IL VOLANO

 
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Danyelle
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Messaggio Messageicon Inviato: Mar Ago 12, 2008 4:20 pm    Oggetto: IL VOLANO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi hanno raccontato ,che aumentando la massa del volano e/o della campana frizione migliora l'erogazione del motore rendendolo + dolce con aumento della coppia a basso regime........ma quale potrebbe essere il comportamento in fase di decelerazione Question
Maggiore o minor freno motore Question Question Question




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Messaggio Inviato: Mar Ago 12, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai un miglioramento generale. La campana frizione fa poco all'inerzia in quanto ha pochi giri rispetto all'albero motore dove è montato direttamente il volano.

Se la moto è troppo cattiva come nel tuo caso, se riesci ad appesantire il volano ne trarrai solo vantaggi.

In decellerazione si sente ma pochissimo rispetto a quello che ci guadagni.

Il problema è trovare chi ti fa il lavoro.
mi ricordo che Beta sulle teckno forniva un peso aggiuntivo, si doveva cambiare il carter per poterlo montare ma con poca spesa.

Ai tempi la Fantic 305 aveva addirittura 2 pesi diversi da montare, uno piccolo e uno più grosso quindi li potevi farti il motore come volevi

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incazus prrrrrr off-topic
 
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Danyelle
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Messaggio Inviato: Mar Ago 12, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il problema è trovare chi ti fa il lavoro.


Mr. Green Ecco.......hai detto la frase magica ! Mr. Green
ma...fatto bene .....altrimenti meglio cambiare moto. Wink Exclamation
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Mar Ago 12, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'erogazione diventa più "inerte" quindi il motore sarà più lento a prendere i giri, più lento a perderli e i picchi di potenza risulteranno attenuati dando l'impressione di una erogazione più dolce. Dovrebbe anche essere più facile metterla in moto...
 
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hurricane
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Messaggio Inviato: Mer Ago 13, 2008 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non si riesce a farsi tornire simile all'originale un pezzo di alluminio da un buon tornitore dandogli l'originale?
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Messaggio Inviato: Mer Ago 13, 2008 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
Non si riesce a farsi tornire simile all'originale un pezzo di alluminio da un buon tornitore dandogli l'originale?


in alluminio però vai ad alleggerire Exclamation Exclamation
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Mer Ago 13, 2008 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti la moto con un volano aggiuntivo ha un erogazione più morbida ed in base al tipo di moto e lo stile di guida può sicuramente rappresentare un vantaggio.Sulla Raga che ho appena comprato per Niki Jr mi è stato montato subito dal buon Teobaldi Laughing
 
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Messaggio Inviato: Gio Ago 14, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Argomento molto interessante.......è già da un pò di tempo che mi frulla per la testa questa modifica.1 quanto dovrebbe pesare il volano aggiuntivo?2 x il montesa 315 ci sono già dei fori predisposti e soprattutto c'è spazio sufficiente senza dover modificare il carter?Dato che sarò io ad eseguire il tutto, pensavo di realizzarlo in acciaio x contenere lo spessore.Che ne dite?(dilemma di ferragosto2008!!!!!!!!!!!!!!!)se qualcuno avesse già le quote del pezzo ben venga. Mr. Green CIAO
è vero che potrebbe incidere anche sulla carburazione??????????
 
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