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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 1:11 pm Oggetto: normative FMI per regionale 2009 |
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in merito alle nuove categorie sono abbastanza d'accordo e trovo giusto per i veterani le zone Gialle tranne che secondo me l' età dovrebbe essere a partire dai 50 anni.perchè nel trial a 45 anni uno non e certo veterano altrimenti cadiamo sempre nei soliti problemi di gente che sceglie la categoria non in base alle proprie capacità ma solo per il fatto che deve portarsi a casa la coppetta alla domenica.bisognerebbe controllare età e documenti delle moto.sono ancora tanti i furbetti del quartierino e non raccontatemi che non si può fare.basta volerlo fare............ |
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cassio |
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trombettiere
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Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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Inviato: Mer Ott 22, 2008 2:16 pm Oggetto: |
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tipo minorenni con il 290?  _________________ califfo della quinta valvola�
第五弁のカリフ� cassio� |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 7:04 pm Oggetto: |
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Io non sono molto convinto delle nuove categorie... comunque staremo a vedere  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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Mone |
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utente bischero |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:22 pm Oggetto: |
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a me l'unica cosa poco chiara è il rapporto tra Ama-A e Ama-B,
a parte il discorso età, chi vince la A va nella B?
e chi è già stato vincitore della A e che attualmente corre nella major(Ama-B) ritorna nella A perchè non ha 45 anni?
e chi è stato un cadetto o un promo expert che dopo qualche anno di pausa vuole ricominciare corre nella A o nella B? prima sarebbe rientrato nei major(Ama-B), ma ora se non ha 45 anni come fa? _________________
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Andygas |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:32 pm Oggetto: |
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La cosa logica sarebbe che chi vince nella Ama-A (verde) vada nei blu, e non in una categoria diversa che fa le stesse zone, a mio modo di vedere..
penso che la ama-B sta alla veterani (verde e giallo OVER 45) come la Ama-A sta alla Ama-C (verde e giallo UNDER 45) e scompaia finalmente la major come step successivo alla Ama-A _________________ Andrea - Gas Gas 280 '06 |
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Mone |
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utente bischero |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:47 pm Oggetto: |
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Citazione:
La cosa logica sarebbe che chi vince nella Ama-A (verde) vada nei blu, e non in una categoria diversa che fa le stesse zone
in questo modo l'unico risultato che ottieni è una perdita di piloti, ne conosco molti e non faccio nomi che piuttosto che passare blu smettono, la major era una "garanzia", il salto da verde a blu è notevole, e tanti non se la sentirebbero, io compreso, va a finire che ci saranno le solite "non presenze" alle ultime gare per non passare di categoria, mettendogliela in quel posto a quelli dietro che trovandosi vincitori non se la sentono di continuare nei blu, e la storia riparte.....
Già un paio di anni fa c'era stata la genialata di far correre i ragazzi dai 18 ai 25 anni obbligatoriamente nei cadetti, il risultato si è visto  _________________
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arth |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:55 pm Oggetto: |
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Qualcuno sa come mai si è stabilito un numero massimo di gare (a mio avviso un po' basso)?
Grazie.
Ciao. |
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Andygas |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:56 pm Oggetto: |
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In parte ti do ragione, ma il problema sta allora nell'eccessivo salto di difficoltà tra verdi e blu (parlo in lombardia). Nel trialario, per esempio, avrai visto anche te che non c'è nulla da temere nel passare da verde a blu (ma non solo), poiché l'incremento di difficoltà da un livello al successivo è ragionevole. Ad esempio, perchè i master che all'italiano fanno i percorsi degli junior qui devono farne di più facili, elevando il livello richiesto dalle zone blu?
Oppure, se si vuole incentivare l'attività promozionale, visto che la gente dei verdi è sempre la stessa (e si allena e migliora, e i percorsi diventano più difficili), perchè non introdurre un percorso "bianco" per chi è proprio alle prime armi?
p.s. so bene il casino chehanno fatto con i cadetti qualche anno fa, in quella ragnatela c'ero finito dentro anch'io! _________________ Andrea - Gas Gas 280 '06 |
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Mone |
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utente bischero |
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Inviato: Mer Ott 22, 2008 9:01 pm Oggetto: |
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secondo me ci vorrebbe una major con difficoltà media tra verde e blu, ma un'altro percorso da tracciare sarebbe una complicanza per i motoclub a volte impossibile da realizzare, quindi io scelgo il meno dei mali, ovvero che resti come prima il rapporto tra Ama-A e Major(Ama-B) _________________
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Andygas |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 4:30 am Oggetto: |
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Ma gli expert cosa fanno? vanno a fare i rossi?? o fanno la Master?  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 6:53 am Oggetto: |
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[quote="Andygas"]La cosa logica sarebbe che chi vince nella Ama-A (verde) vada nei blu, e non in una categoria diversa che fa le stesse zone, a mio modo di vedere..
La penso esattamente come te.oppure stai fermo un anno.E inutile ballare da una categoria all'altra facendo sempre le zone verdi.perchè il livello delle blu non ti fa vincere la coppetta.I primi tre di categoria per me si devono togliere dalle scatole.non come adesso che non si applicano i regolamenti per paura di perdere tesserati.non c'è serietà da parte di chi fa le regole e chi deve farle applicare e tantomeno da parte di alcuni piloti. |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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martejo |
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utente bischero |
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 8:03 am Oggetto: |
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arth ha scritto: Qualcuno sa come mai si è stabilito un numero massimo di gare (a mio avviso un po' basso)?
Grazie.
Ciao.
Cercate di porvi non solo dalla parte del pilota ma anche dalla parte dei motoclub organizzatori.
Il problema è che siamo sempre meno piloti, se ci sono tante gare, ci sono meno concorrenti anche perchè ci sono manifestazioni che si sovrappongono e dunque i piloti si dividono, chi va a fare questa e chi va a fare quella gara. I motoclub organizzano le gare e spesso non rientrano dei soldi che spendono, questa è la realtà. I piloti però vorrebbero più gare per poter scegliere quale fare o per sfruttare maggiormente i soldi che spendono per le licenze ma poi è anche vero che con tante gare va a finire che ne saltano alcune per svariati motivi (ferie, impegni ecc...). Il risultato è che tanti organizzatori 'vanno a bagno'.
Penso che l'obiettivo della federazione sia quello di trovare un equilibrio (per quel che è possibile) per soddisfare le esigenze degli organizzatori (cioè avere almeno 80/100 piloti a gara) e quello dei piloti di poter sfruttare la licenza, cercando di convogliare le 'masse' dei piloti in modo compatto nella partecipazione ad un regionale piuttosto che ad una gara interregionale o di campionato italiano o mulatrial ecc...
Obbligare i piloti vincitori a passare di categoria: per me non è giusto perchè stiamo parlando di livelli amatoriali e obbligare una persona a salire di livello è rischioso perchè anche se uno è bravissimo a fare le curvette e le pietre fino a 50 cm (tanto per dire), potrebbe non essere sufficientemente preparato a fare ostacoli più difficili che potrebbero diventare pericolosi, ognuno deve essere libero di scegliere. Ci sono persone di 40 e 50 anni che guidano benissimo sugli ostacoli che sono abituati a fare ma se gli chiedi qualcosa di più non sono capaci e neanche preparati per farli e non mi sembra giusto obbligarli.
Purtroppo vincono sempre gli stessi in alcune categorie, lo so, ma l'obiettivo principale di queste gare deve essere divertirsi e non portarsi a casa la coppa.
La difficoltà delle zone: voi state parlando di differenze spesso minime, creare categorie intermedie è una cosa assurda, ce ne sono già abbastanza, delle volte ci trovamo con 1 o 2 concorrenti in alcune categorie. La difficoltà della zona dipende dal tracciatore e dal terreno su cui viene tracciata, in una gara le zone non sono mai dello stesso livello, c'è quella più difficile e quella più facile e dunque c'è già una notevole quantità di sfumature di difficoltà in ciascuna categoria. In più ogni gara propone sue caratteristiche e difficoltà specifiche e ogni gara non è mai uguale all'altra come tipo di terreno e tipo di zone.
Secondo me state cercando di trovare soluzioni a situazioni che sono sempre esistite e che non hanno una vera soluzione. La cosa che non è da fare, per me, è creare troppe regole, categorie e altre menate che complicherebbero ancora di più il nostro sport e che alla fine non servirebbero a niente.
Cosa si potrebbe fare veramente, per me? Creare dei campionati interregionali, più gente per gli organizzatori, più agonismo per chi vuole confrontarsi e categorie adeguate per chi vuole divertisi eventualmente con la categoria mountain trial per chi vuole provare le zone senza classifica e farsi il trasferimento in tranquillità (cosa sperimentata con le moto d'epoca). Cosa volete di più?
Ciao
Martejo |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 8:18 am Oggetto: |
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hai ragione Martejo.si andrà avanti come sempre col solito pastrocchio all'italiana, dove ognuno fa quello che vuole senza un minimo di rispetto delle regole e della coerenza della parola sportività.L'importante che ci sia gente e che i MC non ci rimettano Ciao ci vediamo domenica in valle |
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martejo |
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utente bischero |
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yughio |
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 8:37 am Oggetto: |
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se ti avvicini alla moto del Cott, sei un Valdostano morto  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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Andygas |
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 8:42 am Oggetto: |
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Citazione:
Obbligare i piloti vincitori a passare di categoria: per me non è giusto perchè stiamo parlando di livelli amatoriali
Io intendevo che passa di categoria solo il vincitore, ed in genere è gente preparata al salto di categoria, almeno un anno nella classe superiore secondo me te lo devi fare se vinci, poi se vedi che è impegnativa libero di tornare indietro nella stagione successiva..
Questo per gli under 45, perchè gli over è giusto che scelgano il loro percorso, sono loro la colonna portante dei nostri regionali ed è giusto che si divertano senza rischiare
Citazione:
Purtroppo vincono sempre gli stessi in alcune categorie, lo so, ma l'obiettivo principale di queste gare deve essere divertirsi e non portarsi a casa la coppa.
E' proprio questo il problema da evitare... se si corre per divertirsi, e un anno vinci, l'anno dopo lasci spazio agli altri.. _________________ Andrea - Gas Gas 280 '06 |
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martejo |
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utente bischero |
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CrazyLife |
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Inviato: Gio Ott 23, 2008 9:25 am Oggetto: |
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ciao a tutti, debbo per forza dire la mia
personalmente da pilota la vedo come niki, chi vince cambia categoria, accade così in tutti gli sport del mondo e in tutte le categorie amatoriali e non. I primi tre che vincono cambiano, questo non è una punizione per i più bravi tutt'altro è un doppio stimolo per a) evitare la stagnazione del proprio livello tecnico b) permettere a tutti di crescere stimolando cosi' il pilota a migliorare il suo livello per la crescita degli ostacoli e degli avversari, tutto questo perche' facciamo trial uan sfida contro la gravità e contro se stessi ad ogni sasso, chi vince io oppure il sasso ? Unica discriminante per impedire che un pilota anche vincente in una catagoria può restare nella stessa è l'età ma non 45 almeno 50 se non 55. Personalmente sono un pilota di basso livello, difficilmente arriverò mai a prendere il terzo posto della mia categoria, ma ho visto piloti nella mia categoria e nelle altre fare 3 giri a 0 e non cambiare categoria, ma che gusto c'e' a fare una gara cosi' ?? Il gusto di vincere per forza? che bello, mi permetto di dire che è davvero deprimente, il termine di confronto si fa a parità d'armi, in questo caso di livello ed esperienza e tecnica il livello superiore per te è troppo ?? vorrà dire che il primo anno prenderai dei 5, il successivo prob. meno.
La regola per la retrocessione nella categoria inferiore dovrebbe essere :
a) arrivi ultimo partecipando ad un numero di gare minime il precedente anno. se stai fermo riprendi da dove avevi lasciato non che torni indietro, oppure se proprio vogliamo tornare indietro ok ma non 1 anno, ma 3 anni
Rimango pero' dell'idea che tante regole ci sono perche' siamo sempre dei furbetti e per potare a casa la "coppetta" se ne inventano di tutti i colori, dimenticando che cosa è il trial, fa piacere a tutti vincere ed è chiaro, ma vuoi mettere vincere con delle persone con cui puoi competere ?
Oggi sono polemico, ma ho visto troppe volte gente fortissima girare a zero e non aver nessun interesse a cambiare categoria
sob sob
dove finiremo !?!??!
Per il numero di gare e per le licenze anche qui come gli altri anni ho scritto sempre molto ma non mi sembra che sia servito. Io sono testardo e riscrivo ancora. I motoclub ci rimettono ? Non va bene, dato che sono loro che si spaccano la schiena a pulire sistemare costruire ecc ecc diamo più solti all'iscrizione al motoclub e meno alla federazione. ed ora non ritiriamo fuori la palla del costo dell'assicurazione, perche' con 80euro assicuro anche il cane del vicino quindi gli altri 100 euro dove finiscono ?!?! va bene sono stato molto polemico speriamo che un pò di polvere faccia bene al nostro sport  _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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motoclub: Trialisti Laziali |
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