scorrevolezza di cui hanno bisogno per ritornare al loro posto dopo una frenata. Rimonta schiacciando bene i pistoncini in modo da farli stare completamente all'interno della pinza prima di rimettere le pastiglie e montare il tutto, puoi usare una pinza a pappagallo, è molto comoda per questa operazione. Quest'operazione è necessaria altrimenti le pastiglie rimangono schiacciate e il disco non passa quando vuoi rimontare la pinza.
Non so se mi sono spiegato???? E soprattutto se tu hai capito!!!! |
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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Non ho capito un cazz... no,,un po ho capito,,però se ci fosse una guida oppure delle foto del tipo: quale è la pinza,quali sono i pistoncini,che cosa è la wd40 ?? .... mi sarebbe più comodo....grazie ancora martejo.. _________________ Protetto dal wwf..... |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Stefy , vai da un meccanico e cambia le pastiglie prima che ti righi il disco e ti tocca cambiare pure quello , 20 euro non cambiano la vita , però salvano il disco _________________ www.gasare.com
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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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martejo |
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utente bischero |
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Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Purtroppo anche l'articolo che ti hanno segnalato non è molto esplicativo per chi parte proprio da zero e poi si riferisce ad un sistema frenante di una modo da cross o enduro, il trial è un pò diverso, non molto ma un pò. Ti consiglio di andare da qualche amico che ci sa fare o da un meccanico. Il wd40 è tipo un lubrificante spray che puoi comprare in ferramenta. |
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combo |
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pitty trial |
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su, che ci vuole a smontare una pinza, toglila almeno dalla forcella, son solo due viti, così vedi circa com'è fatta, e puoi controllare almeno le pastiglie. |
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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mi mettete qualche foto per vedere quale è la pinza raga?? dai Combo,,tu che non hai niente da fare , prendi il cell e vai a fare una foto..... _________________ Protetto dal wwf..... |
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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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scrivi pinza freno su google immagini |
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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ah ah,,è vero,,non ci avevo pensato,,scrivo : pinza freno trial imagini,,ok.. _________________ Protetto dal wwf..... |
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martejo |
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utente bischero |
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Età: 49 Zodiaco: |
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se non capisci ancora, cambia argomento, prova a scrivere bella f***ga e rilassati |
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gianga |
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utente bischero |
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Hai presente la leva del freno? Da lì vicino parte una specie di filo che sembra un tubo (o un tubo che sembra un filo...), seguilo con la mano mentre scende lungo la forcella (quella specie di grosso sostegno per la ruota davanti... ). A un certo punto il filo finisce e si attacca a un pezzo di ferro per mezzo di un bullone. Quel bullone non lo devi toccare, però noterai che il pezzo di ferro è attaccato alla forcella tramite due bulloni uguali, uno in alto e uno più in basso. Svita i due bulloni, resterai con il pezzo di ferro in mano. Il pezzo di ferro è la famosa pinza e dentro ci sono le pastiglie. Osserva bene la pinza anche girandola con le mani e cerca di capire come fanno le pastiglie a rimanere dove sono. Una volta capito questo prova a smontarle (ci dovrebbe essere un bullone piccolo con la testa a brugola e un fermaglio tipo forcina per i capelli). Quando le avrai smontate dagli una bella pulita con la carta vetrata fine e spruzza un pò di WD 40 all'interno della pinza. Metti qualche goccia d'olio nella zona di contatto tra pinza e pistoncini (quella specie di cilindretti che quando freni spingono le pastiglie) e lascia riposare una mezz'oretta. A questo punto prova a spingere con le mani i pistoncini fino a farli rientrare completamente nelle loro sedi. Un pò di resistenza è normale che la facciano, se sono inchiodati allora bisogna smontare la pinza, tirare fuori i pistoncini, pulirli accuratamente senza graffiarli, ingrassarli e rimontarli. Questa operazione te la sconsiglio, al momento...
Togli tutte le tracce d'olio rimaste, rimonta le pastiglie nella stessa posizione originaria, rimonta la pinza e dai un bel pò di pompate con la leva del freno finchè non ritorna dura come prima.
Spero di esserti stato utile |
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Stefy92_Gass-BG |
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SANTONE |
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