Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dan |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 58 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 68 |
Registrato: 07/04/06 10:21 |
Messaggi: 107 |
Località: Bergamo |
|
|
|
appunto la v power pulisce troppo.....sgrassa....non va bene per i cuscinetti di banco, gabbia rulli.....
per gli additivi.....palle....che sono palle
funzionano eccome
e sulla moto lo senti
certo se come me sei una schiappa, schiappa rimani
ma quando qualcuno è obbligato a portarmi su la moto in qualche passaggio difficile, a paritàdi moto, lo sente, eccome se la sente la differenza
ripeto però, dove non salivo prima, anche ora mi portano su la moto
che però è diverso dal dire non fanno un casso |
|
|
|
|
Ale(ex194) |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 46 |
Registrato: 06/04/06 22:15 |
Messaggi: 547 |
Località: Genova (Levante) |
|
|
|
VANTAGGI:
altissimo potere raffreddante. Caratteristica molto richiesta nel periodo estivo.
Accelerazioni più rapide.
Incremento del numero di ottano.
Più potenza massima.
Facilitàl’avviamento a freddo. Abbattimento della opacitàdei gas di scarico con ottimi risultati in sede di revisione.
Migliora l’affidabilitàdei motori con vantaggi sulla durata.
Ottime proprietàdetergenti ed anticorrosive. Evita le perdite di pressione del motore, anche dopo lunghi periodi d’utilizzo ai più alti regimi di rotazione.
Non esistendo ancora prove sufficienti in merito alla durata di un motore che, progettato per essere alimentato con benzina rossa, utilizzi benzina verde
E quindi?....vai con le anfetamine per le motoscurreggette!?
io insisto col dire che vanno bene per i 4t. Ma per i trial...... _________________
Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
|
|
|
|
EtaBeta |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 311 |
Registrato: 05/05/06 12:21 |
Messaggi: 67 |
|
|
|
|
io le 98 ottani sia shell che ip le ho provate e non ho notato grandi differenze di resa tra loro (forse alla lunga una mantiene pulito il motore più dell'altra, boh) per quanto riguarda il motore sono un bel pignolo, se non gira come dico io non mi diverte, e vi posso dire che su un 250 2t la differenza si sente rispetto alle normali 95...e tanto! il motore è molto difficile picchi in testa, è più corposo nell'erogazione, gira bello tondo... solo che un meccanico della beta mi ha sconsigliato di usarle d'estate perchè effettivamente fa scaldare davvero tanto il motore e per altri motivi che non mi ha voluto dire _________________ BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
io uso benzina Vladoil (Vladogas 102 ottani) , non tanto per le prestazioni ma per avere una benzina vera e che non puzzi di fogna , la prendo a fusti da 60lt. che per quanto ci vado io mi dura 6 mesi . Sulla mia Scorpa sy non ho sentito una gran differenza se non una carburazione sempre pulita , mentre il mio GasGas (che ho venduto) cominciò a volare , notai una differenza notevole in ripresa , allungo e carburazione pulita , veramente un gran bel cambiamento . La Sherco della mia compagna (che ha venduto pure lei per passare a Scorpa pure lei) invece con questa benzina bruciava la candela ogni 3 uscite .
p.s. le mie moto montano sempre e solo carburatori Keihin Pwk28 |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
dimenticavo di dire che non so cosa sia il battito in testa da quando la uso e che in alternativa uso V Power o similari . |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
io uso la 98 anche con le altre 2 moto con apprezzabili miglioramenti, sinceramente non mi sono mai posto il problema del riscaldamento, sono entrambi raffreddati ad acqua e quindi termostatati. Se fosse vero che producono più calore allora sarebbe la prova di un potere calorico superiore e quindi una resa superiore.. |
|
|
|
|
EtaBeta |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 311 |
Registrato: 05/05/06 12:21 |
Messaggi: 67 |
|
|
|
|
Ago ha scritto: Se fosse vero che producono più calore allora sarebbe la prova di un potere calorico superiore e quindi una resa superiore..
effettivamente scaldano di più, me ne accorgo quando facendo la stessa zona con le stesse condizioni climatiche con la 95 la ventola gira di rado, con le 98 invece sempre!
rob68, hai mai avuto problemi di surriscaldamento eccessivo o robe cosi'? dove l'hai trovata?
sono pilota a biella-cerrione e li gli aerei (monomotore a 4 posti sui 6000cc) vanno a benza AVGAS da 130 ottani, se uso questa che succede?? mi sa che faccio frittata! _________________ BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
ho un amico che trasporta benzine speciali da corsa e spesso ne ha a disposizione un po'; le usa da almeno 2 anni sul suo Tmax senza nessun problema. Secondo me non bisogna confondere il numero di ottano, che sta ad indicare la capacitàantidetonante, con il rendimento. Certo queste benzine permettono l'adozione di rapporti di compressione più elevati e quindi maggior potenza. Il fatto che rendano di più è che in realtàsi tratta di benzine diverse, con una diversa formulazione e additivazione. |
|
|
|
|
CrazyLife |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 47 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 142 |
Registrato: 10/04/06 15:53 |
Messaggi: 449 |
Località: Roma |
|
|
|
se usi quella sciogli il pistone ma fino a che non si scoglie sai come va _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali |
|
|
|
|
er grim |
Cartellini gialli : 3 |
UTENTE MEDIO |
|
Età: 27 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 509 |
Registrato: 28/07/06 18:35 |
Messaggi: 195 |
Località: Okuto |
|
|
|
Chi sa dirmi che tipo di benzina usano in gare di alto livello sia i 2t che i 4t? _________________ la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES |
|
|
|
|
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 72 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Località: Crema |
|
|
|
te lo posso dire con esattezza ma solo la settimana prossima, appena riesco a contattare il mio amico, la trasporta per alcuni team. |
|
|
|
|
EtaBeta |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 311 |
Registrato: 05/05/06 12:21 |
Messaggi: 67 |
|
|
|
|
CrazyLife ha scritto: se usi quella sciogli il pistone ma fino a che non si scoglie sai come va
....come un aereo, appunto _________________ BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia |
|
|
|
|
CrazyLife |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 47 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 142 |
Registrato: 10/04/06 15:53 |
Messaggi: 449 |
Località: Roma |
|
|
|
ehehe appunto pero' non credo che sia legale volare sopra le zone sai.. _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali |
|
|
|
|
EtaBeta |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 311 |
Registrato: 05/05/06 12:21 |
Messaggi: 67 |
|
|
|
|
azzz.......ci ho provato _________________ BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia |
|
|
|
|
er grim |
Cartellini gialli : 3 |
UTENTE MEDIO |
|
Età: 27 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 509 |
Registrato: 28/07/06 18:35 |
Messaggi: 195 |
Località: Okuto |
|
|
|
E con un'elica tipo elicottero montata sopra il casco e alimentata da pannelli fotovoltaici? _________________ la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES |
|
|
|
|
::teo:: |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 34 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 72 |
Registrato: 07/04/06 11:13 |
Messaggi: 662 |
Località: Lecco |
|
|
|
Citazione:
E con un'elica tipo elicottero montata sopra il casco e alimentata da pannelli fotovoltaici?
Potrebbe essere un idea....
t
e
o _________________
|
|
|
|
|
EtaBeta |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 311 |
Registrato: 05/05/06 12:21 |
Messaggi: 67 |
|
|
|
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
per EtaBeta , la benza la prendo da Trialshop , ce ne sono molti tipi con diversi numeri di ottani , io prendo la + bassa perchè ho paura che con le altre (110-120 ecc.) scoppi tutto , e poi non lo faccio per la prestazioni ma per la qualitàdella benzina stessa , non ho molta fiducia nella categoria dei Benzinai (qualità, quantitàecc.)..... |
|
|
|
|
EtaBeta |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 311 |
Registrato: 05/05/06 12:21 |
Messaggi: 67 |
|
|
|
|
rob68 ha scritto: per EtaBeta , la benza la prendo da Trialshop , ce ne sono molti tipi con diversi numeri di ottani , io prendo la + bassa perchè ho paura che con le altre (110-120 ecc.) scoppi tutto , e poi non lo faccio per la prestazioni ma per la qualitàdella benzina stessa , non ho molta fiducia nella categoria dei Benzinai (qualità, quantitàecc.).....
sono completamente daccordo con te, nei serbatoi si forma sempre condensa e dato che l'h2o è più pesante della benza si accumula sul fondo del serbatoio stesso...in teoria ogni mattina prima di aprire dovrebbero spurgare i serbatoi ma non conosco nessuno che lo fa...e te la vendono per benzina! qualche anno fa l'avevano fatto vedere anche su striscia un pò di volte... il problema è che oltre a fregarti ti fanno rovinare anche il motore !!!!! grazie rob, la prenderò! _________________ BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
EtaBeta hai colto nel segno ! |
|
|
|
|
|
|