Spurgo freno posteriore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 06, 2008 10:32 am    Oggetto: Spurgo freno posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Embarassed Embarassed

Ho cambiato la pompa del freno posteriore della mia REV /07
ma ho dei preblemi con lo spurgo dell' impianto ,
in pratica non frena ....
Qualche buon anima ha dei consigli o "truccchi" per lo spurgo ?

Ciao e grazie ......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 06, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo spurgo del posteriore è molto complicato perchè la mpompa ha una corsa molto breve ed il pompaggio e poco, devi riempire bene l'impianto, lasci aperta la vasca della pompa e fai come spurgare l'anteriore , quando chiudi lo spurgo e lasci la leva devi farlo il + lentamente possibile , in pratica la sequenza , premi la leva allenti lo spurgo, chiudi spurgo e + lentamente che puoi lasci la leva , rifai per 4-5 volte aggiungendo olio nella vasca, non premere e lasciare velocemente perchè con la corsa breve l'olio non fa a tempo a muoversi bne e rimane l'aria, cmque il consiglio che do sempre se non si è capaci e farsi fare spurgo da un meccanico con la pompetta , vai con la moto e in 2 minuti ti spurga e chiude tutto, se riesci megli coai + soddisfazione e fai tutto tu Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 06, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie millle per i consigli ,domani ci provo , in alternativa
la porto dal sotito e fidato VIS .

Ciao....... olaola

_________________
EVO 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Riks
Età: 48
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1184
Registrato: 18/09/07 18:50
Messaggi: 6
Località: Tortona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 08, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi si è rotta pure a me la pompa del freno posteriore del mio Beta rev del 2005, l'ho appena sostituita e fatto lo spurgo, frenare frena ma non con quell'immediatezza che dovrebbe, pensavo che durante lo spurgo mi fosse finito un pò di olio sul disco.... ma leggendo il post sopra forse non ho fatto lo spurgo come si dovrebbe, cioè durante lo spurgo la leva non l'ho rilasciata lentamente..anzi.. se vedo che girando non migliora riproviamo con lo spurgo seguendo i passi di Adany
Mi era anche venuto il dubbio che non ho allungato (svitato) a sufficienza l'astina di scontro del freno, (il perno che finisce dentro la pompa)
Ciaoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
tavel
BABY-USER
Età: 32
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1681
Registrato: 15/10/08 16:22
Messaggi: 35
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 02, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lho appena fatto anchio cio ho messo un po pero devi fare piena la vaschetta e poi schiacciare la leva e farla tornare in dietro a piano piano che almeno ti tira giu l'olio lo fai per un bel po di volte e dovrebbe indurirsi!! mai fare restare senza la vaschetta pero!! e se non ti viene cosi un trucco che mi ha insegnato un mio socio apri un po la brugola sutto quella attaccata alla pinza la lasci aperta per un momento senza fare niente che in tanto passa giu piano piano un po di olio e poi provi a fare il procedimento che ti ho spigato prima a mè è venuto subito!!! Very Happy Very Happy Smile Smile Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 02, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tavel scrivi peggio di Stefy92...... io mi vergognerei Neutral
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 02, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tavel ha scritto:
lho appena fatto anchio cio ho messo un po pero devi fare piena la vaschetta e poi schiacciare la leva e farla tornare in dietro a piano piano che almeno ti tira giu l'olio lo fai per un bel po di volte e dovrebbe indurirsi!! mai fare restare senza la vaschetta pero!! e se non ti viene cosi un trucco che mi ha insegnato un mio socio apri un po la brugola sutto quella attaccata alla pinza la lasci aperta per un momento senza fare niente che in tanto passa giu piano piano un po di olio e poi provi a fare il procedimento che ti ho spigato prima a mè è venuto subito!!! Very Happy Very Happy Smile Smile Very Happy

sei di Branzi???? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 08, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono riuscito facilmente a fare lo spurgo del freno posteriore (REV 2004) con la tecnica classica del tubetto collegato alla vite di spurgo e pompate a ripetizione tenendo sempre pieno il serbatoio. Importante rimuovere completamente il registro della leva in modo da dare alla stessa la massima escursione durante le pompate.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 13, 2008 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in alternativa per risparmiare tempo e smoccolamenti basta togliere la vaschetta e lasciare nella pompa il tubicino che collega essa prendete una siringa diquelle grosse che si trovano in farmacia per pochi spiccioli allentare poi la vite dello spurgo nella pinza attaccarci un tubicino e immergero in un barattolo o simile per recuperare l' olio riempite la siringa di olio infilarlo nel tubicino della pompa passate un paio di siringhe d'olio rimetteteci la vaschetta piena e il gioco e fatto buono spurgo a tutti .......
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6188s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on