moto su di giri
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...freno dell'acceleratore bloccato

cosa è il freno acceleratore??? Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

URKA!!!!!!!!!!!...E COSE'??? Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pardon, il filo.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Zuma
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 315
Registrato: 06/05/06 08:47
Messaggi: 29
Località: Livigno Il Piccolo Tibet
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parlando di valvola inceppata, che temperatura c'era? Dalle nostre parti succede a volte con le motoslitte, basta che ci sia dell'acqua nella benzina o anche solamente un pò di umidità, che la valvola può rimanere bloccata per il ghiaccio. Viaggiando col motore spento in discesa velocemente potrebbe succedere. Quando poi il motore si scalda tutto funziona come se niente fosse successo. Magari avete usato tutti 2 la stessa miscela. I microscopici gradini su tutte 2 le moto nello stesso momento mi sembrano una coincidenza un pò eccessiva.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

miscela diversa... e le moto erano belle calde.. c'era freddo ma non 0 gradi..

boh.. spero nn ricapiti Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

s1m0 ha scritto:
boh.. spero nn ricapiti Smile

quel boh probabilmente è la soluzione Cool Cool ...... spera appunto ke non ti ricapiti....io ho fatto così Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 18, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche a me è successa la stessa cosa. Motore su di giri al massimo ,mentre stavo affrontando un ostacolo con prima inserita, ho piegato la moto sul lato destro , mentre continuava a girare la ruota con la marcia inserita, meglio non mettere in folle perché forse si rischia il grippaggio, ho provato a togliere la pipetta della candela ma rimaneva accesa per autocombustione e il pulsante della massa non spegneva il motore.La moto si è spenta da sola dopo 20- 30 secondi forse perché era inclinata a terra. Ho provato a riaccenderla in folle ma il problema persisteva. L’acceleratore sembrava funzionare regolarmente. La Causa? Il troppo gioco del filo dell’acceleratore, sulla manopola, accelerando di colpo, avevo fatto uscire la guaina dal tubicino dell’innesto sul carburatore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
estiquaatsi
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1476
Registrato: 08/04/08 07:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 19, 2008 3:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potrebbe essere uno smagrimento del motore dovuto alla posizione a muso in giù della moto o alla formazione di ghiaccio a valle della valvola.
Sicuramente camera di scoppio piena di depositi carboniosi-
Migliore soluzione marcia inserita freno e lasciare la frizione per spegnerlo, smontare il carburatore mi sembra appena lunga come operazione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 19, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

estiquaatsi ha scritto:
Potrebbe essere uno smagrimento del motore dovuto alla posizione a muso in giù della moto o alla formazione di ghiaccio a valle della valvola.Sicuramente camera di scoppio piena di depositi carboniosi-
Migliore soluzione marcia inserita freno e lasciare la frizione per spegnerlo, smontare il carburatore mi sembra appena lunga come operazione

Formazione di ghiaccio?????
Guarda che stiamo parlando si moto da trial su mulattiera, non di Space Shuttle Columbia al rientro da una missione spaziale!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
estiquaatsi
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1476
Registrato: 08/04/08 07:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 19, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://books.google.it/books?id=xQDP3Ek_--AC&pg=PA214&lpg=PA214&dq=formazione+ghiaccio+carburatore&source=web&ots=brSCZwtc05&sig=7FlHl_HM6dnSWGePe5D5WOaCy88&hl=it&sa=X&oi=book_result&resnum=2&ct=result

Il ghiaccio potrebbe avere anche bloccato parzialmente la valvola del carburatore.
Il ghiaccio si forma nei carburatori delle moto, a mè personalmente è accaduto in due mezzi diversi, in moto in fuoristrada in inverno, e in auto, su una vecchia uno che aveva il tubicino di preriscaldamento del condotto a valle del carburatore eliminato dal vecchio proprietario perchè rotto, mi si è fermata parecchie volte prima di capoire dove fosse il problema
E anche nelle motoseghe, guardati il libretto di istruzioni di questa
http://www.zenoah.net/products/manual/pdf/it_g3800_411.pdf
Saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 19, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao
A parte il fatto che a me è capitato a luglio e la causa come ho descritto l'ho trovata, comunque se non avessi letto quello di cui sopra non ci avrei creduto.
Grazie!, non si finisce mai di imparare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
estiquaatsi
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1476
Registrato: 08/04/08 07:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 20, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok
Io rispondevo a simo che ha avuto il problema ad inizio dicembre
Saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9815s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on