Getti (Mikuni) Beta Alp 250

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bellox
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1615
Registrato: 22/08/08 09:47
Messaggi: 6
Località: Bologna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 28, 2008 2:10 pm    Oggetto: Getti (Mikuni) Beta Alp 250 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, qualcuno sa dirmi la misura dei getti che andrebbero montati sul Mikuni della Beta Alp 250? Il manuale Beta parla solo del carburatore dell'orto (118-48 max-min), ma in realtà alcuni modelli (vedi il mio) uscivano col Mikuni.
Leggendo sul forum ho visto un paio di modifiche da effettuare al carburatore per ovviare al problema di perdita di miscela, pensavo in prima battuta di provare la più semplice:mettere un tubo di sfiato alto che faccia da "sifone", secondo voi potrei avere problemi in discesa?
Qualcuno ha già provato questa modifica sulla stessa moto?

Grazie a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 10, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao è da quando la Beta monta il mikuni (dalla Zero alla REV-3 passando per la Techno) che utilizza gli stesso getti!!!!!! alla faccia degli importanti interventi di ottimizzazione pubblicizzati...... e sono il 150 di massimo e 30 di minimo, sul Rev si modificava mettendo il 145 e il 27,5.
Per quanto riguarda il sifone te lo sconsiglio per un semplice motivo, il carburatore perde benzina non perchè è difettoso, ma semplicemente per evitare che quando è inclinato la moto si ingolfi, puoi fare qualche prova ma non esagerare con l'altezza del tubo, perchè se limiti troppo la perdita di benzina potresti ottenere la moto ingolfata in discesa e ogni tanto la candela bruciata.....
Sul Rev il problema è più sentito perchè il carburatore è montato gia molto inclinato, sulla tua invece è montato "correttamente".
Ti consiglio, se il carburatore è usato di controllare e sostituire la valvolina a spillo del galleggiante, fare la "famosa" modifica spostando il foro interno del troppo pieno ( non è "miracolosa" ma un perde un pelo meno)ed eventualmente abbassa di una tacca lo spillo conico.

Purtroppo se vuoi eliminare definitavamente il problema monta un Dell'Orto....

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 11, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao , il dell'orto , è montabile solo sul 125 , mi son informato anche io, in alternativa cè il keinin..che costa quasi 200euro fonte info casa madre
Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 11, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda che il dell'Orto si può montare benissimo sull'Alp 250 ( ha lo stesso motore della Zero dove è stato montato di serie su quasi tutte le versioni) l'unica cosa è che se non trovi il collettore ed il manicotto dedicati, puoi risolvere con due anellini in plastica per portare il carburatore alla dimensione corretta( il Dell'Orto ha i diametri esterni più piccoli rispetto al Mikuni, mi sembra circa 2mm).

Per quanto riguarda il Keihin lascia perdere, perde benzina quasi come il Mikuni ( prova a chiedere a chi ha la REV 2008.....) e costa caro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 12, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ops hai ragione , mentre scrivevo il post mi sono immedesimato nel rev 3 non tenendo conto che lui ha un Alp Embarassed Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 12, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
Guarda che il dell'Orto si può montare benissimo sull'Alp 250 ( ha lo stesso motore della Zero dove è stato montato di serie su quasi tutte le versioni) l'unica cosa è che se non trovi il collettore ed il manicotto dedicati, puoi risolvere con due anellini in plastica per portare il carburatore alla dimensione corretta( il Dell'Orto ha i diametri esterni più piccoli rispetto al Mikuni, mi sembra circa 2mm).

Per quanto riguarda il Keihin lascia perdere, perde benzina quasi come il Mikuni ( prova a chiedere a chi ha la REV 2008.....) e costa caro.


attenzione che l'alp 250 dal 1996 al 1998 monta il motore della techno,sia con carburatore dell'orto che mikuni.Il 1995 alp montava il motore della Zero (quindi stessa moto con due motori differenti).Comunque in entrambi i casi puoi montare sia uno che l'altro carburatore con i rispettivi manicotti d'aspirazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Bellox
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1615
Registrato: 22/08/08 09:47
Messaggi: 6
Località: Bologna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 15, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto sta continuando a darmi parecchi problemi in questo senso, quando è fredda sia in discesa che al minimo si ingolfa di brutto e nella maggior parte dei casi ciocca la candela Sad
le possibilità mi sembra di capire siano dua: revisionare il mio Mikuni, oppure sostituirlo con un dell'orto.
Prima di sostituire il carburatore mi piacerebbe provare a sistemare quello che già è montato, quindi vorrei provare a verificare i getti ed eventualmente sostituire la valvolina a spillo del galleggiante.. solo che fatico un po' a trovare ricambi per il mikuni, per caso qualcuno sa dirmi dove potrei provare a cercarli (io sono di Bologna), magari online?
Ho già un carburatore dell'orto PHBH 26, credo possa andare bene sull'Alp 250, ma non sono proprio certo della cosa in quanto il manuale beta parla di un PHBH 26-CD. Qualcuno sa dirmi per cosa sta la sigla CD?

Grazie a tutti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0943s (PHP: 52% - SQL: 48%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on