estrattore volano montesa 315r

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 13, 2008 6:46 pm    Oggetto: estrattore volano montesa 315r Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.Vorrei smontare il volano per fissarvi la massa aggiuntiva,unico problema,mi manca l'estrattore.Cercando in zona pare sia "introvabile".Dato che realizzarlo sembra abbastanza semplice,mi mancherebbero però le dimensioni del filetto, c'è qualche buon'anima che potrebbe fornirmele????GRAZIE Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 13, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come fa un'estrattore a essere introvabile?

le dimensioni del perno filettato centrale a che ti servono? basta che la filettatura del perno con la madrevite sia la stessa

comunque realizzarne uno a due ganci non mi sembra molto facile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 13, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente tu ti riferisci ai classici estrattori per cuscinetti,mentre io all'estrattore originale che è tutt'altra cosa.Ho provato con un estrattore a 3 ganci ma non si ancorava bene,per evitare danni mi sono fermato e sto cercando l'altra soluzione.(se hai una fresa,un tornio,una rettifica e un trapano che sai usare,ti assicuro che si risolvono molti problemi).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 14, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa, allora non ho capito, ma che diavolo è l'estrattore originale? Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 14, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

figurati,è una boccola che si avvita sul volano(filetto che sto cercando), centralmente un perno filettato che va in appoggio sull'albero e che avvitandolo fa effetto leva estraendo il volano stesso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 15, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah, ho capito grazie Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 16, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao l 'estrattore del volano lo vende solo l' Hm ma costa molto se non ricordo male oltre i 100 eurozzi. Se non ricordo male e' filettato al contrario per questo e' introvabile io l 'ho fatto fare da un attrezzista uguale all 'originale. Se vuoi te lo presto se sei in zona io abito vicino a Monza Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 17, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gentilissimo,anch'io sono riuscito a farlo.Certo che 100 euro x un estrattore mi sembra esagerato.Fatto anche l'anello,ora monto il tutto e domani si prova.Grazie x la disponibilità.Ciao

Ultima modifica di IlPiro513 il Dom Ott 19, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 18, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non ti da troppo disturbo puoi fargli una foto e postarla? così capisco perfettamente cosa intendevi, grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 19, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti ho inviato un mp
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 19, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti consiglio di postare le foto, oltre perchè hai fatto un bel lavoro e anche perchè così gli ignoranti possessori del 315 si fanno un'idea Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 19, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0673s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on